Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22
  1. #16
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    18

    B&W e wharfedale non le ho viste nei negozi di hi fi di qui.
    Ho trovato sopratutto Canton (però non le vento), focal, dali zensor 3, IL (non le diva) e Monitor Audio. Ho ascoltato delle canton chrono 520 cl color legno (credo siano le precedenti alla sl) con marantz pm6006. Ho ascoltato però solo musica classica. Non erano male e prezzo sotto i 600 euro.

  2. #17
    Data registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    18
    Ciao
    alla fine ho ceduto ai MA silver 50. Li ho trovati ad un prezzo particolarmente basso e non ho saputo resistere. Ho voluto tenere conto anche dell'arredamento di casa ed in effetti quei piccoli diffusori in legno si armonizzano benissimo col resto.
    Che dire....innanzi tutto ringrazio tantissimo tutti coloro che mi hanno consigliato e hanno cercato di darmi consigli razionali e di buon senso per un audiofilo. Ho preferito seguire anche altri canoni rinunciando, forse, ad un pochino di qualità audio.
    Vi do le mie prime impressioni, rispetto alle kef q1 (so che farò sorridere i più esperti ).
    La prima cosa che mi ha stupito ancora prima di attaccarle è stata la rifinitura, davvero raffinata e solida. Io ho scelto il colore noce e l'impiallacciatura è molto ben fatta, sembra legno massello di buona qualità.
    Prima di dirvi le impressioni al primo ascolto premetto che sono nuove di pacca e quindi ancora da rodare e anche la collocazione non è consueta, sono collocate in una parete dove finisce la parte bassa dello spiovente (come se fossero collocate in fondo ad un enorme megafono). Quindi direi che sono da prendere molto con le pinze.
    La prima cosa che ho notato sono stati i bassi. Ci sono eccome rispetto alle dimensioni delle casse e al woofer, molto presenti e pieni. Almeno rispetto alle kef. Sono bassi potenti che però scontano un po' le dimensioni della cassa che, date le dimensioni, funge poco da cassa armonica. Sugli alti bene, ma non avevo dubbi, visto le dimensioni e la qualità del tweeter. Il suono esce molto equilibrato e armonico, che era quel miglioramento che cercavo rispetto alle kef. Di contro posso dire che, (sempre rispetto alle kef), hanno un suono più smussato e pastoso: si nota sopratutto col pianoforte e coi medi e anche la voce è un po' più arretrata. D'altra parte ero abituato alla caratteristica delle kef q1 che sono stupefacenti sul pianoforte e chitarra ma, a mio gusto, scarse ad es. sul violoncello e quasi strillanti su alcuni toni medio alti.
    Nel cambio quindi ho guadagnato un suono più equilibrato e meno stancante e ho perso un po' in brillantezza nella definizione di alcuni suoni.
    Ultima modifica di paropao; 25-01-2018 alle 14:30

  3. #18
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    14
    Ciao a tutti ragazzi...una domanda semplice...
    avendo un Marantz PM 6006 e diffusori FOCAL CHORUS se collego altre due casse al mio ampli e quindi lo uso in quadrifonia secondo voi cambia qualcosa il suono??? nel senso ci guadagno oppure vado a perdere del suono??? insomma datemi dei consigli.
    p.s. con due casse il suono è praticamente perfetto mi piace molto.
    Grazie

  4. #19
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.762
    Sì, cambia. Diventa piu' confuso.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  5. #20
    Data registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    14
    Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Sì, cambia. Diventa piu' confuso.
    quindi pensi meglio evitare??

  6. #21
    Data registrazione
    Jun 2014
    Località
    Springfield alta
    Messaggi
    635
    Senza dubbio.

  7. #22
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.319

    metteresti in crisi anche l'amplificazione
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •