|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: quali casse e amplificatore acquistare
-
27-09-2016, 10:34 #1
Junior Member
quali casse e amplificatore acquistare
Salve a tutti,
Avrei bisogno di un consiglio,sono possessore di due Technics sl1200 e mixer allen heat xone 42, vorrei acquistare delle casse e un amplificatore per completare il mio impianto.
L'uso che ne faccio ora è per ascoltare musica di tipo Rock.
Vorrei avere un impianto che prediliga la qualità alla potenza essendo che è in una stanza non troppo grande e non posso tenere volumi altissimi.
Visto lo spazio ridotto che ho preferirei acqustare casse da scaffale.
Il mio budget si aggira intorno ai 750€.
Grazie
-
27-09-2016, 10:39 #2
@ Giacomo VR
Non riesco proprio ad immaginare il motivo per cui hai aperto nella Sezione dedicata a giradischi e sorgenti una discussione per parlare di diffusori e amplificatori.
Questa volta sposto io la discusione, per il futuro sei però pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento.Ultima modifica di Nordata; 27-09-2016 alle 10:40
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-09-2016, 11:07 #3
Member
E' sempre una questione di gusti personali; un ascolto preventivo di alcuni diffusori è pertanto necessario, scegliendo poi l'ampli che meglio si accompagna con il "carattere" delle casse individuate.
Con un buon usato e/o un demo puoi sicuramente accedere a prodotti di fascia superiore rispetto al budget prefissato ed ottenere risultati appaganti anche per un genere non facile come il rock (se ascolti a volumi moderati avrai bisogno di una "certa dinamica" e di un basso preciso e presente, per evitare che i medio alti di voci e chitarre seppelliscano la linea ritmica).
Le casse da scaffale per rendere al meglio hanno bisogno di specifici supporti, per cui l'ingombro complessivo potrebbe diventare pari a quello di 2 floorstander sottili, che ti consiglio vivamente.
Altri nel forum potranno darti indicazioni su marchi e prodotti, io mi limito a suggerirti un impianto con "english sound", dal suono "pieno e grasso" attingendo dal mercato dell'usato.
-
28-09-2016, 14:16 #4
Junior Member
-
28-09-2016, 15:06 #5
Sospeso
Visto che gia hai il mixer la cosa più semplice sarebbe da prendere un paio delle casse attive come Dynaudio, Krk, Focal, M-Audio ecc https://www.thomann.de/it/monitors_n...price-last=350
Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
29-09-2016, 23:01 #6
Senior Member