Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    21

    Collegare 2 impianti in 2 stanze


    Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un progetto che ho in testa ma non so come realizzare.
    Mi sono da poco trasferito in una nuova casa più grande e vorrei riuscire a far suonare 2 impianti diversi in 2 diversi ambienti (salone e cucina).
    Ho a disposizione:
    - ampli integrato Rotel RA 12 con 2 diffusori a torre Monitor Audio; lettore CD Playstation 3 collegato attraverso uscita ottica- impianto funzionante in salone
    - ampli integrato Marantz PM35 MK2 con vecchi diffusori Celestion - impianto attualmente in cantina che vorrei far suonare in cucina/soggiorno
    L'idea sarebbe quella di collegare entrambi i 2 impianti ad un lettore di rete in comune da pilotare attraverso notebook o tablet. In questo modo potrei, a seconda dei casi, far suonare l'uno o l'altro o tutti e 2 contemporaneamente. La cosa buona è che le due stanze sono già cablate con cavo di rete LAN dal modem fastweb fibra che ho in cucina così da non dover per forza usare il wi-fi.
    Cosa mi consigliate?
    Grazie mille e buona Pasqua!
    Ultima modifica di saverock82; 17-04-2017 alle 15:32

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    21
    Nessuna idea? Mi sono documentato e ho letto che potrei usare chromecast audio oppure il NuForce WR-100...che ne pensate?

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    3.954
    ciao,non sono un tecnico ma dico la mia.. ti serve un ampli/ricevitore che rilevi appunto il segnale wi-fi in modo che puoi giocare come vuoi. ovviamente l'apparecchio in questione dovrebbe almeno avere delle pre/out per poter mandare il segnale in un ingresso di linea al tuo Marantz che alimenterà le Celestion.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2017
    Località
    Roma
    Messaggi
    13

    Quoto cinghio!!
    Milk HiFi - ATC Loudspeakers HI-FI - Diffusori ed elettroniche

    T. +39 06 3050128
    info@milkaudiostore.com
    www.milkaudiostore.com


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •