Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 63

Accoppiata Pioneer A-10-K e Klipsch R-15M

Come vedete l'accoppiata per un ascolto di musica generale ad esclusione di lirica e classica, in un ambiente di 10mq?
    Per una futura espansione, il lettore cd più indicato sarebbe il Pioneer PD-10-K o posso virare su altro brand più economico?

(In alternativa ci sarebbero Indiana Line Nota 250, Magnat Supreme 202, Canton GLE 420).

Grazie.
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

la nota è un diffusore più esteso
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    la nota è un diffusore più esteso
    Cioè copre più freq.? Le vedi come le più indicate tra le opzioni che ho scritto? Delle klipsch mi incuriosisce il suono squillante. Anche se non le ho mai ascoltate dal vivo.
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

in basso sì e sono pure più equilibrate

Grazie! Mi viene solo un dubbio. Andrebbero collocate su una base alta solamente 50 cm da terra, non restano proprio ad altezza orecchio stando seduti davanti ai diffusori. Può rappresentare un problema?

ci possono stare tranquillamente

Vedo che il Pioneer A-10 non ha il telecomando...Dovrò ripiegare sul Denon 520ae...un pò più caro.
    Le nota 250 hanno un prezzo per me sostenibile.
    Inizialmente farò a meno di un lettore cd, ho un lettore BD.
    Per sonorizzare tutto ciò che esce dal televisore (MySky e BD appunto) come verrebbe collegato il tutto? MySky e lettore BD via RCA al Denon?

Prendi il 20, con circa 20 euro in più ha il telecomando, pannello in alluminio.

Citazione Originariamente scritto da albe76 Visualizza messaggio
    Prendi il 20, con circa 20 euro in più ha il telecomando, pannello in alluminio.
    Pioneer A-20 o Denon 520ae leggo in giro che è soggettiva come scelta. Costano uguali...
    Devo però capire fronte collegamenti con MySky e BD come fare...perchè mi interessa anche sonorizzare queste due sorgenti.

in basso sì e sono pure più equilibrate
    Scusa, fronte sensibilità leggo che hanno 90db, contro i 94 db delle Klipsh R-15M. Meglio pendere qualche db a fronte di un range migliore in basso (48-22k vs 62-24k)?
    Le Dali Zensor 1 molto più costose e spesso consigliate, hanno db 86,5 (53-26.5k), pensavo migliori in fatto di sensibilità...

Per i collegamenti ti compri questo dac
    https://www.amazon.it/gp/aw/s/ref=is...sprefix=fiio+d
    Dopo di che colleghi tv al fiio in fibra ottica, tutto cio che colleghi al tv in hdmi verra' amplificato...

i discorso sensibilità è relativo, non hai ampli da 3 watt

Citazione Originariamente scritto da Gregor Visualizza messaggio
    Pioneer A-20 o Denon 520ae leggo in giro che è soggettiva come scelta. Costano uguali...
    Devo però capire fronte collegamenti con MySky e BD come fare...perchè mi interessa anche sonorizzare queste due sorgenti.
    Posseggo il fratellino maggiore A-30 e ne sono estremamente soddisfatto..

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Dopo di che colleghi tv al fiio in fibra ottica, tutto cio che colleghi al tv in hdmi verra' amplificato...
    Esattamente , stavo per consigliarlo pure io quel dac (che posseggo) economico ma con un bun suono...
    Se lo acquisti, guarda che sia il FiiO D03K Taishan, a quanto sembra l'hanno migliorato rispetto al modello FiiO D03

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Il mio TV Pana in firma ha l'uscita RCA, quindi potrei fare a meno del DAC, no?
    Pensavo fosse migliore la scelta di inviare il segnale di ogni sorgente (MySky e lettore BD) direttamente all'ampli, ma ogni sorgente ha le sue connessioni e l'ampli solo RCA. Mi convincerò a collegare l'uscita RCA del tv all'ampli. Ma perde molto la qualità rispetto alla prima soluzione?

i discorso sensibilità è relativo, non hai ampli da 3 watt
    Leggo spesso che con ampli entry level (tipo appunto il Pioneer a-20 o il Denon 520ae) vengono consigliati diffusori molto sensibili. Da lì la mia domanda...pensavo i db fossero un parametro predominante nella scelta di diffusori nella stessa fascia di prezzo.

Aggiungo: posizionandole su una base larga 40cm che è accostata al muro, meglio diffusori con bass reflex anteriore o non devo preoccuparmi di ciò? Potrei anche non accostarle totalmente al muro...
    Ultima modifica di Gregor; 17-08-2016 alle 06:55

Se inserisci il dac fiio puoi amplificare segnali fino a 192 kHz/24 bit se sfrutti l' rca solo 44,1 khz/16bit.
    In oltre la sezione analogica tv,decoder, e piu delle volte bluray e' pessima, molto meglio sfruttare ingressi e uscite digitali.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •