Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

scelta integrato per indiana line hc 206

ciao a tutti,
    avrei bisogno di un consiglio per un integrato (anche usato, budget 500-600€) da collegare ad un coppia di Indiana Line Hc206, per uso "condominiale" spesso notturno in una stanza di circa 20mq.
    Ora sto usando la coppia pre TCC TC-754 + T-Amp (nel tempo intervallato da prove con altri componenti - pre rotel anni 80+finale audiogram, integrato teac...), ma è giunta l'ora di un upgrade. Al momento l'unico ascolto che mi dà soddisfazione è da CD (il lettore è un vecchio TEAC C-1D).
    Ho bisogno di collegare Cd, giradischi, tuner (analogico) e la tv.
    Come plus non mi dispiacerebbero ingressi digitali per dvd/bluray e possibilità di fare streaming bluetooth.

Ascolto generalmente rock/elettronica.

Per un po' mi sono fissato con il Rotel Ra-12 dopo una prova di ascolto qualche tempo fa, ma ora leggo che il bt non è eccelso e non riesco a trovarlo usato in negozio, solo da privati, per cui accetto consigli su altri prodotti, nuovi o d'annata!
    Grazie!
    In Vinyl we trust.

leggo che il bt non è eccelso
    che significa...?
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

ti serve il BT?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    che significa...?
    ho letto che non utilizzando gli ultimi protocolli BT (4.0 aptx) la qualità del suono non è eccelsa. Ma potrebbe dipendere dalle sorgenti utilizzate per i test...

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    ti serve il BT?
    Volevo cominciare ad usarlo, lo ritengo comodo per un ascolto "facile", e di solito lo si trova in combinazione con integrati che hanno DAC e ingressi digitali.

Oppure abbandono l'idea digitale e mi butto su un bel integrato usato ed esclusivamente analogico, e per il BT prendo un adattatore esterno dedicato. Consigli? (non per l'adattatore BT, ma per l'integrato)

grazie!
    In Vinyl we trust.

se usi file audio di alta qualità ( non certo gli mp3 da 192 delle balle) non ti preoccupare di bt aptx o normale. va bene anche la versione standard. l'importante è la bontà del file. un aptx a bassa latenza non ti cambia la vita.

se trovi un bel nad c320bee usato
    il mio ht: STANZA6x4 m VPR: Epson TW5300 3D TELO: 16:9 240 cm di base SORGENTE PC + Lector digitube s192 SINTOAMPLIFICATORE 7.1 Marantz SR 7001 Ampli 2ch McIntosh MA6300 FRONT B&W 683 MOD cavi potenza Van Den Hul CS 122 CENTRALE B&W HTM 61 SUROUND B&W 684 SUBWOOFER SVS PB13 Ultra

Citazione Originariamente scritto da sysopt Visualizza messaggio
    se usi file audio di alta qualità ( non certo gli mp3 da 192 delle balle) non ti preoccupare di bt aptx o normale. va bene anche la versione standard. l'importante è la bontà del file. un aptx a bassa latenza non ti cambia la vita.
    mi riferivo principalmente a servizi di streaming, dallo Spotify al Soundcloud di turno, dove certe cose si trovano solo li e c'è da fare un compromesso con la qualità

Citazione Originariamente scritto da alfio84 Visualizza messaggio
    se trovi un bel nad c320bee usato
    ho cercato delle recensioni, carino, ma penso mi muoverò verso qualcosa con ingressi anche digitali

Ma esiste qualche altro prodotto che abbia la stessa versatilità del Rotel sopra e simili (RA11-RA12-A12-A14) nella stessa fascia di prezzo?

grazie!
    In Vinyl we trust.

cxa60 / cxa80 con il modulo aggiuntivo bt 100 ( se vuoi usare il bt, ovviamente). non ha il phono però. in compenso ha una notevole versatilità nei collegamenti e una qualità audio veramente notevole. il 60 si trova sulla baia a 600 euro.

comunque i servizi a pagamento di streaming come qualità sono molto buoni, tralasciando ovviamente le versioni free (compreso spot free) che hanno una qualità pessima. ma già un apple music che usa aac a 250 o un spotify premium che usa mp3 320 sono qualitativamente buoni.

il discorso di prima era volto semplicemente a dire che spesso il bt viene descritto come un collegamento di qualità neanche accettabile, cosa assolutamente non vera. il difetto maggiore del bt è la latenza, cosa che in un ascolto musicale è totalmente ininfluente. non hai flussi audio-video da sincronizzare. un bt 3.0 aptx scambia a 24 megabit (3 megabyte al secondo), di banda ce ne è. un bt 2.0 si ferma a circa 4 megabit se non ricordo male, ma son sempre 500 kb/s.

leggo spesso di persone che con l'iphone narrano di un salto qualitativo con l'aptx.... si, peccato che Ios non supporti l'aptx ( tecnologia qualcomm, presente su android più moderni ma assente sui dispositivi mobili della mela, ad eccezione di osX). ergo non so cosa abbiano ascoltato.

ovviamente il cablato è da preferire, ma già un mp3 320kbps streammato come qualità non è il male, o un 250 aac. non parliamo di impianti hi-end, ma di una onesta e ben suonante fascia media in ogni caso. l'odio verso il bt è spesso un retaggio di prove riguardo squallie cuffie bt da pochi euro, ma un integrato è cosa ben diversa.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •