|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Parere naim 5SI - rega elex-R
-
05-09-2016, 20:00 #16
Senior Member
Grazie
Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed
-
07-09-2016, 19:29 #17
Senior Member
Entrambi buone macchine, entrambi al top nella loro fascia prezzo, naim piu` dinamico, analitico, Rega piu` dolce e raffinato...
Forse per i tuoi gusti hai fatto bene a scegliere il Rega, ma in ogni caso saresti cascato in piedi.
Complimenti per l`acquisto, quando lo avrai ascoltato bene facci sapere le tue impressioni!TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel
-
08-09-2016, 08:59 #18
Senior Member
Grazie sicuramente appena arriva, e sara' rodato per bene, aggiungero' le mie impressioni.
Devo dire che mi ritrovo con quanto hai scritto pero' tra 5SI e Elex-R , passando all'elicit-R, che comunque costa di piu' ma non quanto l'XS2, il delta su dinamica/fludita' si assottiglia molto. Sicuramente naim e' piu analitico ma il rega rimane dettagliato ma piu' dolce.Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed
-
08-09-2016, 09:15 #19
Senior Member
Sicuramente i'XS2 rispetto al 5SI spinge di più, ma lo stile è quello, il rega ha un suono forse un po piu caratterizzato, tendente in maniera piacevole al dolce, cosa che a me piace...in linea generale lo preferisco rispetto al 5SI.
Poi con i tuoi diffusori credo che il Rega ci stia bene, se ti piace musica rilassante, ti consiglio di provare Come away with me di Norah Jones (disco che mi piace tantissimo).TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel
-
08-09-2016, 10:31 #20
Senior Member
L'XS2 leggevo essere ancora piu' analitico e asciutto del 5SI, e del vecchio XS. Avrei avuto modo anche di ascoltarlo perche' disponibile ma sarabbe stato troppo fuori budget, gia' l'elicit ho dovuto fare uno sforzetto, ma l'ho sentito per capire se valeva la pena.
Devo dire che anche il Densen mi ha fatto un'ottima impressione anche se un suono particolare... apertissimo e trasparente. Incalzante ma senza essere stancante. Forse piu' adatto a diffusori un po' piu chiusi come sonus faber per esempio.
Al momento ho il rotel in firma, che passero' a mio padre, e con determinati pezzi e strumenti (trombe, sax, alcune chitarre) lo trovo troppo chiaro, stancante e soprattutto meno realistico. Per il resto, soprattutto dopo il cambio dac, e davvero un bel sentire, sembra di ascoltare strumenti veri. Le casse sono molto neutre e trasparenti con medie un po' in avanti (per aumentare l'effetto live e il punch) e bassi presenti ma controllati. Le alte sono dettagliate ma avendo anche tweeter a nastro in alcune registrazioni non proprio buone c'e' qualche sibilante.
Alla fine ero gia' soddisfatto come sono ora, ma dovendo mio padre cambiare amplificatore, ho approfittato per migliorare la mia situazione salendo un po' di livello.
Provero' ad ascoltare il disco suggerito su tidal
PS: Provero' anche il prephono del elicit-r che ho letto essere molto validoUltima modifica di _DAN_; 08-09-2016 alle 10:36
Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed
-
08-09-2016, 10:53 #21
Senior Member
Non sottovalutare le caratteristiche ambientali, magari hai qualcosa che fa risuonare maggiormente certe frequenze.
Io ho preteso che il negoziante venisse a casa mia a farmi provare gli ampli nel mio soggiorno e con le mie casse, dato che gli ascolti in sale di prova sono indicativi, ma poi a casa potresti avere spiacevoli sorprese.TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel
-
08-09-2016, 11:18 #22
Senior Member
Diciamo che comunque la timbrica Rega e Rotel e' proprio diversa in ogni caso, comunque non ho situazioni disastrose a livello di ambiente anzi.
Questa eccessiva apertura e alte squillanti (con alcuni strumenti e pezzi) l'avevo gia' riscontrata fin da subito in negozio quando l'ho acquistato, al tempo mi serviva necessariamente un ampli con doppie uscite speaker e in quella fascia di prezzo in media mi e' sembrato il migliore.
Vedro' poi comunque una volta che tutto sara' operativoAmpli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed
-
16-09-2016, 13:07 #23
Senior Member
Domattina vado a ritirare la belva, seguiranno opinioni. Sentita norah jones devo direi davvero bel cd, sia come qualita che livello artistico, grazie del consiglio
-
16-09-2016, 16:09 #24
facci sapere
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
16-09-2016, 16:25 #25
Senior Member
TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel
-
20-09-2016, 14:08 #26
Senior Member
Piccolo aggiornamento, amplificatore arrivato e montato nel mio impianto. Dopo un po' di riscaldamento, collegato con il cavo goldnote lucca acquistato insieme all'ampli, ho iniziato un po di ascolti.
Devo dire che la resa con i miei diffusori/DAC mi piace ancora di piu' di quanto sentito in negozio con le SA Mantra 50 (diffusori che costano 1000 euro piu' dei miei) e rega saturn-R (ottimo lettore che costa quanto l'ampli circa).
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto, ancora piu di quanto sperassi. Ho ottenuto un suono bello autoritario/energico e veloce ma allo stesso tempo raffinato/dolce e dettagliato senza pero' stancare. Tutto molto realistico e credibile, anche grazie al gungnir multibit.
In sintesi ha tutti i parametri migliori degli ampli apprezzati/posseduti (naim 5si/nad 326-rotel ra1570) senza gli svantaggi.
Devo dire che anche il rotel spostato sull'impianto di mio padre, con le dali lektor 2, mi ha convinto piu che nel mio perche' le medie/alte non risultano taglienti/pungenti.Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed
-
20-09-2016, 16:17 #27
gli abbinamenti valgono
-
23-09-2016, 13:27 #28
Advanced Member
Qualcuno ha avuto modo di ascoltare il Rega Elicit-R a confronto con il BC Acoustic EX362D ???
-
27-09-2016, 18:42 #29
Advanced Member
Scusa Dan, la differenza che hai trovato tra l' Elex-R e l' Elicit-R, sta nella maggiore dinamica/velocità del secondo, o ho capito male ?? Quindi timbrica, scena sono assimibiladili ??
-
28-09-2016, 17:30 #30
neppure, l'elicit è superiore anche lì