Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 67

Allora,dall'uscita pre out dei canali frontali del Cambridge all'entrata main in dell'integrato.Questo in linea generale.Poi bisogna vedere come l'ampli integrato gestisce la separazione pre-finale.Nel mio caso specifico il Verdi SE ha un ingresso predisposto per questa funzione,che è il n.6.Quindi in buona sostanza accendo sinto e ampli,seleziono l'ingresso 6 sul Verdi,premo il tasto apposito sul suo telecomando e voila' viene esclusa la sezione pre e l'integrato funziona come finale per i canali frontali,altrimenti se voglio ascoltare solo musica ovviamente sorgente (collegata al Verdi...) e amplificatore.
    Sintonizzatore AV Cambridge cxr200,diffusori frontali Focal Chorus 836vw,centrale Focal Aria cc900,shrround Focal Chorus 805,Sub SVS PB 2000,blu ray Oppo 103,lettore cd Vela,amplificatore integrato Audio Analogue Verdi100 SE,TV LG65b6v,Mysky HD, lettore blu ray 4k Panasonic DMP-UB900

che differenza c'è tra verdi 70, verdi 100 e verdi 100 SE?
    TV LG OLED55c9PLA (sala) & UHD 49UB850V (camera)
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599
    casse: Monitor Audio Silver Rx8
    Sat: MySKY HD. BD player: PANASONIC DMP-BDT700

A parte la potenza,70 e 100 watt rispettivamenta,il Verdi SE a detta del costruttore ha una circuitazione e un cablaggio con componenti di qualita' più alta.Quanto questo poi influisca nella resa finale è questione di sfumature e di gusti....e di prezzo....Comunque nel complesso è un ottimo amplificatore con sezione pre valvolare e un'ottima capacità di erogazione di corrente (il 100 ha ovviamente 100 watt su 8 ohm e 190 su 4).
    Sintonizzatore AV Cambridge cxr200,diffusori frontali Focal Chorus 836vw,centrale Focal Aria cc900,shrround Focal Chorus 805,Sub SVS PB 2000,blu ray Oppo 103,lettore cd Vela,amplificatore integrato Audio Analogue Verdi100 SE,TV LG65b6v,Mysky HD, lettore blu ray 4k Panasonic DMP-UB900

cercherò di andarlo ad ascoltare in settimana...non è facile trovarlo in giro il verdi 100.

Alternative sulla stessa cifra?
    2Ch Audio Analogue Verdi 100, DAC Gustard X20U, IFI ZEN AIR DAC, Raspeberry pi3 Volumio. Cuffia: IFI mini iCan+HD599

Come ti è stato già consigliato Roksan k2/k3 e ci sono anche ottimi integrati Marantz(io ho ascoltato il PM14 S1 SE e mi è sembrato un ottimo ampli) ,Onkyo o Yamaha che suonano bene e forse sono anche più facili da trovare sul mercato...ovviamente controllare sempre che abbiano il tastino esclusione pre...☺
    Ultima modifica di domenico57; 06-12-2016 alle 15:59

Citazione Originariamente scritto da domenico57 Visualizza messaggio
    Come ti è stato già consigliato Roksan k2/k3 e ci sono anche ottimi integrati Marantz(io ho ascoltato il PM14 S1 SE e mi è sembrato un ottimo ampli) ,Onkyo o Yamaha che suonano bene e forse sono anche più facili da trovare sul mercato dell'usato....ovviamente controllare sempre che abbiano il tastino esclusione pre...☺
    si grazie Domenico. Roksan k3 mi piacerebbe ma per ora non si trova molto usato.

Tra Verdi 100 e Roksan k3 usati a quasi parità di prezzo cosa scegliereste?

Beh dipende di che Verdi stai parlando,se il 100 normale o l'SE perché, vado a memoria,ci sono almeno 400€ di differenza.Comunque il Roksan mi pare sia più potente.Sono comunque due ottimi amplificatori e il consiglio che ti do,se puoi,è di ascoltarli entrambi possibilente coni tuoi diffusori,dal momento che,a parità di qualità,saranno le tue orecchie a fare la differenza.....☺

parlo del verdi 100 (senza SE)

Citazione Originariamente scritto da emi69 Visualizza messaggio
    Buongiorno,

sto pensando ad un finale per ampliamento del mio impiantino HT. Di fatto ascolto moltissima musica (sia da CD che liquida) e poco cinema. oltretutto sto ancora finalizzando il 5.1 (ma questa è un'altra storia). Mi sto guardando intorno nel mondo dell'usato e sono aperto a varie soluzioni. Mi incuriosiscono i Rotel (che si trovano ad..........[CUT]
    un bel rotel rb1552mkII
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    un bel rotel rb1552mkII
    Ah!! Ora mi rimetti tutto in discussione! I consigli precedenti mi sconsigliano vivamente i rotel ed i finali....

Citazione Originariamente scritto da emi69 Visualizza messaggio
    Ah!! Ora mi rimetti tutto in discussione! I consigli precedenti mi sconsigliano vivamente i rotel ed i finali....
    per quale motivo ........... sono freddi ?????? sono dicerie purtoppo ...............
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    per quale motivo ........... sono freddi ?????? sono dicerie purtoppo ...............
    X l'accoppiamento con le monitor audio rx8

a mio avviso il verdi è più musicale e armonico proprio per la sezione a valvole.. il roksan magari è più dinamico ma a te non ti serve tanto corpo sotto,le RX8 ne hanno fin "troppi" di bassi quindi è meglio qualcosa di lineare e dinamico al punto giusto.
    il rotel? magari il 1552 è tutt'altra macchina.. ma devi provarlo
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    a mio avviso il verdi è più musicale e armonico proprio per la sezione a valvole.. il roksan magari è più dinamico ma a te non ti serve tanto corpo sotto,le RX8 ne hanno fin "troppi" di bassi quindi è meglio qualcosa di lineare e dinamico al punto giusto.
    il rotel? magari il 1552 è tutt'altra macchina.. ma devi provarlo
    Grazie mille X i preziosi consigli. Il Verdi dovrei ascoltarlo a breve...proverò anche a cercare il 1552

Ascoltato il Verdi 100...sono rimasto molto contento del mix con delle silver 8. Ora ci sto pensando su ma la direzione è quella giusta.

nelle mie ricerche di integrati ibridi mi sono imbattuto nei NAD: amplificatori/DAC C 388, C 368, C 338 ibridi anche loro....cosa ne pensate?

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •