Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 63

Meglio che non siano vere punte per le klipsch

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Meglio che non siano vere punte per le klipsch
    Quei gommini fanno un pò ridere però...si stenta a credere alla loro utilità....
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Sono un pò preoccupato per la "salute" delle mie nuove r-15m. Il dac dell'ampli converte tutto tutto ciò che passa...quindi ad ogni cambio di canale (skyhd in ottico) oppure di traccia audio (lettore bd via coasisale) sento brevi "scoppiettii"...
    Non credo di poter eliminare il problema, il più è che non mi danneggi i diffusori
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

Ciao a tutti.
    Anch'io sarei intenzionato a farmi un impiantino 2.0 e magari più avanti aggiungere un sub.
    Stavo pensando proprio alle klipsch R-M15 ma quale amplificatore ci prendo?
    L'amplificatore 2.1 lo vorrei con ingressi digitali(ottico,coassiale),uscita speaker A/B,uscita subwoofer,e anche la radio perchè no.
    Gli unici amplificatori NON 5.1 che ho trovato con requisiti sopra elencanti, sono 3 Onkyo.
    TX-8020B
    TX-8130
    TX-8150.

Che ne dite del TX-8020B (costo 200€)? Si potrebbe abbinare alle Klipsch R-M15 ?

Nel mio ambiente, non sento proprio l'esigenza di un sub. Ascoltale prima di acquistarlo. Sto facendo rodaggio con ampli in firma. Perché il budget era limitato.

Citazione Originariamente scritto da Gregor Visualizza messaggio
    Nel mio ambiente, non sento proprio l'esigenza di un sub. Ascoltale prima di acquistarlo. Sto facendo rodaggio con ampli in firma. Perché il budget era limitato.
    Le Klipsch R-15M non saprei davvero dove ascoltarle quindi probabilmente mi fiderò di recensioni ,opinioni etc.
    Il dubbio adesso ce l'ho sull'amplificatore.O vado di Onkyo TX-8020B o di Onkyo A-9010 o A-9030

Citazione Originariamente scritto da hwtrancer Visualizza messaggio
    Le Klipsch R-15M non saprei davvero dove ascoltarle quindi probabilmente mi fiderò di recensioni ,opinioni etc.
    Il dubbio adesso ce l'ho sull'amplificatore.O vado di Onkyo TX-8020B o di Onkyo A-9010 o A-9030
    Intendevo dire, se opti per le r-15m, aspetta a prendere subito il sub.
    Ascoltale prima nel tuo ambiente, magari ti accorgerai (come è capitato a me) che non ne senti la mancanza

Torno in tema amplificazione per queste r-15m, perchè ho dovuto rendere l'Fx Audio D802 in quanto difettoso.

Le mie esigenze sono:

connessione via coax al lettore bd (per ascolto audio e visione di film),
    connessione via ottico al MySkyHd,
    possibilità di connettere un lettore cdp via rca analogico,
    non indispensabile uscita cuffia,
    non indispensabile ingresso usb (utilizzo poca musica liquida),
    come spazio ci starebbe anche un ampli dalle dimensioni tradizionali, ma mi piacciono molto questi "piccoletti" in classe D,
    telecomando (indispensabile),
    un DAC integrato che capisca che nel cambio traccia audio e/o canale, non deve convertire nulla, pena fruscii/scosse dai diffusori ,
    deve tirare fuori il meglio dalle mie Klipsch R-15M (dall'alta sensibilità - 94 db),
    spesa non oltre i 200 euro.
    Mi date un consiglio?

Ho adocchiato l'Alientek D8 e torna in auge l'Onkyo 9010.

Grazie

Mi date un consiglio?

Ho adocchiato l'Alientek D8 e torna in auge l'Onkyo 9010.

Grazie
    Bella domanda.Sono interessato anc'h'io .

Inoltre avrei bisogno di un chiarimento.
    Ma che differenza c'è tra collegare un subwoofer attivo all'uscita "LINE OUT" di un'Onkyo A-9010 e collegare un subwoofer all'uscita "PRE-OUT Subwoofer" dell'Onkyo A-9030 ?

meglio gli integrati rispetto al sintoamplificatore
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

@antonio leone tu conosci questo Onkyo 9010? Puoi dirci qualcosa in merito? Costa relativamente poco, sui 180 euro e offre ingressi digitali. Grazie.

Credo che una differenza del sub potrebbe essere che forse usando gli RCA si possa intervenire sul taglio di frequenza mentre usando LINE OUT il taglio si puo' solo fare dall ampli.Credo.....

Citazione Originariamente scritto da hwtrancer Visualizza messaggio
    Bella domanda.Sono interessato anc'h'io.
    Alla fine su cosa hai puntato?

Alla fine su cosa hai puntato?
    Alla fine ho comprato le Klipsch R-15M e il Denon PMA-520AE.
    2 settimane fa comprai le Klipsch insieme al un ampli 5.1(denon X520BT), pensavo alla possibilità di aggiungere il subwoofer,avere il sintonizzatore,il bluetooth etc.
    Ma poi quando ho provato l'accoppiata, le Klipsch mi deludevano un po'.
    Ho pensato di aver fatto una ca**ata ad aver preso un ampli 5.1...e infatti l'ho restituito e ho preso un 'Onkyo A-9010.
    Tutta un'altra storia!Suono più pulito, bassi precisi e potenza da vendere.
    Ma durante l'ascolto mi sono accorto che quando riproducevo musica (anche e sopratutto trance) che conteneva melodia tipo pianoforte) e anche musica interamente suonata al pianoforte; le casse distorgevano anche a basso volume.
    Questo non accadeva con l'amplificatore Denon 5.1, quindi ho pensato ad un difetto dell'Onkyo.
    A questo punto ho comprato un terzo amplificatore: il Denon PMA-520AE. Ancora meglio! E con questo il problema della distorsione è scomparso
    Ho avuto modo di avere sotto mano nello stesso momento sia l'Onkyo A-9010 e il Denon PMA-520AE e posso dire che il Denon PMA-520AE ha un suono più caldo.Al di là del sospetto problema dell'Onkyo, a mio parere il Denon comunque è migliore.
    L'onkyo ha 2 ingressi digitali...mentre il Denon ha solo ingressi analogici.
    Con questa accoppiata mi sono reso conto che del subwoofer se ne può fare tranquillamente a meno.

il denon prestazionalmente è superiore al 9010
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il denon prestazionalmente è superiore al 9010
    Si! Come ho detto li ho testati uno accanto all'altro.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •