Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

BURSON Conductor v2 oppure VIOLECTRIC Hpa V280 x AUDEZE LCD-2

Come nel titolo...non ho la possibilità di provarli con la mia AUDEZE LCD-2...e la mia scelta si è ristretta a questi 2 ampli. Mi fareste cosa gradita descrivere le differenze fra l'australiano ed il tedesco, come suonano...Come sorgente ho un DAC M2TECH Young DSD.

Grazie mille
    Emiddio

Il vero antagonista di quel burson ritengo sia il V281. Quando avevo le lcd3f ho proveto di tutto. Conductor prima e seconda serie, soloist + dac, vari violectric e molti altri. Tutti ottimi prodotti ed abbinamenti, ma il top l'ho provato sempre con ampli e dac separati. Il migliore abbinamento è stato con un eccezionale ampli, il vhf-N e sue successive versioni che nuovo sta sui €500 e i convertitori della chord, sia il mojo che l'Hugo, un pelo meglio quest,ultimo. Poi salendo come dac il paradiso con il Lector digicode s-192

Sono abbastanza confuso...anche perchè non ho affatto abbandonato l'idea di prendere il MEGAHERTZ PEGASO (3500 euro...vietato sbagliare!). Ad accrescere la confusione il nuovo DAC arrivato da qualche giorno, l' M2TECH DSD Young, il quale suona spettacolare come dettaglio e precisione...ma ha fatto perdere l'impatto bellissimo che aveva la mia AUDEZE usando il dac interno dello SQUEEZEBOX TOUCH...

Se vuoi velocità, impatto, dinamica, headstage e dettaglio vai di vhf-n. Come dac sotto i 2k€ vai di chord, mojo o hugo. Di tutti i prodotti provati con audeze sono risultati i migliori abbinamenti e non solo per me ma anche per tutti gli altri miei conoscenti cje amano il suono Audeze. Con i soldi che avanzi rispetto al megaherz passa ad lcd3 he1000 o ancora meglio (ma con bella aggiunta) lcd4

Grazie mille...ma DOVE POSSO ACQUISTARE il VHF-N ??? Ho cercato dappertutto ma senza trovare nulla...
    Grazie dell'aiuto...

Ti ho risposto in privato

A quanto pare il VHF e un progetto di autocostruzione...e io non sono capace....

Ogni tanto uno usato lo trovi in vendita. Per il nuovo puoi chiedere di fartelo assemblare da qualcuno, so che qualcuno sul giardino e su gazeboaudiofilo lo fa con il vantaggio di fartelo in base alle tue esigenze. Io a suo tempo lo acquistai usato.

Alla fine ho comprato un BURSON Conductor V2 da Playstereo...Spero sia un buon acquisto...Quindi la catena sarà cosi' composta:

Logitech Squeezebox Touch
    M2Tech Young Dsd
    Burson Conductor V2
    Audeze LCD.2
    ...e buoni ascolti!!!

Sorgenti: Logitech Touch+Log.Classic+Ipod Classic
    DAC : M2Tech MKII + M2Tech MKIII
    Ampli: Electrocompaniet ECI 5---Megahertz OTL-Audio GD c2
    Diffusori: Sonus Faber "Olimpica I" + SVS SB16 ULTRA

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Walkiria Visualizza messaggio
    Ti ho risposto in privato
    Metti pure il link anche qui, magari la cosa può interessare anche ad altri iscritti, così si evita di ripetere la domanda.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Volevo segnalare la velocità ed efficienza nella consegna di PLAYSTEREO...se ce ne fosse bisogno.
    Ho preso già diverse cose da loro e sono di una efficienza mostruosa...il BURSON è arrivato ieri giorno 2...e doveva arrivare il 5/6 dicembre. Non ho avuto ancora modo di accenderlo visto che oggi sono di turno al lavoro...ma presto darò le mie impressioni se a qualcuno può interessare.

Volevo un consiglio...il Burson che mi e arrivato...non capisco se e il V2 ( come da me richiesto ...senza DAC e con 8 watts su 16 ohm) oppure il vecchio V1 ...col DAC che a me non serve e soprattutto con meta potenza.
    Dietro ci sono gli ingressi digitali e ce scritto Conductor Virtuoso...ce qualcuno che mi puo aiutare?

Ma non ce l'etichetta con il model number o simile?
    Comunque puoi fare una prova semplice, attacca il cavo sul ingresso digitale e vedi se dac interno funziona.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

In effetti ho fatto proprio cosi' e l'ingresso ottico TOS-LINK non funziona....Mi sembrava strano che PLAYSTEREO avesse sbagliato qualcosa!!!
    Per quel poco che ho potuto sentire il BURSON suona una meraviglia, per nulla freddo come temevo essendo uno SS...musicalissimo...ma ancora è in rodaggio.

La prova di nove sarebbe togliere il coperchio superiore e vedere se la scheda corrisponde al V2 https://www.bursonaudio.com/wp-conte...ctor-V2-S4.jpg oppure al V1 https://www.bursonaudio.com/wp-conte...rtuoso-S41.jpg.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •