|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegare 2 impianti in 2 stanze
-
17-04-2017, 13:12 #1
Junior Member
Collegare 2 impianti in 2 stanze
Ciao a tutti, vorrei un consiglio su un progetto che ho in testa ma non so come realizzare.
Mi sono da poco trasferito in una nuova casa più grande e vorrei riuscire a far suonare 2 impianti diversi in 2 diversi ambienti (salone e cucina).
Ho a disposizione:
- ampli integrato Rotel RA 12 con 2 diffusori a torre Monitor Audio; lettore CD Playstation 3 collegato attraverso uscita ottica- impianto funzionante in salone
- ampli integrato Marantz PM35 MK2 con vecchi diffusori Celestion - impianto attualmente in cantina che vorrei far suonare in cucina/soggiorno
L'idea sarebbe quella di collegare entrambi i 2 impianti ad un lettore di rete in comune da pilotare attraverso notebook o tablet. In questo modo potrei, a seconda dei casi, far suonare l'uno o l'altro o tutti e 2 contemporaneamente. La cosa buona è che le due stanze sono già cablate con cavo di rete LAN dal modem fastweb fibra che ho in cucina così da non dover per forza usare il wi-fi.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille e buona Pasqua!Ultima modifica di saverock82; 17-04-2017 alle 15:32
-
19-04-2017, 11:08 #2
Junior Member
Nessuna idea? Mi sono documentato e ho letto che potrei usare chromecast audio oppure il NuForce WR-100...che ne pensate?
-
19-04-2017, 13:42 #3
Advanced Member
ciao,non sono un tecnico ma dico la mia.. ti serve un ampli/ricevitore che rilevi appunto il segnale wi-fi in modo che puoi giocare come vuoi. ovviamente l'apparecchio in questione dovrebbe almeno avere delle pre/out per poter mandare il segnale in un ingresso di linea al tuo Marantz che alimenterà le Celestion.
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
12-05-2017, 15:12 #4
Quoto cinghio!!
Milk HiFi - ATC Loudspeakers HI-FI - Diffusori ed elettroniche
T. +39 06 3050128
info@milkaudiostore.com
www.milkaudiostore.com