Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Per ambienti piccoli e abitudini di ascolto " tranquille " i piccoli sugden sono una delle possibili soluzioni per avere un suono entro i primi watt molto raffinato e verosimile - faccio ora un parallelismo quasi sconcio: da un amico qui vicino sempre in 12 metri quadri suona una meravigliosa coppia di spectral (pre + finale) dal costo di circa fattore 10 e potenza max anche lì con un fattore 10 - reputo Spectral un riferimento assoluto dell'alta fedeltà in merito alle amplificazioni - grandi macchine ma ahimè molto impegnative come costo.

Ebbene per i primi watt sono sincero il sugden non gli è lontano - è inferiore ma non di molto tenendo conto che:

- costa un 15 %

- uno scatolotto ben fatto da 14 kg (11 kg A21 liscio)

- tutto sommato un circuito originale ma relativamente semplice e che in 50 anni è migliorato sostanzialmente per il miglioramento della componentistica attiva e passiva

Il finale Mc 252 lo conosco bene e lo reputo (malgrado il costo) forse uno delle migliori macchine in circolazione per ascolti di qualità e prolungati - sì ne ho subito il fascino (non conoscevo la recensione di Bebo Moroni) - potenza, autorevolezza in guanto di velluto.

Dipende uno cosa cerca e che aspettative ha: se l'Unison 150 è piaciuto (e mi pare una grande macchina che alla prova di AR esibiva ottimi numeri) me lo porterei a casa e un domani posso metterci quasi qualsiasi tipo di diffusore. Inoltre ha l'opzione credo del tube rolling se uno proprio si diverte o è interessato a trovare il migliore assetto per la sezione pre
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Entro i 4000 euro (che è anche il mio limite di spesa per rimanere nella ragionevolezza) sul nuovo un altro integrato moderno ben suonante è l' Halo con la manuzza di John Curl - ben suonante e potente (me ne sono accorto) e grande controllo delle note gravi pur essendo molto generose.

Se poi si trova come dice Luca un Pass Int 30 o 150 usato in budget why not? I pass suonano eccome - altra manuzza lì
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da alebaldi Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.
    Premetto che ho un impianto audio video con sintoampli Marantz SR 7005 ma per l'ascolto in stereo voglio acquistare un amplificatore stereo per dei B&W 683, devo ascoltare musica da cd (Pioneer PD 8700 che ho intenzione di sostituire) e vinile (Techincs SL 1210 testina ortofon blu. Voglio fare rendere al massimo la cualità dei di..........[CUT]
    I MAC tra quelli che hai indicato .............
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    I MAC tra quelli che hai indicato .............
    Ho visto che vendi anche Advance A. XI 1000, come suona? Potrebbe essere una buona accoppiata con i miei diffusori?

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •