Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Grande regalo! ...ma quale casse posso affiancare?

Ciao a tutti, alla fine ho ereditato dal nulla questo ben di Dio (a mio parere)... ma quale casse posso affiancarci?
    Room 20 mq prediligerei casse da scaffale (se possibile).

SAE 2400L
    SAE 2800
    SAE 2100L PRE
    MARANTZ CD 94

I miei saluti a tutti

Ciao, onestamente non conosco queste elettroniche...potrwesti elencare qualche specifica tecnica e soprattutto indicare un budget?
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

mah: io li conosco però se vuoi sfruttare gli oltre 200 watts/ch devi mettere dei diffusori ben massicci che anche nell' usato costeranno....
    Ultima modifica di magoturi; 20-12-2017 alle 17:47

All' epoca andavano casse di grandi dimensioni a 3 vie, sia bass reflex che cassa chiusa...

...mi riesce difficile immaginare un vintage da 200W per canale con le attuali bookshelf...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Erano affiancati a delle casse ALLISON MODEL ONE...troppo ingombranti per me....

Peccato....BELLE CASSE!

Io partirei dal budget... immagino che i tuoi obiettivi siano ridotti rispetto alle potenzialità del prodotto che è piuttosto elevata (fatta salva l'incognita della durata ulteriore, visto che ha già svariati decenni sulle spalle)...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Se l'impianto a quanto pare merita (previa verifica del costo di una revisione) 800 euro per delle casse le potrei spendere....

Citazione Originariamente scritto da sxdx66 Visualizza messaggio
    Se l'impianto a quanto pare merita (previa verifica del costo di una revisione) 800 euro per delle casse le potrei spendere....
    -Parlando di diffusori da scaffale una buona scelta potrebbero essere le JBL 4312.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    ... JBL 4312...
    Ho avuto le 4311 (che non si somigliano solo di nome)...

...sono senz'altro "da scaffale" nel senso che non sono da pavimento, in uno studio (il nome completo è 4312 control monitor) un ripiano per tenere una cassa da (60x36x30)cm ci sarà pure, in un appartamento magari meglio degli stand... ...coerentemente con gli standard dell'epoca, hanno solo 80W nominali, credo che non siano difficili da pilotare (sicuramente meno delle coeve casse a compressione pneumatica, dichiarano comunque 91dB) e che il suono sia decisamente "rock" (nel senso letterale, chissà quanti brani classici hanno suonato per la prima volta proprio su queste).

...volendo abbinare vintage con vintage perché no, ma forse con quella riserva di potenza si potrebbe tentare una cassa moderna (anche un po' duretta) di volume nettamente inferiore...
    Ultima modifica di pace830sky; 25-12-2017 alle 17:44

-Le 4312 sono 150 watts rms a diffusore, di moderno si con 800 euro ma "stringiamo" i woofers....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

A qualcosa bisogna pur rinunciare... comunque la mia era una puntualizzazione diciamo così semiologica... per cassa da scaffale oggi si intende una cassa che sta veramente su uno scaffale, una cassa da 60 litri oggi si farebbe a torre...

La questione del diametro dei woofer è ormai diventata una argomentazione molto emozionale più che tecnica - vi sono trattazioni e modelli esaustivi in merito - le nostre riviste di settore per anni ne hanno scritto e parlato - le ho lette negli anni. I mie nuovi diffusori hanno due 7 pollici in parallelo che hanno un basso potente tonfo e frenato - ho ricordi pure io dei diffusori con dei woofer da 10 pollici e più - avevano un basso migliore? Mah ...... e stramah - Parlo ovviamente di diffusori per uso domestic - non tocco il professionale e l'uso relativo - altro argomento.

Consiglierei visto il budget ma puramente ad istinto le sonus faber grand piano - torri ben fatte e ben suonanti che si attestano a 1000 € circa. Purtroppo non conosco quelle elettroniche ma sembrano roba seria.
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    La questione del diametro dei woofer è ormai diventata una argomentazione molto emozionale più che tecnica - vi sono trattazioni e modelli esaustivi in merito - le nostre riviste di settore per anni ne hanno scritto e parlato - le ho lette negli anni. I mie nuovi diffusori hanno due 7 pollici in parallelo che hanno un basso potente tonfo e frenato ..........[CUT]
    -Se parliamo di torri non ne mancano, il fatto e' che lui li vuole da stand...comunque: al di la' del fattore "emozionale" certi limiti fisici sono invalicabili anche dal progresso tecnologico e lo dicono anche le riviste specializzate nel settore.
    Date le circostanze, per sfruttare l'impatto e la "fisicita'" di cui e' capace l'amplificazione SAE in questione, opterei per un sistema sub+ satelliti.

SALVO.

Salvo -- buone feste innanzitutto -- ora a breve anche se raffreddato forte inizio la seconda pappatoria - oggi più monti mentre ieri mi ha dilettato i sensi la cucina sarda di pesce e un ottimo vermentino - oggi il re è il Brunello - ho già sete ..

Ma a parità di litraggio vanno meglio 2 woofer in parallelo con i giusti motori o 1 woofer solo ? A diametro equivalente simile?

Ce ne sarebbe da scrivere e piacevolmente discettare fra appassionati. Quoto (se il vincolo è quello) il tuo consiglio

Ciao
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •