Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Upgrade Aliante Stile SW

Buongiorno a tutti,
    da no po' di tempo mi è salita l'idea di vedere se posso migliorare la qualità d'ascolto del mio impianto, cambiando in diffusori, con una sfida fra i 1000 e i 1500 euro.
    L'amplificatore è un arcam a65 plus, la sorgente un lettore CD arcam cd73, e anche un dap autocostruito tipo Volumio, con DAC Arcam irDAC.
    I diffusori sono, come da titolo, gli Aliante Stile SW, su stand realizzati su misura.
    Ascolto musica classica, pop, musica italiana tipo Giorgia, country rock, ecc. Niente rock duro e simili.
    Cerco diffusori molto equilibrati, senza eccessi né sugli affitti, né sui bassi. Quelli attuali lo sono. La pecca più grave la trovo sul pianoforte, dove a volte, in basso, è un po' impastato.
    Magari mi piacerebbe avere la risposta in frequenza che scendesse anche un poco più in basso.
    Mi vanno bene sia da scaffale che a te. Prima dell'acquisto andrò sicuramente per negozi in zona ad ascoltare.
    L'ambiente d'ascolto è una normale sala, da circa 20 mq. Con divano, quadri, tappeto in centro e tende alle finestre.
    Ultima modifica di HoberMallow; 18-01-2017 alle 23:52
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Dynaudio Emit 30 oppure Cambridge Audio Aeromax 6
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    Dynaudio Emit 30 oppure Cambridge Audio Aeromax 6
    Ciao Antonio, quindi secondo te (che sei 1 dei più autorevoli su questo forum, anche perchè lo fai di lavoro!) come coerenza timbrica, equilibrio e raffinatezza (in poche parole tutto!) i diffusori che hai consigliato sono i migliori in quel range di prezzo, ovvero sono migliori di B&W 683 s2, Kef Q700, Focal Aria 926, Monitor audio Silver 6, ecc...giusto?

Prima di tutto, grazie Antonio per la risposta. Ho letto una recensione dei Dynaudio Emit M30 e, sulla carta, sembrano molto buoni. Ora devo cercare un negozio dalle mie parti che le abbia, cosa che non sembra così facile.

Delle nuove Indiana Line Diva 660 (che suppongo abbiano sostituito le 665) che mi dici?
    Ultima modifica di HoberMallow; 19-01-2017 alle 06:22
    Roberto
    Sony KD-49XH9505 - Philips BDP-7300 ** Arcam CD73 - Arcam irDAC - Rega Elex R - Davis Acoustics Balthus 70 -- IL Puro 500 - IL Tesi 260 - DAP autocostruito con ARM

Citazione Originariamente scritto da ostrica Visualizza messaggio
    Antonio, quindi secondo te (che sei 1 dei più autorevoli su questo forum, anche perchè lo fai di lavoro!) come coerenza timbrica, equilibrio e raffinatezza (in poche parole tutto!) i diffusori che hai consigliato sono i migliori in quel range di prezzo, ovvero sono migliori di B&W 683 s2, Kef Q700, Focal Aria 926, Monitor audio Silver 6, etc....giusto?
    no, mi sono attenuto un pò a ciò che lui cerca e anche in funzione dell'amplificazione che ha, il quale, per esempio, non sarebbe il massimo con le 683s2 pur avendo, a quella cifra, la migliore gamma media

sì hanno sostituito le diva 665 migliorandone la resa

E delle Sonus Faber Principia 7 cosa mi dici?
    Roberto

Un ascolto le DIVA lo meritano sicuramente .. ottime veramente
    TV: 3D LED 40" UE40F5500AY - SINTO A/V : ONKYO TX-SR707 - Finale 2CH: NAD C326BEE - DAC: Arcam Rdac - FRONTALI: Indiana Line DIVA 655 - CENTRALE: Indiana Line DIVA 752 - SURROUND: Monacor SMB/130WS - SUB : IL BASSO 850 - Switch Frontali: Selettore TCC TC-64 MEDIA PLAYER: NR. 2 WD TV LIVE HD - LETTORE BD: LG BD-350 - DECODER: Myskyhd - NOTEBOOK: Asus N75SF Intel core i7 ram 8gb WIN 7 64 bit BD RW- Cavi : Monster Cable; Audioquest Optilink-2; GeBl Heps; Norstone. - CUFFIE: Sennheiser RS 180

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    sì hanno sostituito le diva 665 migliorandone la resa
    Grazie per il parare.
    Secondo te vale la pena che vada ad ascoltare anche loro?
    Roberto

Citazione Originariamente scritto da oreste Visualizza messaggio
    Un ascolto le DIVA lo meritano sicuramente .. ottime veramente
    Non so perché, ma mi attirano.
    Roberto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •