Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    1

    Vale la pena risistemare le AR48S?


    Ciao a tutti,

    ho recuperato dal garage il vecchio hi-fi dei miei genitori.
    Ecco da cosa è composto:
    - giradischi luxman PD262
    - amplificatore luxman L116A
    - diffusori AR48S
    - sintonizzatore radio luxman T1

    Per quanto riguarda il giradischi, l'ho portato a un centro assistenza luxman a Roma e ora lo strobo funziona egregiamente.
    Veniamo alla nota dolente: i diffusori.
    I diffusori erano in uno stato non molto buono. Il foam dei mid-range si era totalmente consumato, mentre i tweeter non funzionavano più.

    Per quanto riguarda il foam dei mid-range, ho trovato un negozio a Roma che mi ha fatto la riparazione. Durante la riparazione si è resa necessaria anche la sostituzione di una delle trecce in quanto il segnale non era continuo. Da qualche mese però avverto un fastidioso rumore a uno dei due mid-range, come se ci fosse qualcosa che si sta staccando. Il rumore si attutisce se con un dito si tocca il cono.

    Per quanto riguarda i tweeter, su eBay USA ho trovato una coppia di tweeter AR non esattamente uguali a quelli presenti, ma nuovi.

    In ultimo, i woofers. Negli anni '90, il foam si sbriciolò e i miei genitori sostituirono i woofer con dei comunissimi woofer da 4 ohm e della stessa dimensione. A saperlo che era possibile rifare il foam!!!

    Ho una serie di domande da sottoporvi:
    - su eBay USA ho trovato un venditore in possesso di una coppia di woofer originali AR con foam sostituito e una coppia di mid-range AR. La spesa sarebbe di circa 170 euro (spese spedizione e dogana inclusi). Ha senso affrontare questa spesa, al fine di avere i woofer originali e un ricambio per i mid-range che sembrano essere lì lì per abbandonarmi? Oppure non ha senso e magari converrebbe orientarmi verso una coppia di diffusori un pò più nuovi?

    - Ha senso sostituire gli attuali cavi di potenza (adesso ci sono i comunissimi cavi rosso-nero)? Nel caso, che cavi di potenza mi consigliate? Alcuni mi hanno parlato bene dei cavi Van Den Hul skyline (visto anche l'attacco presente dietro i diffusori AR).

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    GO
    Messaggi
    2.057

    Amo il vintage,ma non spenderei quei soldi su quelle casse.


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •