Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

Citazione Originariamente scritto da heytoday@virgilio.it Visualizza messaggio
    Un qualche ascolto è imprescindibile per scegliere i diffusori che più ti aggradano..e siamo ovviamente in ambito soggettivo)
    Per l'ampli, da scegliere dopo i diffusori, non sarei troppo preoccupato per l'assenza di porte USB o ingressi digitali...basta anche un semplice adattatore Bluetooth!
    Dovrebbe essere eresia parlare di Bluetooth qui, cioè per me lo è! ��
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

[QUOTE=RiseFall;4656888]Dovrebbe essere eresia parlare di Bluetooth qui, cioè per me lo è! ��[/QUOT...
    Quelli della Naim non credo siano dello stesso avviso))))

Gli servirà pure un DAC decente, motivo per cui penso che delle heresy siano un filo fuori budget se vuole avere un impianto equilibrato.
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Ultimamente nei mercatini giravano Heresy 3 dai 700 ai 900€, un Mastersound 220 lo trovi a 8/900 o un gabris amp con le el34 lo paghi 600 nuovo. Dac magic 100 a 200€
    Ultima modifica di Walkiria; 24-11-2016 alle 08:00

Sabato dovrei riuscire ad ascoltare un primaluna prologue ma con le el34
    950 usato
    Heresy3 non sono affatto facili da trovare usate online, walkiria ma x mercatini intendi fiere e quant'altro?
    Insomma posti fisici ?
    Le uniche heresy trovate usate vicino casa sono gia' in trattativa con altro acquirente

Ho trovato un prologue two a 850euro, va bene anche questa versione o è preferibile la one?

secondo me meglio la two monta valvole 6L6 sono più dinamiche rispetto alle el34 che sono un pò più dolci ed eufoniche....

Ok ma fin che non decide i diffusori, i consigli sull'ampli sono aria fritta

Per i diffusori mi avete convinto x ste heresy iii, il problema ora e' trovarle usate... E ascoltarle...
    Le uniche usate trovate, sono a non meno di 400 km di distanza da casa mia

Le Heresy sono un assegno circolare se le acquisti e non ti piacciono (dubito troverai di meglio sotto i 1000€) le rimetti in vendita allo stesso prezzo. Il giusto prezzo delle 3 è 8/900€ se ben tenute. Su subito ci sono ben 9 coppie di Heresy in vendita. Per mercatini ovviamente intendevo quelli online. Sono tra i diffusori che hanno più giro nell'usato e ce ne sono sempre moltissime.
    Ultima modifica di Walkiria; 25-11-2016 alle 11:33

Valuta anche le KEF LS 50 oppre queste http://vandersteen.com/products/model-2ce-signature-ii
    hanno solo il problema che necessitano di tanta corrente
    Ultima modifica di Walkiria; 25-11-2016 alle 15:10

OK walkiria, quelli online li sto seguendo tutti ma di serie iii ce ne sono poche, di queste, da 1000 euro in giù , sono solo tre3.
    Due stanno a 1000km da casa mia e una nella stessa mia città ma siamo in 4 acquirenti a volerle comprare e non sono il primo io...
    Domanda: ma se ste 2ce hanno bisogno di tanta potenza vuol dire che coi valvorari non vanno bene, giusto?

Devi guardare la sensibilità del diffusore. Il linea di massima se un diffusore ha 87db di sensibilità ti servirà un ampli da 125 watt. Per diffusori con sensibilità diversa ogni 3 db di sensibilità in più puoi dimezzare la potenza dell'ampli erogata a 8ohm. Ogni 3db in meno devi raddoppiare la potenza minima necessaria.

Qualche mese fa ho venduto un ampli Unison Unico SE ibrido da 140watt a €700 che con quei diffusori sarebbe andato a nozze. In negozio li ho sentiti suonare bene anche con uno yamaha a stato solido da 100watt di cui non ricordo il nome e le pilotava degnamente, ovviamente fino ad un certo volume, oltre perdevano un po' di dinamica
    Ultima modifica di Walkiria; 26-11-2016 alle 07:30

Oggi primo ascoloto: ampli cambridge ca ax80 e b&w cm8 s2
    Ho apprezzato delle ottime sonorità con gli alti ma ai bassi non mi e' piaciuto per niente.
    Seconda prova: stesso ampli, ma stavolta con cm9 s1:
    Qui tutto molto meglio, forse alti un filino peggio rispetto le cm8 ma ai bassi tutta un altra.storia
    Mi sono piaciute davvero tanto.
    Prezzo 1400+700 incluso cavi (ovviamente usati)
    Cosa mi e' piaciuto: ho potuto ascoltare la catena completa a meno di cavi e ambiente
    Cm9 nulla da dire sonoricamnete parlando
    Esteticamente senza la protezione sono bellissime
    Ampli e' già dotato di DAC, quindi basta un netbbok e porta USB e posso usare il mio tidal FLAC.
    A parte i cavi per ora economici avrei tutto, spesa finita.
    Ho telecomando, ingressi digitali e presa cuffie.
    Cosa non mi e' piaciuto:
    Forse, ma parlo da un solo punto di vista numerico o di futuro upgrade, era meglio avere qualche watt in più' nell' ampli perche' ripeto all'ascolto mi son piaciute di brutto.

La parola a voi esperti...

Non sono un grande estimatore di B&W , se a te sono piaciute ottimo, ma il prezzo mi sembra altino per le s1, generalmente le trovi a €1000 trattabili, 1100 se recenti e ben tenute. Cambridge per le elettroniche è una garanzia, suonano benissimo e implementano benissimo i processori di conversione, purtroppo però dubito abbiano la giusta quantità di corrente per pilotare le B&W che di corrente ne divorano volentieri moltissima.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •