Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Ho valutato sia AIRPLAY2 sia il collegamento via cavo, a parte la scomodità non ho notato particolari differenze…
    quindi confermi, non ho detto una stupidata?!? Airplay2 tramite apple tv?
    Dio ridacci Freddy Mercury e in cambio prendi Gigi D'Alessio....

AirPlay 2 è il protocollo di Apple per la trasmissioni di dati senza fili. Si può connettere sia da iPhone sia da iPad se l’amplificatore lo accetta. Che amplificatore possiedi?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

No è un ampli con bluetooth, ma se pure lo fosse , fra la scelta via cavo o via etere, sceglierei sempre quella visa cavo. Il mio amplificatore è un Denon pma1500RII

dipende da cosa ascolti perché se hai un Apple TV e ascolti Apple Music ti consiglierei un di ricavare una uscita ottica da TV verso il DAC , utilizzo senza problemi particolari e perdite, in saletta ho acquistato un splitter in grado di estrarre il segnale audio digitale che porto al mio dac. Se non ho compreso male la massima risoluzione da Apple music la otterresti solo con l'ultima versione della ATV.

Se invece non hai un DAC dato che mi pare che il Denon pma1500RII ne sia sprovvisto io ho utilizzato per un po il il GO link di IFI ma valuta anche l’alternativa simile di FIIO.

ciao
    Luca
    Ultima modifica di llac; 21-04-2024 alle 17:04

Ascolto esclusivamente musica liquida da servizio streaming

Aggiornamento: collegato iphone 12 con cavo lightning/2rca diretto all’ amplificatore. Streaming sia con Spotify che Amazon Music. Provati gli ingressi sia AUX che CD, e purtroppo il livello di potenza era molto basso, pensate che con volume al massimo era poco più di un volume da “condominio “. Purtroppo credo sia obbligatorio un passaggio attraverso un DAC

Allora valuta l’acquisto di un WiiM pro se non puoi aspettare l’ultra appena presentato
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

si lo sto facendo, ma dici utilizzando la connessione in wifi o via cavo? Ho visto che ha anche gli ingressi analogici. Ho anche letto che si consiglia l'utilizzo di un dac esterno. Allora io mi dico: wiim+DAC extra, per i soldi che ci vorrebbero non sarebbe meglio un music server tipo cocktail audio X14? Ha già le app in formato nativo installate, DAC interno e tutti i tipi di connessioni immaginabili

Fatto.

Sorgente WiiM mini + dac SMSL su1.

Tutti i dubbi sullo streamer svaniti, al punto che non riesco più a comprendere perchè spedere migliaia di euro fra streamer e dac, quando puoi ottenere un risultato a mio parere eccellente spendendo meno di 200euro. Sorgente nativa Tidal che fa la differenza da Spotify e si sente.

L'audiofilo ha come passione quella di migliorare costantemente il suo sistema. Questo spinge molte persone a cambiare le elettroniche alla ricerca del Nirvana Audio. Il che può essere più o meno condiviso ma rimane anche una motivazione viscerale per migliorare l'ascolto in questo hobby. Il prezzo sicuramente non caratterizza le prestazioni,queste intese come dati strumentali, sono verificabili strumentalmente e sono oggettive. La soggettività invece conduce a giudicare un oggetto o un sistema migliore rispetto ad un altro in base alla sia alla propria educazione musicale sia ai gusti personali. Negli anni ho testato diversi componenti anche da svariate migliaia di euro con esiti alterni...alla fine le scelte devono essere fatte in base agli ascolti considerando la disponibilità economica. Soprattutto nei sistemi digitali sono caduti tanti miti e problematiche legati a meccaniche, collegamenti etc... e la semplicità è quello che meglio definisce l'ascolto in digitale.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •