|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Audio Physic serie classic chi le conosce ?
-
28-02-2017, 16:26 #1
Audio Physic serie classic chi le conosce ?
Buona sera,
Ho avuto modo di ascoltare questa marca di diffusori da pavimento, modello Classic 20 in abbinamento con l'amplificatore integrato Hegel H160 e mi sono piaciute molto, forse un po troppo analitiche.
Chi di voi le possiede o le ha ascoltate e ha piacere a parlarne ?
-
10-03-2017, 19:34 #2
Buona sera, nessuno hai informazioni da condividere ?
-
12-03-2017, 11:17 #3
Senior Member
Ciao. La serie Classic non l'ho mai ascoltsta. Ma come impostazione non credo si discosti dal resto della ditta. Io ho diffusori da pavimento Spark III, Tempo IV , e Scorpio 25. Oltre a sub e centrale. Non direi che abbiano un suono analitico. Piuttosto direi dettagliato, ma non sono certo classe "fredde" che poi magari stancano. Io le ho da 5 anni le più vecchie e sono ormai un punto fisso. Secondo me sono ottime nella ricostruzione del fronte sonoro, dettagliatissime ma mai stancanti. Ottime in abbinamento ad elettroniche a stato solido e pure a valvole. Ma necessitano di watt e corrente di tutto rispetto. Mai ascoltate con Hegel. Poco conosciute da noi ma splenfide esteticamente e costruite veramente alla redesca.
Diffusori Audio Physic Scorpio 25
Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS
-
12-03-2017, 22:23 #4
Buona sera Fazer801, grazie per il tuo post.
In base alla tua esperienza con i diffusori Audio Physic, sono difficili da posizionare? Hanno bisogno di spazio intorno per suonare correttamente?
Vorrei ascoltarle; cercherò un rivenditore in Lombardia.
-
13-03-2017, 14:41 #5
Senior Member
Beh, non sono proprio facili da posizionare. Posteriormente non hanno problemi di vicinanza al muro, ma hanno bisogno di aria lateralmente. Soprattutto i modelli con woofer laterali. Meglio inclinarli verso il punto centrale di ascolto. Comunque sui vari manuali sra scritto tutto.
Tube. VTL 7.5 - Treshold T800D - Vitus scd010 - Bladelius Embla - ASR basis esclusive hv - Michell gyro SE - cavi JPS
-
13-03-2017, 21:50 #6
Buona sera, nuovamente grazie per le informazioni.
Se posso chiedere, dove le hai acquistate ?
Le hai configurate in bi-wiring ?
Grazie
-
14-03-2017, 15:40 #7
Senior Member
Sono monowiring. Io le ho acquistate usate e le Scorpio praticamente nuove da privati. Come rivenditori so che c'è Audioreference a Milano e Tommasini a Treviso. Non ne conosco altri. Te di dove sei poi?
-
14-03-2017, 15:56 #8
Io risiedo in Provincia di Bergamo
-
17-03-2017, 15:28 #9
Senior Member
Ottimo, detto forse dell'unico emiliano che tifa Atalanta !!! Beh, direi che sei vicinissimo ad Audioreference. Poi dipende se ti interessa anche l'usato, e in quel caso dai un'occhiata in Germania. Audiomarkt.de