Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Consigli

Consigli

Ho un budget di 1380 euro centesimo in più centesimo in meno
    e sono un poco indeciso
    vorrei qualcosa che non sia proprio entry ma che si possa parlare di impianto audio serio.
    Lo so che con 1000/1500 euro non posso pretendere molto ma conto di ampliarlo con il tempo
    L'ascolto sarebbe per il momento in cuffia (Sennheiser Momentum) CD e liquida m poi successivamente quando mio figlio deciderà di lasciarmi la sua stanza prenderei le casse e un bel piatto!!!
    Veniamo al dunque.
    Non so se investire su
    A) Amplificatore decente e un Dac Ottimo tipo il Denon 720 e il Cambrige Magic Plus
    B) Amplificatore Ottimo e Dac decente? non saprei cosa scegliere in questo caso
    C) Integratone Ottimo tipo Il Pioner DA da 800 euro o Maranz PM6006 e un Dac Magic 100 decente?

datemi qualche dritta
    PS.
    Questo fornitore sta vicino casa mia mica qualche anima pia potrebbe dare un'occhiata così non mi sbatterei in costi di spedizione e armate varie?
    https://www.solomusicaonline.it/ampl...oni-cat71.html

Bhe se l'idea e poi di prendere le casse, sull'usato con 1000€ cominci già a trovarti dei bei pre e finali con ingresso cuffia....con le restante 4/500€ ti cerchi un buon dac anche usato che rischi anche di trovare qualcosa di ben suonante e con le ultime codifiche....

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Bhe se l'idea e poi di prendere le casse, sull'usato con 1000€ cominci già a trovarti dei bei pre e finali con ingresso cuffia....con le restante 4/500€ ti cerchi un buon dac anche usato che rischi anche di trovare qualcosa di ben suonante e con le ultime codifiche....
    no no niente usato voglio roba nuova devo essere io il primo a goderne!

Mettiamo a lato il fattore costo per un attimo - penso tu possa essere il cliente tipico per queste macchine un poco ibride:

pre ampli (da verificare bene se hanno questa feature) + DAC + amplificatori cuffia - tutto insieme

Modelli: Dac 851 D (il mio)/ MAGIC PLUS ; marantz HD DAC 1 ; Teac UD 503 + ALTRI

Così ti porti a casa un cuore analogico digitale e intanto puoi ascoltare in cuffia

i Marantz e Teac sono più rotondi - i cambridge sono più lucenti e dettagliati - qui entra il gusto
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da pturci Visualizza messaggio
    Ho un budget di 1380 euro centesimo in più centesimo in meno
    e sono un poco indeciso
    vorrei qualcosa che non sia proprio entry ma che si possa parlare di impianto audio serio.
    Lo so che con 1000/1500 euro non posso pretendere molto ma conto di ampliarlo con il tempo
    L'ascolto sarebbe per il momento in cuffia (Sennheiser Momentum) CD e liquida m..........[CUT]
    Scegliere l'ampli prima delle casse non mi pare una grande idea...meglio un buon ampli per cuffie e un DAC decente (Cambridge Audio è una garanzia...ottimo rapporto qualità/prezzo).
    E il resto del budget lo spenderai per una bella accoppiata ampli/diffusori!

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Mettiamo a lato il fattore costo per un attimo - penso tu possa essere il cliente tipico per queste macchine un poco ibride:

pre ampli (da verificare bene se hanno questa feature) + DAC + amplificatori cuffia - tutto insieme

Modelli: Dac 851 D (il mio)/ MAGIC PLUS ; marantz HD DAC 1 ; Teac UD 503 + ALTRI

Così ti porti a casa un cuore analo..........[CUT]
    Ma perchè tra il Magic Plus e il Maranz HD DAC1 ci sta tutta questa differenza economica?
    a me in questo caso servirebbe sopratutto la qualità come amplificatore!

Verifica ma mi pare che:

a) magic plus non legge DSD e non è un pre

b) il marantz support DSD ed è anche un pre - nel senso che un domani puoi prender un finale + diffusori

Però verifica bene prima mi raccomando può essere che io mi sbagli
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

ma nel budget devi farci stare anche il lettore CD?
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Citazione Originariamente scritto da AVS_max Visualizza messaggio
    ma nel budget devi farci stare anche il lettore CD?
    Beh diciamo che avevo previsto un budget di 1500 euro per un impianto definitivo compreso di diffusori ecc ecc.
    Però per il momento vorrei acquistare qualcosa per iniziare a sentire in cuffia ad un buon livello e poi con calma
    comprare il resto. Quindi avevo pensato che con 800 euro avrei cominciato a prendere dac+ampli per cuffia e un lettore cd!
    Non vado sull'usato e non credo che l'uscita cuffia degli amplificatori integrati siano all'altezza.
    Per questo ho pensato di partire con un DAC compreso di ampli per cuffia ma non pensavo di arrivare ad 800 euro solo per quello.
    Poi se mi dite che il Maranz DAC li vale tutti e potrebbe essermi utile in futuro più di qulsiasi altro ellora vado su quello e buonanotte!

Potrebbe essere (previa verifica che è anche un pre) una soluzione a stadi e ragionata

Poi basterebbe prendere un finale (e sul nuovo anche non è che bisogna stra spendere) -- ho provato qui da me per 3 ore in competizione con il sugden, l'avance xa 160 e suonava molto molto bene - e credo costi intorno ai 1300 € (nuovo)
    - con quello ci piloti poi quasi tutto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •