Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Talking Consiglio acquisto amplificatore

Salve a tutti vi chiedo gentilmente un aiuto, il mio impianto è così composto:

Marantz sr6009 + Marantz CD 6004 + Indiana Line Diva 255 + Indiana Line Basso 850

Sento il bisogno di migliorare l'ascoto in stereo, e vorrei fare un upgrade, acquistando un amplificatore a due canali, i miglioramenti che vorrei ottenere, sono una migliore focalizzazione degli strumenti, e migliorare l'articolazione nei passaggi più difficili (ora i vari strumenti a volte sono come impastati uno nell'altro e nei passaggi un po' complessi il mio SR fa un po' fatica), vorrei mantenere comunque un suono caldo e nel complesso diciamo che la timbrica del marantz mi piace, non vorrei dividere completamente gli impianti nel senso che vorrei usare gli stessi diffusori sia in ht, che in stereo quando ascolto la musica, il mio budget è intorno ai 500 euro, ma posso sforare un po' se ne vale la pena, diciamo massimo 700 euro... ho visto questi prodotti ma sono un po' confuso
    MARANTZ PM KI PEARL LITE usato
    MARANTZ PM 7003 O 7004 usato
    ROTEL RA-12
    NAD C356
    o un finale rotel RB 1552 ma dovrei usare la sezione pre dell'SR6009

Grazie mille a tutti Ciao!
    Ultima modifica di Dad84pv; 26-09-2016 alle 13:31

Se non hai in futuro intenzione di cambiare i diffusori, ti consiglio ARCAM A19. Il ROTEL ci potrebbe tranquillamente stare, il NAD ha dinamica e potenza da vendere, ma pecca su altri parametri (tra l'altro quelli da te richiesti). Fai un pensiero anche all'usato, con quel budget ti porteresti a casa un integrato dalle caratteristiche al di sopra a queli da te elencati.
    Ma ti consiglio di leggere una discussione appena più sotto della tua, c'è chi ha fatto l'acquisto dell'integrato implementando il sistema HT e non ha notato differenze. Io ho avuto esperienze contrarie e per l'ascolto della musica ti consiglio l'acquisto, ma è giusto ascoltare anche chi la pensa diversamente. Perciò cerca di ascoltare e capire se l'investimento vale la candela.
    Ciao MArco

Ti consiglio un ampli anche usato che abbia la separazione pre/finale... ad esempio: arcam a19/ indiana line puro... così potresti mantenere le stesse casse per ht e ascolto due canali senza fare stacca e attacca continuamente e senza utilizzo di uno switch... oltretutto così sgraveresti un po' il tuo sr6009 e avresti una resa migliore in multicanale... potresti anche guardare qualcosa di usato e sicuramente sicuramente un 2 ch più performante...

Citazione Originariamente scritto da Dad84pv Visualizza messaggio
    Salve a tutti vi chiedo gentilmente un aiuto, il mio impianto è così composto:

Marantz sr6009 + Marantz CD 6004 + Indiana Line Diva 255 + Indiana Line Basso 850

Sento il bisogno di migliorare l'ascoto in stereo, e vorrei fare un upgrade, acquistando un amplificatore a due canali, i miglioramenti che vorrei ottenere, sono una migliore focalizzazi..........[CUT]
    arcam a19 - rotel ra12
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ivan80 Grazie, non escludo l'acquisto di un ampli usato, hai qualche consiglio?
    Ultima modifica di Davide84pv; 26-09-2016 alle 16:37 Motivo: Messaggio non piu necessario

davide con quel budget perchè andare sull'usato ?

Sul nuovo con esclusione pre potresti optare per indiana line puro 800 o arcam a19 o audio analogue crescendo... sull'usato mi viene in mente qualcosa tipo audio analogue fortissimo che dovresti trovare sugli 800

Se vuoi stare su marantz con esclusione pre devi stare sull'8004 usato... che però secondo me suona un po' morbido...
    Ultima modifica di ivan80; 26-09-2016 alle 17:57

Ma siamo sicuri che i pre siano disinseribili nell'Arcam? Poi ho guardato il Puro 800, e mi piace, qualcuno sa dirmi come va? Grazie :-)
    Ultima modifica di Davide84pv; 26-09-2016 alle 20:31

Atoll IN100 e risparmi pure qualcosa..ha l'ingresso bypass,timbrica chiara e potenza da vendere.. con le diva dovrebbe essere un bel accoppiamento.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Citazione Originariamente scritto da Davide84pv Visualizza messaggio
    Ma siamo sicuri che i pre siano disinseribili nell'Arcam? Poi ho guardato il Puro 800, e mi piace, qualcuno sa dirmi come va? Grazie :-)
    ottimo amplificatore , poco considerato perchè si chiama "indianaline" ma suona meglio di molti altri + blasonati

Puro 800 posseduto per un anno davvero ottimo, in particolare mi piaceva il timbro delle voci, venduto solo per via dei miei diffusori troppo ostici da pilotare...per un po' avevo pensato al cambio diffusori poi ho optato per salire ancora con l'ampli...tornassi indietro potendo partire da 0 con le idee piu' chiare sicuramente comprerei il puro accostandolo a diffusori non ostici come le mie 683 s2..

Opterei anche io per il puro... comunque si siamo sicuri che arcam abbia l'esclusione pre...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    .tornassi indietro potendo partire da 0 con le idee piu' chiare sicuramente comprerei il puro puro accostandolo a diffusori non ostici come le mie .........[CUT]
    piu

il mio budget è intorno ai 500 euro
    se non e missione impossibile fare un ascolto prova seguire il suggerimento di Cinghio

Atoll
    ma il modello IN 50 Se che è allineato al tuo budget , potrebbe stupirti anche negli ascolti a basso volume.

ciao
    Luca

Si anche gli atoll... mai sentiti ma ne parlano bene... facci sapere

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •