Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Consiglio diffusori per situazione ibrida

Ciao a tutti, per diverse ragioni devo comprare un sintoamplificatore a/V ma posso collegarci solo 2 diffusori frontali. Avrei individuato il MusicCast RX-V483, ho una sala molto grande, una 80ina di metri quadri e sto pensando a dei diffusori da pavimento. Il mio budget per le casse su aggira sui 5-600 euro. Potreste consigliarmi cosa accoppiare a quel sintoamplificatore? Se poi la coppia di diffusori esistesse anche in versione bianca avrei fatto bingo! Grazie a tutti! Lucio

scusa la domanda, ma se al massimo puoi mettere due diffusori e non oltre, perchè un a/v multicanale?

qualitativamente è inferiore a un buon amp stereo.

Perche devo far entrare diverse sorgenti hdmi

indiana line tesi 542
    canton GLE 496
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Grazie per il consiglio, però le canton GLE 496 le ho trovate a 610€ minimo, le indiana line tesi 542 a 500€ Quindi prenderei le indiana. Vi risultano anche a voi questi prezzi? Le 2 coppie di casse che mi hai proposto sono equivalenti come qualità e adattabilità al mio sintoamplificatore?

sì questi sono i prezzi più o meno per la coppia

Grazie mille.
    Ultima domanda: se io ho 3 sorgenti audio/video, per esempio una ps4 e un hd multimediale e un lettore blu ray, l'unico sistema per mandare tutte queste fonti ad un impianto è quello di passare attraverso un multicanale (HT)? O è forse meglio collegare l'audio digitale della ps4, dell'hd multimediale e del blu ray al sintonizzatore a due canali e mandare i 3 segnali video ad un proiettore (non ho tv ma proiettore)? Scusate ma non sono un drago in sistemi audio...Per logica ero arrivato alla soluzione multicanale e 2 casse (posso usarne solo 2 ahimè) ma se è meglio usare un sinto stereo e splittare i vari audio dai segnali video fatemelo sapere. Grazie!

sono entrambi segnali digitali, ergo la qualità la fa il dac dell'ampli.

se devi connettere cose tipo decoder/streamer/ps4 ecc puoi comunque collegare tutte le hdmi alla tv, e uscire dalla tv con un solo cavo digitale ( ad esempio uno in fibra ottica o coassiale) e mandarlo all'ampli. selezionerai poi la fonte da usare da telecomando. selezionando hdmi della ps4 avrai audio della ps4 ecc.

In teoria si ma purtroppo non ho un TV ma un proiettore che non ha uscita audio...

ah ok ok non avevo letto con attenzione.

in ogni caso non cambia, tutto sta nella qualità del dac dell'amplificatore. sono dati, sequenze di 1 e 0, ( fino a che il dac non li converte) quindi fargli fare una strada A o una strada B non cambia la qualità.

Ok, quindi anche nel mio caso sarebbe comunque consigliabile un amplificatore stereo giusto? Mi hanno proposto il MuiscCast R-N402D, è una buona scelta? Ci sono alternative valide su quel prezzo? È abbinabile alle Indiana Tesi 542? Ci sono quasi, abbiate pazienza...

Citazione Originariamente scritto da ledgering Visualizza messaggio
    Ok, quindi anche nel mio caso sarebbe comunque consigliabile un amplificatore stereo giusto? Mi hanno proposto il MuiscCast R-N402D, è una buona scelta? Ci sono alternative valide su quel prezzo? È abbinabile alle Indiana Tesi 542? Ci sono quasi, abbiate pazienza...
    puoi abbinarle ......
    Audioevolution - Giuseppe -

Ok, non ho ben capito però, valutando comodità a gestire i flussi anche video e la qualità, due prodotti della stessa marca (yamaha) e della stessa fascia di prezzo come il multicanale MusicCast RX-V483 e il sintoampli stereo R-N402D, cosa è meglio scegliere. Potreste darmi due info su che scelta fare e perchè? Grazie mille!

un ampli stereo puro sarebbe consigliabile

ok grazie, unico dubbio: le Indiana Tesi 542 riescono a "riempire" la mia sala (70mq)?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •