Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Smile Audio Physic serie classic chi le conosce ?

Buona sera,

Ho avuto modo di ascoltare questa marca di diffusori da pavimento, modello Classic 20 in abbinamento con l'amplificatore integrato Hegel H160 e mi sono piaciute molto, forse un po troppo analitiche.
    Chi di voi le possiede o le ha ascoltate e ha piacere a parlarne ?

Buona sera, nessuno hai informazioni da condividere ?

Ciao. La serie Classic non l'ho mai ascoltsta. Ma come impostazione non credo si discosti dal resto della ditta. Io ho diffusori da pavimento Spark III, Tempo IV , e Scorpio 25. Oltre a sub e centrale. Non direi che abbiano un suono analitico. Piuttosto direi dettagliato, ma non sono certo classe "fredde" che poi magari stancano. Io le ho da 5 anni le più vecchie e sono ormai un punto fisso. Secondo me sono ottime nella ricostruzione del fronte sonoro, dettagliatissime ma mai stancanti. Ottime in abbinamento ad elettroniche a stato solido e pure a valvole. Ma necessitano di watt e corrente di tutto rispetto. Mai ascoltate con Hegel. Poco conosciute da noi ma splenfide esteticamente e costruite veramente alla redesca.
    Diffusori Audio Physic Scorpio 25
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Buona sera Fazer801, grazie per il tuo post.
    In base alla tua esperienza con i diffusori Audio Physic, sono difficili da posizionare? Hanno bisogno di spazio intorno per suonare correttamente?
    Vorrei ascoltarle; cercherò un rivenditore in Lombardia.

Beh, non sono proprio facili da posizionare. Posteriormente non hanno problemi di vicinanza al muro, ma hanno bisogno di aria lateralmente. Soprattutto i modelli con woofer laterali. Meglio inclinarli verso il punto centrale di ascolto. Comunque sui vari manuali sra scritto tutto.
    Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS

Buona sera, nuovamente grazie per le informazioni.
    Se posso chiedere, dove le hai acquistate ?
    Le hai configurate in bi-wiring ?
    Grazie

Sono monowiring. Io le ho acquistate usate e le Scorpio praticamente nuove da privati. Come rivenditori so che c'è Audioreference a Milano e Tommasini a Treviso. Non ne conosco altri. Te di dove sei poi?

Io risiedo in Provincia di Bergamo

Ottimo, detto forse dell'unico emiliano che tifa Atalanta !!! Beh, direi che sei vicinissimo ad Audioreference. Poi dipende se ti interessa anche l'usato, e in quel caso dai un'occhiata in Germania. Audiomarkt.de

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •