|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
01-01-2017, 21:30 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2017
- Messaggi
- 2
Collegamento amplificatore cuffie Aeron HA-102 ad integrato Marantz PM6005
Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e spero di aver postato la domanda nella sezione giusta.
Un'informazione da profano: oggi ho un amplificatore integrato Marantz PM6005 ed ascolto musica liquida tramite un dac HRT music streamer III. Ho acquistato un ampli cuffie Aeron ha-102, mi potete spiegare come collegarli al meglio? Perml'ascolto in cuffia è meglio passare dall'integrato o passare solo dall'ampli cuffia?
Grazie mille
Roberto
-
01-01-2017, 22:51 #2
Premesso che, personalmente, disponendo già di un buon ampli stereo, non vedo la necessità di usare un ampli per cuffia. non è che hai molte possibilità.
Quella sicuramente migliore è quella di inserire alternativamente l'uscita del DAC all'ingresso di uno dei due ampli, magari potresti inserire un piccolo commutatore.
L'altra soluzione è quella di usare il DAC sul Marantz, come fai sicuramente ora e collegare l'uscita "Recorder" del Marantz all'ingresso dell'ampli per cuffie.
In questo modo l'ingresso dell'Aeron sarà commutato automaticamente alla sorgente selezionata sul Marantz, senza che ci siano interventi di Volume, Toni, Filtri o altro (l'uscita Recoder è praticamente collegata direttamente all'uscita del commutatore di ingresso del Marantz)."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-01-2017, 09:28 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2017
- Messaggi
- 2
Grazie mille per la risposta.
Un'ultima domanda, è possibile collegare il dac all'ampli cuffia e l'ampli cuffia al marantz, utilizzando così l'ampli cuffia come preamplificatore?
-
02-01-2017, 12:03 #4
Probabilmente sì, ma non vedo la necessità di sostituire la parte pre del Marantz, userei questo per tutto.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).