Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Vi hanno a che fare l'area del cerchio (il diametro quindi, ma al quadrato (*)...) e la escursione...

...aggiungo ora qualcosa che non ho detto prima: all'epoca i woofer delle casse aperte non avevano l'anello esterno in gomma (caratteristica riservata alle casse a compressione pneumatica)... comunque, al di là di qualsiasi generalizzazione, non l'aveva certamente il 4312 come si vede in foto:

http://1.bp.blogspot.com/-sRpiGRjWSc...13h_before.jpg

(solo per la precisione: la potenza di 80W è riportata dal sito audiocostruzioni.com; la versione 4312A dichiara 100W http://www.jblpro.com/pub/obsolete/4312a.pdf per arrivare ai 200W della attuale versione JBL Synthesis 4312SE alla modica cifra di euro 2.600 e con un palese anello in gomma con funzione di sospensione esterna... già prima di notarlo non vi era dubbio che la componentistica fosse stata rinnovata).

(*) per fare la stessa superficie di un altoparlante da 20cm di diametro (area 310cmq) occorrono 4 altoparlanti da 10cm di diametro ciascuno (area 77,5cmq). Per "superficie" intendo la apertura frontale non la superficie reale della membrana, che è un tronco di cono e non un cerchio.
    Ultima modifica di pace830sky; 26-12-2017 alle 12:18
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Se consulti audiodatabase ti accorgerai che le 4312 sopportano 150 watts, comunque direi di entrare in tema e, visto che le 4312 secondo te non fanno per lui, cerca di indirizzarlo verso qualche modello da stand o scaffale che sia....

...ohimé se son qui è nella speranza che qualcuno risponda a questa domanda...

...sicuramente le 4312 non facevano per me (dura da credere ma le 4311 le ho regalate) e mi sollazzo con mini casse con drive da 10 cm di diametro (in firma)... Stranamente più che sui bassi (anche a sub spento) rimpiango la sonorità delle frequenze più alte. Non ricordo bene come riproducessero il parlato (uno dei punti di forza del mio setup attuale) ma sarei tentato di dire "male", un po' rimbombante. Anche per la classica preferisco le mini che ho ora (all'epoca avevo delle AR per la classica e le JBL per il rock).
    Ultima modifica di pace830sky; 26-12-2017 alle 12:37
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

-Se all'ampli non gli "tira il collo" potrebbe optare per delle Klipsch rp 160 che, una volta rodate, darebbero parecchie soddisfazioni con qualsiasi genere musicale....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Buonasera a tutti, organizzando meglio la stanza potrei pensare a delle Q Acoustics 3050, diffusori da pavimento, inoltre riuscirei a stare nel budget. Voi cosa ne pensate? Mille grazie

Non li ho ascoltati, sembra però una cassa non difficile da pilotare (92dB dichiarati) come pure dichiara di scendere piuttosto in basso come frequenza... A voler trovare un limite la potenza è di 100W ma credo che per un adulto non sia difficile contenersi con il volume a meno che l'impianto non sia in un salone dalle dimensioni "importanti" (non ricordo se ne hai parlato). Certo i led sul frontale dovrebbero aiutare a sorvegliare il superamento della potenza, poi, sicuramente, la cassa prima di rovinarsi comincia a distorcere. Solo che se per fare un cosiddetto "scherzo" qualcuno mette il volume a palla...

Se ne parla in questa discussione un po' datata. http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...acoustic-3050i
    Ultima modifica di pace830sky; 05-01-2018 alle 06:25

Grazie vado a leggere il tutto.

Buonasera a tutti, avevo trovato un Tuner SAE 8000 perfetto molto bello, peccato che però dal 2020 le trasmissioni in FM spariranno per passare al DAB per cui credo (chiedo conferma a voi) che tutti questi bellissimi oggetti saranno inservibili, come anche le bellissime antiche radio valvolari, mi confermate questo mio pensiero o sbaglio?

Grazie

credo che usciranno qualche dispositivo che te lo renderà sfruttabile.

SALVO

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •