Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 54

Dimenticavo , visto la musica che ascolti, le prima accoppiata exposure -
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

No alle elettroniche rega nn ci arrivò.
    Già se compro rotel 1570 e cd player 1570 stiamo sui 2000€, con rega vado in bianco

Citazione Originariamente scritto da Alexius984 Visualizza messaggio
    Buonasera a tutti ...
    Orientando il budget per il solo integrato
    intorno ai 300/350€,
    le scelte ricadrebbero su:
    -Denon pma 720
    -micromega a 80
    -yahama s500
    -Nad c 316
    ... ]
    ... un bel salto dalla cifra iniziale
    Ultima modifica di PIEP; 30-10-2016 alle 06:38
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Lo so ho rivalutato la possibilità di configurare un impianto che possa durare un po' più nel tempo.

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    PMA 720+TESI 260 sono un'ottima sinergia
    Io li ho posseduti e li eviterei entrambi.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
    Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
    Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X

... non è che tale commento sia molto utile alla discussione ,
    potresti spiegare invece cosa non va !
    Ultima modifica di PIEP; 30-10-2016 alle 17:35
    Dual
    CS 506 gira /

Poco paghi poco vale insomma.
    Sicuramente conviene spendere bene ma spendere una volta sola.

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    ... non è che tale commento sia molto utile alla discussione ,
    potresti spiegare invece cosa non va !
    L'ampli è quanto di più poco emozionale e dinamico possa esistere. Il paragone col successivo Nad C316 è stato impietoso sotto questo punto di vista (benché sia chiaro io non mi ritengo soddisfatto nemmeno con quest'ultimo, sia chiaro).

Le Tesi, quelle tesi specifiche (ma anche quelle di tale fascia da pavimento) si sono rivelate molto sensibili alla posizione (che nel mio caso non è ottimale), gommose nei bassi (dopo i primi giorni di rodaggio, non prima) e negli alti sono state surclassate oggettivamente dalle B&W 685 S2.

In poche parole eviterei questi due componenti, l'audio è una cosa che bene o male resta, magari spendere un po' di più aiuterebbe.

Tra l'altro spero di trovare qualcosa che mi aggradi di più del mio attuale Nad... e ancora non ho deciso. Decidere in questo campo è difficile. Ma di una cosa sono sicuro ora più che mai... le doti di pilotaggio di un ampli sono tutto.
    Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2

Citazione Originariamente scritto da RiseFall Visualizza messaggio
    L'ampli è quanto di più poco emozionale e dinamico possa esistere. Il paragone col successivo Nad C316 è stato impietoso sotto questo punto di vista (benché sia chiaro io non mi ritengo soddisfatto nemmeno con quest'ultimo, sia chiaro).

Le Tesi, quelle tesi specifiche (ma anche quelle di tale fascia da pavimento) si sono rivelate molto sensibili a..........[CUT]
    io non paragonerei le 685s2 alle tesi 260n , appartengono a due mondi diversi, sia come prezzo che come prestazioni. L'amplificazione credo sia per il suo prezzo un vero best buy , poi bisogna sempre capire cosa si cerca in un prodotto ........
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    io non paragonerei le 685s2 alle tesi 260n , appartengono a due mondi diversi, sia come prezzo che come prestazioni. L'amplificazione credo sia per il suo prezzo un vero best buy , poi bisogna sempre capire cosa si cerca in un prodotto ........
    Le B&W se si cerca bene si trovano anche sotto le 500 mentre le Tesi dovrebbero essere a 260. Si, le prima costano il doppio delle seconde. Ma c'è troppa differenza in termini audio, lui è giusto che sappia.

Il mio ampli a mio avviso ha dei punti ottimi e altri pessimi in pratica conta moltissimo, come dici tu tra l'altro, ciò che si vuole e ciò che si ascolta.

Riassumendo: quali differenza di suono fra Denon e Nad,
    a parte le emozioni, i confronti impietosi e i punti ottimi o pessimi ?
    Idem tra ILINE e B&W , giusto per capire meglio , grazie !
    Ultima modifica di PIEP; 31-10-2016 alle 10:40
    Dual
    CS 506 gira /

Ragazzi,
    Aggiungo un altro dilemma alla discussione.
    Passeggiando stamattina da un noto venditore di elettroniche ecc.. si può dire tanto è grande (media world) mi sono imbattuto nella sala home/hi-fi.
    C'erano installate, su un onkio 9070 delle CM10 e delle 683 s2.Che devo dirvi, mi è sorto un ulteriore dubbio, l'onkio mi piace e costa anche 200€ in meno del rotel e in più ha 140w X canale, 20 in più del rotel.
    A me sulle 683 mi è piaciuto parecchio, un po' meno sulle cm 10 dove a mio parere si perdeva un po' in dinamica.
    E niente adesso rimango con questo dilemma, onkio o rotel?
    Facendo così nn si farà mai giorno, ma voi che ne pensate?

L'Onkyo in questione è dato per 2 x 75 Watt RMS su 8 ohm con contenuta distorsione (vedi TDS in GB nel web)

bestione da 18 kg

Se è un degno successore delle serie integra del passato -- sarebbe una bella cosa
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Ma porca miseria e' vero è dato 140 watt su 4 ohm, mentre il rotel 120 ma su 8 ohm.
    Quindi a corrente e pilotaggio meglio Rotel giusto?
    Però ammetto che anche l Onkyo nn mi è dispiaciuto, e le 683 le pilotava egregiamente.
    Se avrò la possibilità ascolterò sto benedetto rotel sulle 683.
    Poi un altra cosa mediawirld a prezzi sta fuori mercato proprio.

visto che ti stai orientando su ampli "muscolosi", i Cambridge Audio CX A60 e 80 potrebbero essere due ulteriori opzioni a prezzi umani

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •