|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Diffusori per marantz pm6006
-
15-01-2018, 14:39 #16
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2017
- Messaggi
- 18
B&W e wharfedale non le ho viste nei negozi di hi fi di qui.
Ho trovato sopratutto Canton (però non le vento), focal, dali zensor 3, IL (non le diva) e Monitor Audio. Ho ascoltato delle canton chrono 520 cl color legno (credo siano le precedenti alla sl) con marantz pm6006. Ho ascoltato però solo musica classica. Non erano male e prezzo sotto i 600 euro.
-
25-01-2018, 14:24 #17
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2017
- Messaggi
- 18
Ciao
alla fine ho ceduto ai MA silver 50. Li ho trovati ad un prezzo particolarmente basso e non ho saputo resistere. Ho voluto tenere conto anche dell'arredamento di casa ed in effetti quei piccoli diffusori in legno si armonizzano benissimo col resto.
Che dire....innanzi tutto ringrazio tantissimo tutti coloro che mi hanno consigliato e hanno cercato di darmi consigli razionali e di buon senso per un audiofilo. Ho preferito seguire anche altri canoni rinunciando, forse, ad un pochino di qualità audio.
Vi do le mie prime impressioni, rispetto alle kef q1 (so che farò sorridere i più esperti).
La prima cosa che mi ha stupito ancora prima di attaccarle è stata la rifinitura, davvero raffinata e solida. Io ho scelto il colore noce e l'impiallacciatura è molto ben fatta, sembra legno massello di buona qualità.
Prima di dirvi le impressioni al primo ascolto premetto che sono nuove di pacca e quindi ancora da rodare e anche la collocazione non è consueta, sono collocate in una parete dove finisce la parte bassa dello spiovente (come se fossero collocate in fondo ad un enorme megafono). Quindi direi che sono da prendere molto con le pinze.
La prima cosa che ho notato sono stati i bassi. Ci sono eccome rispetto alle dimensioni delle casse e al woofer, molto presenti e pieni. Almeno rispetto alle kef. Sono bassi potenti che però scontano un po' le dimensioni della cassa che, date le dimensioni, funge poco da cassa armonica. Sugli alti bene, ma non avevo dubbi, visto le dimensioni e la qualità del tweeter. Il suono esce molto equilibrato e armonico, che era quel miglioramento che cercavo rispetto alle kef. Di contro posso dire che, (sempre rispetto alle kef), hanno un suono più smussato e pastoso: si nota sopratutto col pianoforte e coi medi e anche la voce è un po' più arretrata. D'altra parte ero abituato alla caratteristica delle kef q1 che sono stupefacenti sul pianoforte e chitarra ma, a mio gusto, scarse ad es. sul violoncello e quasi strillanti su alcuni toni medio alti.
Nel cambio quindi ho guadagnato un suono più equilibrato e meno stancante e ho perso un po' in brillantezza nella definizione di alcuni suoni.Ultima modifica di paropao; 25-01-2018 alle 14:30
-
04-11-2019, 08:06 #18
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Messaggi
- 14
Ciao a tutti ragazzi...una domanda semplice...
avendo un Marantz PM 6006 e diffusori FOCAL CHORUS se collego altre due casse al mio ampli e quindi lo uso in quadrifonia secondo voi cambia qualcosa il suono??? nel senso ci guadagno oppure vado a perdere del suono??? insomma datemi dei consigli.
p.s. con due casse il suono è praticamente perfetto mi piace molto.
Grazie
-
04-11-2019, 09:10 #19
Sì, cambia. Diventa piu' confuso.
Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
04-11-2019, 12:57 #20
Junior Member
- Data registrazione
- Jun 2007
- Messaggi
- 14
-
04-11-2019, 13:01 #21
Senza dubbio.
-
05-11-2019, 10:44 #22
metteresti in crisi anche l'amplificazione
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio