|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sintoamplificatore 2 CANALI - Con HDMI 2.0 e ARC
-
17-02-2017, 14:20 #1
Sintoamplificatore 2 CANALI - Con HDMI 2.0 e ARC
Salve ragazzi vorrei creare un impianto 2.0 o al massimo 2.1 per la mia televisione.
Vorrei che il sintoamplificatore avesse la possibilità di prendere l'audio tamite la porta HDMI ARC e quindi anche il controllo accensione/spegnimento e volume dal televisore.
Ho già due diffusori B&W CM5 S2 che vorrei far suonare al meglio.
Domanda: conviene comprare un normale sintoamplificatore (per esempio un marantz SR6009 o un onkyo TX-NR656) oppure uno che sia solo due canali (es. onkyo TX-L20D) ??
Oppure altre artenative?
Vorrei un amplificatore che suoni bene, restituisca dialoghi piacevoli corporsi e dettagliati, e sia ESTREMAMENTE longevo.VPR: Mitsubishi HC1100-Lettore: HTpc-Ampli/pre: Marantz SR 5003 Neural-THX-Finali di potenza: Rotel RB991 e RB993-Diffusori Frontali: B&W CM9-Centrale: B&W CMC2-Diffusori Posteriori: Infinity HCS-Subwoofer: Infinity HCS
-
17-02-2017, 18:34 #2
Advanced Member
Non mi pare di aver mai visto degli integrati 2 canali con HDMI (magari sarò subito smentito).
Se poi prendi un HT hai un sacco di amplificazione che ti serve a niente.
Se il solo problema è il controllo, e la tua TV ha l'uscita ottica, potresti pensare ad un integrato 2 canali e un telecomando universale (ad esempio il mio Harmony in firma mi permetta di automatizzare le varie configurazioni). Devo però avvertirti che potrebbe essere difficile automatizzare al 100% la commutazione del volume.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR
-
17-02-2017, 22:20 #3
Si, io vorrei la completa automazione volume e accensione e spegnimento. Per questo amo tanto la funzione ARC.
E si ne esistono, per esempio l'onkyo TX-L20D o ancora l'ARCAM Solo Movie 2.1 che però costa tantissimo ed ha porte HDMI 1.4b....
Anche il TX-L20D costa praticamente quanto un TX-NR656 quindi non capisco se convenga a questo punto prendere un normale sintoamplficatore ed usarlo semplicemente in stereo...VPR: Mitsubishi HC1100-Lettore: HTpc-Ampli/pre: Marantz SR 5003 Neural-THX-Finali di potenza: Rotel RB991 e RB993-Diffusori Frontali: B&W CM9-Centrale: B&W CMC2-Diffusori Posteriori: Infinity HCS-Subwoofer: Infinity HCS
-
17-02-2017, 23:56 #4
Advanced Member
La versione di HDMI è poco importante per il tuo caso (useresti solo HDMI-ARC). Tienine conto se vuoi puntare ad un ricevitore usato.
Comunque penso che per fare da ampi per la tua TV non hai bisogno di un vero integrato HiFi (come non sono considerati veri HiFi i sinto al di sotto di una certa fascia). Farei anche un giro su Amazon per vedere se c'è qualche prodotto budget.Media Server Audio: Teufel Connector 2 Media Server Video: PLEX TV: LG 65 C1 (soggiorno), LG 42 C2 (cucina) BD/DVR:Panasonic BMR-BWT735 Streamer Audio: Teufel Connector 2 HT Ampli: ANTHEM MRX 510, Front: Woofer AC 130 50CK & Tweeter, Center: 2 Woofer AC 165 50CK & Tweeter, Surround: Bose acoustimass 5 series II, Sub: SVS SB-2000 Telecomando: Harmony Ultimate One; Calibrazione: Jeti 1501, Klein K10-A, I1D3, RPI4 PGen SW: CS/LS/HCFR