|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
Discussione: aggiiunta finale
-
16-02-2017, 08:52 #1
Senior Member
aggiiunta finale
ciao a tutti...
volevo un consiglio/spiegazione...non intendendomi di pre e finali volevo capire che tipo di giovamento porterebbe al mio attuale impianto aggiungere mantenendo il mio attuale sinto uno o più finali..sempre grazie x il supporto...vpr/panny pt-ae 4000 schermo/ screen line 21-9 base250
sinto/Anthem mrx 700
front,centre/mk sound s100 surr/ mk sound s85
Sub/jamo 660
cavi thender---lettore/popcornhour vten
-
16-02-2017, 09:02 #2
Detta proprio in soldoni l'inseriemento di uno o più finali potrebbe portare un sensibile miglioramento nel pilotaggio dei diffusori, specialmente se questi rientrano tra quelli che risultano ostici, consentono di raggiungere pressioni sonore più elevate, ad esempio nel caso in cui si intende ascoltare a volume reference o vicino a questo valore, se si opta per un finale a due canali si può beneficiare dell'alleggerimento del carico di lavoro sul sintoamplificatore, ecc..
-
16-02-2017, 09:23 #3
Senior Member
quindi, nel mio caso,visto il sinto non molto prestante in termini di potenza mi gioverebbe... quindi io potrei aggiungere un solo finale 2 canali e cosa mi converrebbe collegare?i surround?poi sarebbe sempre l arc dell Anthem a regolare tutto?
vpr/panny pt-ae 4000 schermo/ screen line 21-9 base250
sinto/Anthem mrx 700
Sub/jamo 660
-
16-02-2017, 09:30 #4
Premesso che, quando si abbina un finale non c'è mai una certezza che questo possa portare vantaggi, quello che in genere si fa con un un finale 2 canali è collegare i due front lasciando il resto dei diffusori all'Anthem.
Una volta inserito dovresti rifare la correzione ambientale ARC di Anthem.
-
16-02-2017, 09:45 #5
Senior Member
....quindi avrebbe più senso aggiungere un finale multicanale per aver la certezza di un miglioramento o più finali e lasciar l Anthem come pre?io ho una saletta dedicata tutto sommato piccola(16m2)...lascio tutto com è e inizio invece a trattarla un pochetto?
sinto/Anthem mrx 700
Sub/jamo 660
-
16-02-2017, 09:57 #6
Quello che intendevo è che l'inserimento di un qualsiasi finale monoblocco, due, tre, cinque canali e così via non significa che sicuramente si otterranno benefici di sorta, in genere si ma molto dipende dai fattori che ho elencato nel primo post, oltre ad un buon interfacciamento delle elettroniche, ad ogni modo, visto che la tua saletta sembra essere dedicata solo al multi canale, probabilmente un finale a 3 o 5 canali potrebbe essere la scelta più opportuna.
Una stanza di 16mq è piccola e quindi "facile" da sonorizzare, il finale lo vuoi mettere nella speranza di ottenere un miglioramento di qualche genere oppure stai notando qualche carenza come ad esempio Anthem che sembra non farcela a spingere i diffusori per i volumi i tuoi volumi di ascolto?
L'idea di trattare adeguatamente la stanza è sicuramente valida a prescindere dell'aggiunta o meno di un finale.
-
16-02-2017, 09:58 #7
-
16-02-2017, 10:10 #8
di solito incrementi dinamica e controllo
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-02-2017, 10:40 #9
Senior Member
....diciamo che ,del fronte anteriore sono pienamente soddisfatto...come anche del sinto che cambierei solo x un altro Anthem...sono un po meno convinto dei surround...li sento poco presenti...pensavo ,quindi che aggiungento un finalino mi migliorasse qualcosina la situazione..
sinto/Anthem mrx 700
Sub/jamo 660
-
16-02-2017, 10:46 #10
Sentire o meno i surround "presenti" molto dipende dalla bontà della traccia audio del film e da quanto questi siano chiamati in gioco nel film stesso.
Dedicare un finale solo per i surround non mi sembra una buona idea, al limite, se proprio vuoi, inizia a valutare un finale a 2 o 3 canali per il front, lasciando i soli surround all'Anthem che a quel punto migliorerà il pilotaggio dei surround grazie al fatto che dovrà pilotare soltanto due canali.
-
16-02-2017, 10:54 #11
Senior Member
...potrei allora iniziare a guardarmi in giro e cercar qualcosina di usato...cosí provo...vado di rotel?
sinto/Anthem mrx 700
Sub/jamo 660
-
16-02-2017, 11:04 #12
Rotel potrebbe essere un buon punto di parterza per un finale onesto anche nel prezzo.
-
17-02-2017, 05:06 #13
Senior Member
Io avevo inserito un finale per collegare i frontali per migliorare la resa audio 2ch. Sicuramente aveva migliorato anche il resto, ma poi, avendo comunque capito che non era la mia passione, ho smontato tutto e preso un pre 2ch (tutto il mio attuale impianto in firma). Se invece il tuo obbiettivo è l'ht a questo punto secondo me, finale multicanale (compatibilmente con l'accoppiata diffusori - di cui però ti so dare pochi consigli)
Ciao