|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio collegamento verdi 100 e Yamaha 2067
-
24-10-2017, 19:03 #1
Senior Member
Consiglio collegamento verdi 100 e Yamaha 2067
Innanzitutto buona sera.
Come da oggetto, come primo passo avendo quasi preso il verdi 100 usato da integrare nella mia catena di ascolto, volevo chiedere consigli sui collegamenti sia sui cavi di Potenza, dispositivi e pre out dal sintoampli integrato.
Ora come ora ho 4 cavi di Potenza che alimentano le monitor audio, in bi amp dal sintoampli.
Ovviamente passerò da 4 cavi a 2 cavi per alimentare le rx6, non potendo andare in bi amp, e fin qua nessun problema, almeno diminuiranno i cavi di Potenza 😁
Attualmente i dispositivi sky, tv oled e lettore blu ray, erano collegati sia in digitale hdmi/ottico e in rca, al sintoampli.
Collegando con il pre out del sintoampli al verdi cento, come dovrei o come sarebbe meglio collegarli, considerando che al momento non ho il dac, e che sarebbe il passaggio successivo.
Grazie e buona serata a tutti
-
24-10-2017, 21:53 #2
Advanced Member
Ciao,le RX6 collegale al verdi con il classico positivo/negativo ,esci con due RCA dalle pre/out del Yamaha al bypassa del verdone che dovrai configurare l'ingresso per questa funzione (vedi il manuale) le sorgenti non serve che le colleghi in mille modi.. o tramite HDMI se vorrai gestire le funzioni menu del sinto sul monitor o ottico se vuoi farne a meno e comunque rilevare l'audio.
COME hai detto tu "meno cavi" togli quei RCA
spero di esserti stato utile
-
25-10-2017, 06:56 #3
Senior Member
Decisamente utile .
Quello che mi chiedevo era se poi non volendo magari accendere ampli ed integrato, se collegando l'uscita rca del televisore al solo integrato, al quale è collegato sky, il blu ray e la xbox, ed i vari servizi come netflix.
O sarebbe meglio collegare ciascuna uscita rca quindi di sky, lettore blu ray.
Televisore al quale sono collegati gli hd via usb, e sarebbe lui a riprodurre la musica liquida.
-
25-10-2017, 07:00 #4
Senior Member
Anche perché avendo la parte pre a valvole, motivo per il quale si prende e non avrebbe poi senso farlo funzionare come finale eh.
-
25-10-2017, 17:01 #5
Advanced Member
Puoi rilevare con un solo RCA tutto dalla TV anche se a mio avviso perdi un pochino, spesso l'uscita analogiche delle televisioni sono un po' basse, prova.
Però su Sky concedigli un ingresso diretto al Verdi in quanto quest'ultimo tira fuori un audio più pulito e sarebbe un peccato farlo "degradare" dalla TV.
Io per esempio ho il lettore bluray collegato con gli RCA all' integrato perché ascolto tracce in DTS in stereo. Mica male ,) dipende dalla catena
-
27-10-2017, 06:52 #6
Senior Member
Innanzitutto buongiorno.
Verdone comprato con ancora un anno di garanzia e in arrivo giovedì 😁
Volevo chiederti se aveva senso non avendo nessun dac al momento, limitarsi ad un dispositivo come questo https://www.amazon.it/gp/aw/d/B06XTL4HY4?psc=1&th=1 al quale collego l.uscita ottica del tv, dove confluiscono al momento tutte le periferiche, sky, blu ray, usb, e collegare la rca relativa al verdone . Grazie e buona musica 😁
-
27-10-2017, 07:05 #7
Senior Member
O del fiio che ne sentivo parlare bene pur essendo compatto https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00934...62L&ref=plSrch
-
28-10-2017, 11:46 #8
Advanced Member
Nn è un collegamento all'altezza del Verdi
)