|
|
Risultati da 91 a 92 di 92
Discussione: Approfondimenti su sub e impianto hifi 2 canali
-
21-08-2016, 19:40 #91
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2016
- Località
- Milano
- Messaggi
- 167
questa è nuova...
queli cilindri si inseriscono per diminuire il riverbero del reflex nel caso di posizionamenti poco felici (molto vicini a pareti o al punto di ascolto)
non hanno niente a che fare con con la presenza di un sub, almeno non che io sappia o riesca a pensareAmplificatore: Synthesis Roma 753AC - Diffusori: Monitor Audio Silver 6 - DAC: Cambridge Audio Magidac100
-
21-08-2016, 19:41 #92
Se inserisci i cilindri rendi il diffusore di fatto un cassa chiusa con notevoli differenze in gamma bassa, credo che l'integrazione con il sub risulti piu' semplice evitando le rotazioni di fase vicino alla frequenza di accordo ma non vedo la cosa obbligatoria, solo probabilmente preferibile.
Tendo poi a non gradire le regole assolute, preferisco valutare casi per caso, non tutti i sub sono uguali e in certi casi mettere i cilindri obbliga a salire parecchio con il crossover.