Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Parere su acquisto impianto HI-FI ROTEL+ARCAM+B&W

Ciao a tutti, mi sono avvicinato da pochissimo a questo mondo e ammetto la mia poca esperienza in materia.
    Desideroso di un primo impianto discreto ho fatto il seguente acquisto:
    Preamplificatore ROTEL RC-1572
    Finale ROTEL RB-1582 MK II
    Lettore SACD ARCAM FMJ CDS27
    Diffusori B&W 702 S2
    Gradirei da voi esperti un giudizio spassionato sull'acquisto effettuato.
    Personalmente da quasi profano sono soddisfatto l'unico dubbio é sul fatto che quando ascolto, per apprezzare appieno i vari brani devo tenere un volume da 60 in su, é normale o mi manca qualcosa?
    Chiedo scusa per il modo in cui ho esposto il concetto e attendo il vostro parere.
    Grazie
    Preampli Rotel RC-1572, Finale Rotel RB-1582MKII, CDP Arcam FJM CDS27.

Non so come si quantifichi il volume sul tuo pre... va da 0 a 60? È un controllo digitale (lineare)?

In ogni caso, da quello che ho letto, le B&W della nuova serie 7 su esprimono meglio a volumi abbastanza sostenuti.

Per la mia esperienza, ma potrò sbagliarmi, diffusori costruiti per suonare bene ad alti volumi, senza distorsione e senza comprimere la dinamica, vogliono tanta corrente e tipicamente suoneranno meglio quando gliene dai. È un segno di qualità in un certo senso.

Ciao ho il tuo stesso pre, ti confermo che anche io lo ascolto tra i 55 e i 60, raramente a 65... il mio finale è sempre un Rotel rb1572 in clase D... quindi tutto normale, il volume massimo è 100

Citazione Originariamente scritto da gianky61 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, mi sono avvicinato da pochissimo a questo mondo e ammetto la mia poca esperienza in materia.
    Personalmente da quasi profano sono soddisfatto l'unico dubbio é sul fatto che quando ascolto, per apprezzare appieno i vari brani devo tenere un volume da 60 in su, é normale o mi manca qualcosa?.........[CUT]
    Premesso che non sono un esperto, non porrei il problema del volume se è "confortevole" per te e non ti fa assalire dai vicini.

Sulla carta hai sicuramente degli ottimi prodotti , qualcuno scrive ( non ho esperienza diretta) di non gradire Rotel con B&W,
    Se ti è piaciuto in fase di acquisto io mi goderei la musica , magari pensando , se ne hai la possibilista, a come migliorare l'acustica del del locale.

Ciao
    Luca

Prima di scegliere questi componenti e diffusori hai ascoltato altro?

Disponendo di un buon impianto, con i CD è normale dover agire in modo ampio sulla manopola del volume, dinamica e livello del segnale registrato su CD possono variare molto da uno all'altro.

Magari dico una cosa poco corretta ,comunque il Rotel rb1582 ha una sensibilità d ingresso molto alta se non ricordo male 1,9V ,quindi ci può stare che deve mettere il volume oltre la
    Metà corsa .....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •