Audio Physic serie classic chi le conosce ?

Tramat

New member
Buona sera,

Ho avuto modo di ascoltare questa marca di diffusori da pavimento, modello Classic 20 in abbinamento con l'amplificatore integrato Hegel H160 e mi sono piaciute molto, forse un po troppo analitiche.
Chi di voi le possiede o le ha ascoltate e ha piacere a parlarne ?

:)

Ciao. La serie Classic non l'ho mai ascoltsta. Ma come impostazione non credo si discosti dal resto della ditta. Io ho diffusori da pavimento Spark III, Tempo IV , e Scorpio 25. Oltre a sub e centrale. Non direi che abbiano un suono analitico. Piuttosto direi dettagliato, ma non sono certo classe "fredde" che poi magari stancano. Io le ho da 5 anni le più vecchie e sono ormai un punto fisso. Secondo me sono ottime nella ricostruzione del fronte sonoro, dettagliatissime ma mai stancanti. Ottime in abbinamento ad elettroniche a stato solido e pure a valvole. Ma necessitano di watt e corrente di tutto rispetto. Mai ascoltate con Hegel. Poco conosciute da noi ma splenfide esteticamente e costruite veramente alla redesca.

Buona sera Fazer801, grazie per il tuo post.
In base alla tua esperienza con i diffusori Audio Physic, sono difficili da posizionare? Hanno bisogno di spazio intorno per suonare correttamente?
Vorrei ascoltarle; cercherò un rivenditore in Lombardia.

Beh, non sono proprio facili da posizionare. Posteriormente non hanno problemi di vicinanza al muro, ma hanno bisogno di aria lateralmente. Soprattutto i modelli con woofer laterali. Meglio inclinarli verso il punto centrale di ascolto. Comunque sui vari manuali sra scritto tutto.

Buona sera, nuovamente grazie per le informazioni.
Se posso chiedere, dove le hai acquistate ?
Le hai configurate in bi-wiring ?
Grazie

Sono monowiring. Io le ho acquistate usate e le Scorpio praticamente nuove da privati. Come rivenditori so che c'è Audioreference a Milano e Tommasini a Treviso. Non ne conosco altri. Te di dove sei poi?

Ottimo, detto forse dell'unico emiliano che tifa Atalanta !!! Beh, direi che sei vicinissimo ad Audioreference. Poi dipende se ti interessa anche l'usato, e in quel caso dai un'occhiata in Germania. Audiomarkt.de