Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 1218192021222324 UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 360

Citazione Originariamente scritto da Ansem Visualizza messaggio
    Nel negozio in cui vorrei comprare costa 950 dal sito(non so se posso nominarlo) , chiederò se magari il prezzo è calato nel mentre.
    Se guardi sul sito del simpatico carpigiano trovi sia il CXA60 che il CXA80 a meno di 950€

CXA60 come prezzo minimo che ho visto era 750 in rete, quindi fuori budget. La mia idea era di stare sui 500/600€ per l'ampli e 1000 circa per le casse.
    Farò qualche prova confrontando il Marantz con il Yamaha

ciaoragazzi, qualcuno ha ascoltato questi due ampli (cx a 60,marantz pm 6006) con casse q acoustics (3050i o concept 40)?? si sposano bene????

Purtroppo non ho ascoltato quei diffusori, ma entrambi gli ampli dovrebbero poterli pilotare a dovere.
    L`ideale sarebbe fare un ascolto preciso, ma se non riesci ad ascoltare diffusori e ampli insieme, fatti comunque un confronto tra i due ampli per capire quale ti piace di piu`.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

credo che non avresti problemi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    Purtroppo non ho ascoltato quei diffusori, ma entrambi gli ampli dovrebbero poterli pilotare a dovere.
    L`ideale sarebbe fare un ascolto preciso, ma se non riesci ad ascoltare diffusori e ampli insieme, fatti comunque un confronto tra i due ampli per capire quale ti piace di piu`.
    il confronto come lo faccio????? sulla carta??? in che modo?

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    credo che non avresti problemi
    il pm 6006 o il cxa60 sono adeguati per le concept 40??? la stanza è circa 25 mq... meglio andare sugli "80"?

Citazione Originariamente scritto da cifed Visualizza messaggio
    I confronti sulla carta non esistono ed io ne so qualcosa. Per dire prodotti conosciuti come caldi e con bassi ingestibili a me risultano esili e freddi e viceversa!

A mio avviso occorre acquistare merce che si può rendere oppure merce prestata da qualche rivenditore locale, da provare nel proprio ambiente.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

il cxa 80 va meglio a prescindere, qui entra in gioco anche il tuo budget
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da cifed Visualizza messaggio
    Assolutamente no, devi trovare un negozio che li ha entrambi e li ascolti con gli stessi diffusori.

Il CXA80 sicuramente spinge di piu del 60, ma costa anche di piu....comunque il 60 per la tua stanza dovrebbe essere sufficiente.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

ma il marantz 6006, essendo 45W, piloterebbe a dovere le cocnept 40? o meglio stare sulle 3050i???

Io ho le concept 40 e le piloto con il Cambridge cxa80, a mio avviso ci vuole tutto, sono diffusori che non necessitano di particolari potenze sono molto neutri ed equilibrati. Chiaramente più qualità gli dai e più viene fuori il loro carattere, io addirittura vorrei cambiare il cxa80 per acquistare un Audio Analogue Fortissimo Airtech.
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

coem ti trovi con le concept?? quant è grande la tua stanza??? grazie!

Sono diffusori superlativi, molto dettagliati con ottima gamma bassa (ciò che non ti aspetti da un woofer da 12,5 cm) veramente molto controllati. Però credo che abbiamo bisogno di molta qualità per suonare a dovere, questo il motivo per cui sto valutando la sostituzione del Cambridge cxa 80 con un Audio Analogue Fortissimo Airtech.

L'ambiente in cui suonano è di ca 20 mq, stanza quadrata, il punto di ascolto è circa a 3,5 metri e sono distanti 2 metri l'una da''altra e 50 cm dal muro posteriore. Nella stanza ci sono specchi, piante e un grande tappeto.

Te le consiglio hanno un rapporto qualità prezzo notevole, io provendo dalla serie CM di B&W e ho trovato Q Acoustic molto più equilibrate e soprattutto per nulla affaticanti, le ascolteresti per ore e con ogni tipologia di musica.

Fammi sapere se deciderai di acquistarle
    Tv: Sony KD65EX93 - Ampli: Cambridge CXA80 - Diffusori: Q Acoustics Concept 40 - Console: PS4 Pro

Citazione Originariamente scritto da avo75 Visualizza messaggio
    Sono diffusori superlativi, molto dettagliati con ottima gamma bassa (ciò che non ti aspetti da un woofer da 12,5 cm) veramente molto controllati. Però credo che abbiamo bisogno di molta qualità per suonare a dovere, questo il motivo per cui sto valutando la sostituzione del Cambridge cxa 80 con un Audio Analogue Fortissimo Airtech.

L'ambiente in..........[CUT]
    le avrei trovate intorno ai 950 euro...mi sembra un buon prezzo... potrei accoppiare il marantz 8005 in offerta anche lui a 950... vediamo.. .altrimenti vado sulle 3050is con marantz 6006

Pagina 22 di 24 PrimaPrima ... 1218192021222324 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •