Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: DIFFUSORI AUDIOJAM2

Ciao a tutti, mi sono arreso al fatto che per realizzare quello che ho in testa servono strumenti specifici...quindi ho portato progetto e modellino ad un falegname in zona, dovrei ricevere il preventivo in settimana.
    Per non fare troppo OT, chi fosse interessato può seguire l'evolversi della cosa qui:

http://www.avmagazine.it/forum/62-au...mbiziosi/page3

PS: ho notato che esiste un diffusore che utilizza i componenti da me scelti (tranne il medio che é da 18, io ho preferito il 15), sono le PASS LABS SR2, i volumi restano sempre vagamente ispirati alle Estelon.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Dunque oggi è stato da me un mio caro amico musicista che mi accompagnò al mio primo ascolto quando cominciai il mio primo impianto, orecchio fino da musicista non audiofilo, insieme a lui scelsi le focal 826w ormai 3 anni fa...da allora ad ogni mio cambio quando viene a casa mia gli faccio ascoltare qualche pezzo che conosce molto bene e che possibilmente abbia anche ascoltato dal vivo

Oggi ha sentito le DMV e gli è caduta la mascella, schitarrava per finta come i bambini, a sua detta queste sono completamente un'altra categoria rispetto a focal e canton vento che ho avuto, abbiamo messo su dei pezzi molto complessi pieni di strumenti (tra i quali phantom part 2 dei justice) e il suo giudizio è stato in primis il perfetto equilibrio con qualunque genere musicale, la percezione dei singoli strumenti e dei più piccoli dettagli, ha menzionato anche la sabbia contenuta in certi tamburi (non chiedetemi cosa sia perché io musicista non sono) e infine l'enorme impatto fisico, insomma grande elogio alle DMV, non nascondevo ovviamente la gioia, per me il giudizio degli altri conta praticamente zero, ma conoscendo tutta la mia storia sapere di avere fatto enormi passi in avanti non può che darmi soddisfazione....
    Se solo avessi conosciuto audiojam all'inizio...poco male, quando e se mi stancherò di queste cambierò con altre audiojam al 600%
    Ultima modifica di Stefano129; 02-06-2017 alle 19:29
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

ho aggiornato il mio 3d nella sezione DIY...con il preventivo del falegname, non voglio togliervi la sorpresa...
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Ma è vero che chiuderà? Se sì, dispiace molto per l'ennesima azienda italiana che chiude i battenti. Avete notizie più dettagliate in merito?
    Marco

Si è vero purtroppo...
    Per fortuna ho le mie dmv, l'alternativa a 2000 euro sarebbe stata inesistente anche col binocolo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

L'azienda Audiojam ha chiuso, mi dispiace molto della cosa avendo conoscuto ALberto di persona, soprattutto per la qualità sonica dei prodotti che vendeva, ma anche per la passione che ci metteva per realizzarli.
    in home page troverete i diffusori già finiti ancora disponibili a prezzo di liquidazione, per i prezzi contattatelo, io so solo che le DMV come le mie ma bianche le mette ad € 1200, anche quelle con staffe in ergal e punte monacor che da sole queste ultime son 100 euro
    se già 1890 da nuove erano un prezzo stracciato per quello che offrono 1200 è DA REGALO

Purtroppo ormai ha deciso, qualche giorno fa abbiamo fatto una chiaccherata, lascerà il sito e continuerà a livello amatoriale, almeno per un po'.
    Io porterò avanti con lui il mio progetto, poi chissà...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •