Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio amplificatore per Klipsch Rb-81

Buonasera a tutti, alla fine ho preso le Klipsch Rb-81, le ho sentite da un mio collega e mi sono piaciute tantissimo al punto che me le sono comprate ora però dovrei abbinarci un Amplificatore.
    Sono molto ignorante in materia e quindi chiedo aiuto a voi.

A me interessa collegare un lettore CD un Giradischi il decoder di Sky un lettore Blu-Ray e possibilmente anche una connessione Bluetooth che per alcune cose mi viene comoda

Se non ho capito male avrei bisogno di un Sintoamplificatore giusto? oppure un amplificatore + un DAC? Spero di non dire cavolate giganti

Mi sapete consigliare qualche modello anche nell'usato che faccia al caso mio? Tenete conto che abito in un condominio quindi la musica non la ascolto a volumi molto elevati

Dimenticavo il Budget.. vorrei restare sui 300euro anche se so che non sono molti

Vi chiedo un'ultima considerazione.. Ne vengo da una configurazione con un amplificatore LUXMAN A312 e due Diffusori Acoustic Research (non mi ricordo il modello, ma dovrebbero essere della prima serie prodotta dopo che è scesa di qualità, primi anni '90 -- penso fossero le Spirit 142) secondo voi questa configurazione come si posiziona rispetto alle mie Klipsch (che devono ancora arrivare)?

Grazie a tutti
    Ultima modifica di Marchetto_fs; 14-10-2016 alle 20:06

-Se ce l'hai ancora il LUXMAN A312 lasciagli pure questo, con le RB81 sembrera' un'altro ampli ma non so se potrai realizzare tutte le connessioni che hai richiesto quindi aspettiamo il parere di qualche altro amico.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

guarda qualcosa in Advance Acoustic .. poca potenza ma un sacco di ingressi tra cui quelli che cerchi tu.
    ps: molto meglio il tuo luxman con le RB81
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Il mio Luxman però è in casa dei miei e non penso me lo molleranno tanto facilmente...

Dovrei cercare qualcosa di analogo.. Ma più che altro vorrei capire se utilizzando ad esempio il mio Luxman, per poter collegare tutte le sorgenti che ho, avrei bisogno di un DAC o di un SINTOAMPLIFICATORE

Vi prego aiutatemi, vorrei evitare di buttare via dei soldi.

Tra l'altro se riesco a vendere la mia soundbar, potrei abbinarci un centrale e usarlo anche come sistema HT, in questo caso penso dovrei prendere per forza un SINTOAMPLIFICATORE Multicanale

-Mah: potresti prendere un Denon AVR-X520BT o un Onkyo ONKYO TX-SR252 r poi espandere tutto il sistema aggiungendo centrale e surround Klipsch ed un Sub piu' economico ma efficace (es magnat) ovviamente stiamo parlando di prodotti nuovi, se accetti usato resterei sugli stessi marchi aggiungendo anche Marantz.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ultima modifica di PIEP; 17-10-2016 alle 06:48
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    http://audio.com.pl/testy/stereo/wzmacniacze-stereo/2385-bc-acoustique-ex-202http://www.playstereo.com/4393-big_default/bc-acoustique-ex-2021-integrated-amplifier.jpg
    http://www.av-online.hu/hifi/bc-acou...-ex-2021-integ..........[CUT]
    Sembra davvero valido, ma qualcuno lo ha mai sentito? È migliore del Denon consigliato sopra?

il luxman A 312 era un ampli che di Luxman aveva nulla o quasi
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

E quindi? Per le mie esigenze mi ha sempre dato delle buone soddisfazioni.. Ma ora non c'entra molto.. Io sto chiedendo se potete aiutarmi nel trovare un amplificatore che possa pilotare bene le rb81 con la possibilità di collegare le sorgenti che ho indicato in precedenza.. Ho letto in giro NAD oppure me ne hanno indicato due nei commenti sopra, ma soprattutto il bc non ho capito se qualcuno lo ha provato

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il luxman A 312 era un ampli che di Luxman aveva nulla o quasi
    Questo e' anche vero ma se non sta attento oggi ci sono amplificatori nuovi che forse non si possono definire neanche tali.....
    SALVO.

È proprio quello che stavo cercando di evitare... Non essendo esperto.. ma solo appassionato..
    Finora ho letto solo del BC.. E del Denon.. Ho letto in giro che il NAD suona bene con le klipsch ma ce ne sono tanti e non saprei quale scegliere

Quel Luxman probabilmente costava un qualcosa di ragionevole -- ora (probabilmente è giusto così) si posizionano nella fascia costosa -
    Conosco il 505 ed il 590 - belle macchine ma insomma costano ! Luxman non è più popolare
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da Marchetto_fs Visualizza messaggio
    È proprio quello che stavo cercando di evitare... Non essendo esperto.. ma solo appassionato..
    Finora ho letto solo del BC.. E del Denon.. Ho letto in giro che il NAD suona bene con le klipsch ma ce ne sono tanti e non saprei quale scegliere
    -Mah: a dire il vero, restando sul nuovo, non ce ne sono poi cosi' tanti su quella fascia di prezzo forse penserei ad Onkyo poiche' il Yamaha mi sembra un po' "brillantuccio" per le Klipsch....
    SALVO.

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Quel Luxman probabilmente costava un qualcosa di ragionevole -- ora (probabilmente è giusto così) si posizionano nella fascia costosa -
    costava di listino o 390 o 450 mila lire e marchio a parte di luxman non avevano nulla
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Interessantissima sta discussione su quanto luxman c'era nel mio vecchi amplificatore che a me comunque piaceva e che peraltro in ogni caso se non ammazzo i miei non posso usare....
    Grazie a chi ha voluto darmi una mano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •