Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 360

Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Vero, nel senso che l'etichetta conta relativamente, ogni produttore ha la propria filosofia del suono.

Tanto per fare un esempio Advance Acoustic è un marchio che punta al rapporto q/p e lavora molto bene sulla sezione di potenza infatti lo si intuisce da come sono fatti, mentre invece il Marantz cura molto la sezione preamp, componentistica sele..........[CUT]
    Si, il succo del discorso è questo, intendendo dire che, è il progetto nel suo insieme che rende un amplificatore ben suonante mentre trovo privo di senso una classifica ed una giustificazione dei listini e/o street prices a colpi di watt erogati. Se così fosse dovremmo precipitarci tutti a comprare un Roksan Kandy K3 (peraltro un buon amplificatore che ho avuto modo di ascoltare nella sua fascia di prezzo) e magari "buttare via" una Marantz PM11 S3 che di watt su 8 Ohm ne eroga appena 100.
    Per inciso, non avrei dubbi su quale dei due prenderei...

Fine OT.

a me dispiace per i venditori nostrani, perchè di certo non possono rimetterci visto il listino imposto da hi-fi united/cambridge ed è un mercato piuttosto di nicchia in generale hi-fi, non ha volumi di vendita esagerati. sono costretti a prezzarli cosi', ma un compratore se gli schiaffi un prezzo di 500 contro 800 per lo stesso ampli difficilmente giustificherà i 300 in più per garanzia o post vendita, è il 62,5% in più che è un esagerazione, non dico se ne comprino 2 ma quasi ( in effetti se ne comprerebbe 1,625 in più)

ci rimettono veramente tanti soldi i venditori ed è veramente un disastro.

Citazione Originariamente scritto da dedoladoda05 Visualizza messaggio
    dico che per me a 500€ potevano fare di più
    Evidentemente no, e stiamo parlando di un prodotto che ha appena vinto l'EISA per quel che puo' valere ed è sicuramente uno degli amplificatori migliori nella sua fascia di prezzo. Certo non digerisce carichi difficili, ma suona molto bene coi diffusori giusti. Per il resto basta che vai a vedere cosa propongono gli altri e ti accorgi che il panorama non è molto diverso.

Poi che uno voglia risparmiare e andare sull'usato è legittimo, ma se ti lamenti dei prodotti economici allora non hai visto ancora niente

Citazione Originariamente scritto da sysopt Visualizza messaggio
    a me dispiace per i venditori nostrani, perchè di certo non possono rimetterci visto il listino imposto da hi-fi united/cambridge ed è un mercato piuttosto di nicchia in generale hi-fi, non ha volumi di vendita esagerati. sono costretti a prezzarli cosi', ma un compratore se gli schiaffi un prezzo di 500 contro 800 per lo stesso ampli difficilment..........[CUT]
    In effetti, allora magari gli conviene puntare su Marantz o altri marchi.

ho detto che mi dispiace, ma non per questo compro con gli stessi soldi un ampli più scarso non mi dispiace fino a quel punto ahaaaah

con 500 euro cx tutta la vita da uk.
    Ultima modifica di sysopt; 28-01-2017 alle 02:06

Scusate, avevo chiesto un parere per il CXA60 da comprare su e....y, poi sono sparito per impegni di lavoro. Grazie a quelli che mi hanno risposto. Comunque ho contattato l'importatore italiano e mi ha detto che se lo compro all'estero poi me lo devo anche fare riparare all'estero in caso di avaria, quindi il problema non è solo la garanzia. Purtroppo ho notato che i C.A. hanno un alto tasso di difettosità. Guardate ad esempio le recensioni dell'Azur 851 su A........N.com. ben due recensioni parlavano di gravi avarie. Una era alquanto eloquente: qualità cinese......Compagnia inglese....Business....Una recensione professionale dello stesso prodotto si è imbattuta in un primo esemplare difettoso che mandava al massimo il volume da solo.........Ve lo immaginate ? Poveri diffusori e povere orecchie (120 w in 30 metri quadri possono realmente polverizzare i timpani). Ho deciso di passare. Quindi anche voi, se pensate di approfittare dei listini inglesi, state molto attenti, non è bello buttare 600 euro ..........

Grazie all'utente che mi ha consigliato di comprare prima i diffusori Principia 7 e vedere come vanno con il mio 6005. In effetti forse mi conviene fare così. Visto che la mia stanza non è poi enorme, magari possono anche bastare 45 watt, tanto in genere non arrivo neanche a ore 11 con la manopola del volume ottenendo 85 db ed una buona dinamica, chissà......magari ce la fa . Non che ascolto sempre a 85 db, solo quando non sono nella stanza.....Quindi a maggior ragione potrei anche non avere necessità di cambiare amplificatore. Non sono esperto ma mi sembra di aver capito che i watt servono solo quando si ha a che fare con diffusori ostici, quindi se i Principia 7 si dimostrassero facili, non dovrebbero esserci problemi ad essere gestiti da un 45 w. O mi sbaglio ?

mah, a dispetto dei 90 db anche teorici secondo me siamo sugli 88, i P7 sono un 3 vie e mezzo mi sembra, 4 ohm nominali con minimo sui 3.8, io ci vedo bene un ampli almeno da 80w in su e correntoso, ma tanto.

Fatto un viaggetto nei forum d'albione

Ci sono 2 interventi (2) di forumer che riportano un sentito dire ...
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Certo. Sicuramente 80 watt e più andranno meglio. Il vero problema è riuscire a trovare il giusto ampli. Inizialmente infatti mi stavo orientando sul Rotel 1570 ma poi ho letto di qualcuno che lamentava una mancanza di bassi. Addirittura da qualche altra parte ho letto di un utente che passando dal 1570 al CXA80 si lamentava che c'erano troppi bassi. Comprare senza poter ascoltare è un vero rebus. Da poco sono stato a Napoli e mi sono recato in un negozio di hifi per fare qualche ascolto istruttivo, ma l'unica cosa che avevano collegato era un impianto da 80.000 euro con delle S.F. Elipsa. Mi ha fatto un gran piacere, ma non mi è stato di grande aiuto. Se gli dici che vuoi spendere 1000 euro non è che poi ci siano tante alternative, l'unico è proprio il CXA80 che va per la maggiore.

un cax80 già meglio, se un ampli ha ancora i tanto aborriti controlli di tono ancora meglio, io senza quelli ed il balance butterei via tutto ( stanza asimmetrica con scala da un lato ).

non è che il cx ha troppi bassi e il rotel troppo pochi... dipende da cosa ci abbini. purtroppo non è possibile generalizzare, il diffusore conta moltissimo.

comunque, il fatto di garanzia vale negli anni di garanzia. spedire un ampli per i primi 2 anni di garanzia in inghilterra non mi sembra una tragedia, scaduti i due anni lo puoi mandare a piacenza e te lo riparano a pagamento ovviamente. sinceramente la diceria dei cambridge cagionevoli è appunto una diceria. necessitano dati concerti, con le dicerie non si va molto in la.

tralaltro quel rotel è morto dopo pochissimo, e in sostituzione ha preso un cx. posso dire che i rotel sono inaffidabili? no ovviamente.
    Ultima modifica di sysopt; 29-01-2017 alle 19:07

Non fa una piega. In effetti anche quando la garanzia è italiana c'è sempre una componente di rischio, quindi doverlo spedire in Inghilterra potrebbe solo comportare un piccolo sovrapprezzo di spedizione.

Il volume che parte per gli affaracci suoi è successo pure a me ma con 2 macchine totalmente diverse:

a) Una volta con il sugden in quanto il telecomando si era incastrato - un altra volta perché ero convinto di abbassare il volume mentre lo alzavo inavvertitamente

b) il BC me lo ha fatto anche lui una volta ma mi ero seduto sul telecomando senza accorgermene - sarà l'età che avanza

Comunque la soglia dei 1000 € (sul nuovo) per un SS inizia a diventare interessante - bisogna comunque fare ascolti - sull'usato ( se in buono stato) si possono già fare ottimi acquisti sfruttando la cambiomania degli audiofili
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da rosario_1971 Visualizza messaggio
    Grazie all'utente che mi ha consigliato di comprare prima i diffusori Principia 7 e vedere come vanno con il mio 6005. In effetti forse mi conviene fare così. Visto che la mia stanza non è poi enorme, magari possono anche bastare 45 watt, tanto in genere non arrivo neanche a ore 11 con la manopola del volume ottenendo 85 db ed una buona dinamica,
    sei convinto di migliorare dal passaggio dalle tue attuali Diva alle Principia?nel senso che ne valga tanto la pena?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Intanto ho sentito fugacemente il marantz pm7005 e francamente mi è piaciuto tanto. Collegato a delle qacoustic.

Mi è dispiaciuto non aver potuto ascoltare nulla di ben conosciuto, solo un pezzo di ben Harper con tanta confusione intorno.

Da quel poco che ho colto mi è piaciuto moltissimo, equilibrato su tutte le regioni, mi è sembrato meno caldo di quanto pensassi. Ma non iperanalitico.

Il lettore era uno Yamaha mi sembra.

Poco tempo, un solo brano non basta a definirla una prova d'ascolto ma così, istintivamente, penso potrei comprarlo.

Sempre in attesa di sentire il cxa60.

Ah... costa un po' di più ma il nuovo rega brio a quanto pare non scherza affatto. Esteticamente non mi piace, non ha ingressi digitali ma come amplificatore da quello che leggo è un gioiello.
    Ultima modifica di Shine; 29-01-2017 alle 23:20

Pagina 5 di 24 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •