Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

quali casse e amplificatore acquistare

Salve a tutti,
    Avrei bisogno di un consiglio,sono possessore di due Technics sl1200 e mixer allen heat xone 42, vorrei acquistare delle casse e un amplificatore per completare il mio impianto.
    L'uso che ne faccio ora è per ascoltare musica di tipo Rock.
    Vorrei avere un impianto che prediliga la qualità alla potenza essendo che è in una stanza non troppo grande e non posso tenere volumi altissimi.
    Visto lo spazio ridotto che ho preferirei acqustare casse da scaffale.
    Il mio budget si aggira intorno ai 750€.
    Grazie

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Giacomo VR

Non riesco proprio ad immaginare il motivo per cui hai aperto nella Sezione dedicata a giradischi e sorgenti una discussione per parlare di diffusori e amplificatori.

Questa volta sposto io la discusione, per il futuro sei però pregato di prestare maggiore attenzione al Regolamento.
    Ultima modifica di Nordata; 27-09-2016 alle 10:40
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

E' sempre una questione di gusti personali; un ascolto preventivo di alcuni diffusori è pertanto necessario, scegliendo poi l'ampli che meglio si accompagna con il "carattere" delle casse individuate.
    Con un buon usato e/o un demo puoi sicuramente accedere a prodotti di fascia superiore rispetto al budget prefissato ed ottenere risultati appaganti anche per un genere non facile come il rock (se ascolti a volumi moderati avrai bisogno di una "certa dinamica" e di un basso preciso e presente, per evitare che i medio alti di voci e chitarre seppelliscano la linea ritmica).
    Le casse da scaffale per rendere al meglio hanno bisogno di specifici supporti, per cui l'ingombro complessivo potrebbe diventare pari a quello di 2 floorstander sottili, che ti consiglio vivamente.
    Altri nel forum potranno darti indicazioni su marchi e prodotti, io mi limito a suggerirti un impianto con "english sound", dal suono "pieno e grasso" attingendo dal mercato dell'usato.

Citazione Originariamente scritto da heytoday@virgilio.it Visualizza messaggio
    E' sempre una questione di gusti personali; un ascolto preventivo di alcuni diffusori è pertanto necessario, scegliendo poi l'ampli che meglio si accompagna con il "carattere" delle casse individuate.
    Con un buon usato e/o un demo puoi sicuramente accedere a prodotti di fascia superiore rispetto al budget prefissato ed ottenere risultati ..........[CUT]
    Grazie per la risposta.
    Mi piacerebbe capire ,secondo le vostre esperienze, se avete qualche cassa da suggerirmi cosi da poter andar a provare a sentire come suona e magari cercarla qualcosa di usato.

Visto che gia hai il mixer la cosa più semplice sarebbe da prendere un paio delle casse attive come Dynaudio, Krk, Focal, M-Audio ecc https://www.thomann.de/it/monitors_n...price-last=350
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Visto che gia hai il mixer la cosa più semplice sarebbe da prendere un paio delle casse attive come Dynaudio, Krk, Focal, M-Audio ecc https://www.thomann.de/it/monitors_n...price-last=350
    e soprattutto JBL LSR 308

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •