Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Si può aggiustare?

Exclamation Si può aggiustare?

Ragazzi sfortunatamente ho rotto un morsetto che mi permetteva di inserire il cavo rosso o nero in rame dentro al diffusore. Si può aggiustare? Vi allego una foto così capite meglio. Il diffusore è di un vecchio sintoamplificatore Kenwood. Grazie!
    Immagini allegate Immagini allegate

Devi sostituire al morsettiera, il più grande problema sarà trovare la morsettiera originale.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Smonti la morsettiera, fai passare il cavetto interno nero attraverso al foro
    del morsetto rotto, ci saldi una boccola-banana femmina, quindi richiudi;
    saldi poi una banana maschio al cavo nero che arriva dall'amp.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Vi ringrazio per le risposte. Io purtroppo non sono pratico di queste cose... Sapete dirmi a chi devo rivolgermi nella mia città? Elettricista o altro... E quanto verrebbe a costare la riparazione?

basta un elettricista o anche un amico che abbia dimestichezza con forbici e saldatore.
    costo? pochi euro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    In rete si trovano anche quelle vaschette complete di morsetti, l'importante è vedere il diametro (basta cercare "vaschetta morsetti").

Ad esempio:

http://www.audiokit.it/ITAENG/Connet.../Vaschette.htm

http://www.masterstore24.com/prodott...ore-cassa.aspx

Invece di far uscire il cavo si può provare ad eliminare il morsetto rotto e avvitare al suo posto un morsetto per banane fisso da telaio.

Tanto per darti una idea:

http://italian.alibaba.com/product-d...323308535.html

ma ne esistono di mille tipi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    In rete si trovano anche quelle vaschette complete di morsetti, l'importante è vedere il diametro (basta cercare "vaschetta morsetti").

Ad esempio:

http://www.audiokit.it/ITAENG/Connet.../Vaschette.htm

http://www.masterstore24.com/prodott...ore-cassa.aspx..........[CUT]
    Ciao, grazie a te e a tutti voi per i consigli. Stamattina sono andato dal tecnico giù a casa mia che aggiusta un po di tutto (lavatrici pc ecc...), abbiamo fatto già aggiustare alcune cose e finora nessun problema e mi ha detto di andare a comprare la vaschetta che a quanto pare è universale. Ho girato tanti negozi ma alla fine sono riuscito a trovare solo quella di diametro più grande o almeno così sembra. Nel senso che il contorno è più grande poi il diametro potrebbe anche combaciare. Di conseguenza dovrei farmi tagliare il pezzo di legno della stessa circonferenza della vaschetta. Voi che dite? Vi allego una foto. Non è che mi vada a genio il fatto di fare un foro più grande però se non ci sono alternative...

IMG-20160905-WA0009.jpg
    IMG-20160905-WA0010.jpg
    Ultima modifica di guest_134831; 05-09-2016 alle 12:44

ai fini pratici non cambia nulla, puoi tranquillamente allargare il foro

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Fate solo attenzione quando allargate il foro, sembra essere truciolato non molto spesso, con il rischio che si sbricioli.

Coprite anche il retro del woofer per evitare che entrino dei trucioli.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

La cosa si stà un pò allargando: considera se vale la pena tagliare legno
    e spendere soldi x una cassetta probabilmente di poco valore ;
    certo se in futuro la volessi rivendere, converrebbe fare un lavoro a modo,
    altrimenti spenderei meno € e tempo possibile.
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Sinceramente l'idea era quella di farmi un bello stereo nuovo ma per il momento no money
    È l'unico stereo, è stato il mio primo stereo che ho avuto ed è anche un ricordo di mio zio. Quindi ci sono affezzionato e fin quando funziona voglio tirarlo il più possibile avanti. Alla fine se si tratta di pochi euro, lo faccio senza problemi
    Quella vaschetta che ho preso, è buona? L'ho pagata pochissimo anche perché ovunque andavo chiedevano tutti la stessa somma.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •