Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Discussione: Consiglio nuove casse

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    i numerosi condensatori...[CUT]
    Che comportano?
    Qualche consiglio?
    TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest

Occhio all' O-Tread
    Se i condensatori sono a posto nessun problema,
    altrimenti sostituirli potrebbe essere oneroso e complicato.
    Andrebbe provato e preso con garanzia,
    magari da persona / negozio fidato, vista la cifra
    Ultima modifica di PIEP; 01-11-2016 alle 14:30
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ok, allora bocciamo l'usato in tal caso...
    Cosa proporresti per sentire le voci più calde? (non vorrei andare oltre quelle cifre sia nel nuovo che nell'usato...)
    Ultima modifica di Paramir; 01-11-2016 alle 13:57
    TV: SONY KD-55SD8505 SoundBase: Sony HT-XT3 PRE: Audio Analogue Bellini FINALE: Audio Analogue Donizzetti cento Giradischi: Rega Planar 3/Elys 2/TT-PSU Lettore Ottico: Oppo 203 tubes mte Music Player: Mini pc beelink con jriver/audirvana/foobar DAC: M2tech young III Casse: Totem Acoustic Forest

Ciao ho lo stesso problema con le 683 s2 , ho migliorato un po' da quando gli ho abbinato il fortissimo di audio analogue, (occhio anche ai cavi di potenza ) ma dirti che che abbia risolto, propio no...sono andato ad ascoltare le cm8 s2 e cm9 s2 e mi e' sembrato che la timbrica del medio sia migliore meno dura piu' raffinata...
    Solo che con le cm8 perdi in pressione e bassi le cm9 meglio in tutto ma costano un botto....
    Sicuramente ci vuole un ampli correntoso, dinamico e dal timbro caldo per sti diffusori....ma se cerchi un medio davvero morbido mi sa che ci vuole un altro brand....

Ok grazie

Nad, Mara, Denon ...? Sui 70 W
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Cambridge? Vedo che quasi nessuno li prende in considerazioni...

La serie CX (A60 in particolare) è valida, soprattutto come dinamica...nuovo 800 euro circa

Citazione Originariamente scritto da Paramir Visualizza messaggio
    Ho deciso di semplificare l'impianto ibrido ht/stereo che ho in sala (vedi firma) ho appena preso una soundbase sony ht-xt3 per ostituire il sinto-amplificatore marantz e le casse frontali,centrale e subwoofer: da ciò permane il settore stereo composto dall'amplificatore integrato, dal lettore bluray/cd/sacd e dal dac attaccato al pc e dalle attual..........[CUT]
    CANTON GLE 496
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

A tal proposito credete che dovrei cambiare ampli? Avrei trovato usato in zona un Accuphase E-206 degli anni 90 a 850€ ma non li ho mai sentiti e prima di spendere un cifra del genere vorrei sapere se ritenete che potrei guadagnarne nel punto debole di cui sopra.
    Ora che hai acquistato i diffusori, sarebbe opportuno aprissi una nuova discussione per l'amplificatore, altrimenti seguiranno altri consigli di diffusori da chi non legge l'intera attuale discussione.
    Ciao Marco
    Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    CANTON GLE 496
    Ha già acquistato b&w 683, e gli hai pure fatto i complimenti qualche post fa....

Hai ragione

Ragazzi 683 ottimo acquisto anche se la serie s2 è migliorata tanto e in merito a cosa accoppiarlo io dico sempre rotel....anche se adesso devo abbandonare le 683 s2 in quanto passo alla serie decisamente superiore con altre e alte prestazioni le CM10
    Ultima modifica di kokkobillo; 05-11-2016 alle 10:21

-L'E206 e' un bell'ampli ma a quel punto dirotterei su un Sansui au alpha 607dr oppure, anche spendendo di piu', su un Denon pma S10II.....
    Ultima modifica di magoturi; 05-11-2016 alle 12:27
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Stamattina ho acquistato un Cambridge audio cxa60...
    Ora mi manca il pre-Phono
    Ultima modifica di Paramir; 05-11-2016 alle 14:14

Stamattina ho acquistato un Cambridge audio cxa60...
    Ora mi manca il pre-Phono
    Edwards Audio apprentice MM : una scatolina da 119 € che fa miracoli!

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •