|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
-
20-08-2016, 11:27 #16
il volume significa relativamente. io mi riferivo al corretto pilotaggio dei diffusori. le 685 sono di passaggio per il semplice motivo che non sono diffusori capaci di soddisfarti una volta che hai compreso (facilmente) i loro limiti specie in termini di dettaglio. nella fascia di prezzo poco superiore ci sono diffusori nettamente più completi da tenersi ben stretti per anni.
riguardo il sub, avendo due emissioni ben distinte, il diffusore principale e il sub, è abbastanza comune ritrovarsi con problemi del genere che di solito sono causati da un inevitabile ritardo temporale fra i due che può indotto da una certa circuitazione, lunghezza dei cavi e dall'amplificazione attiva dei sub, parliamo di millesecondi che sono sufficienti a far si che nel range di frequenze in cui le due emissioni si sovrappongono le fasi siano invertite, in questo modo si cancellano a vicenda e addio punch (che per inciso non riguarda le frequenze ultrabasse tipo 40hz in giù ma quelle fra 80 e 120hz circa)Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000
-
20-08-2016, 12:33 #17
Senior Member
non credere, con i tuoi 40W ci puoi pilotare ben oltre le 685 (che comunque reputo ottime, davvero molto equilibrate)
e un cambio di diffusori porta delle differenze nettamente più marcate rispetto ad un cambio di amplificatore...
se vuoi dei bassi più vigorosi prenditi dei diffusori a torre, le mie ad esempio hanno dei bassi veramente presenti e marcati (ho faticato parecchio per tenerli a bada).
Ad ogni modo hai già preso il sub, e se lo setti bene potrai godertelo...
occhio però a settarlo bene, non fargli riprodurre in nessun modo le frequenze in cui suonano anche i diffusori o rischi delle sovrapposizioni che possono risultare molto spiacevoli o addirittura diminuire i bassi (se vanno in contrapposizione).
dalle specifiche tecniche dei tuoi diffusori, scendono fino a 52Hz, tieni presente questo dato per un settaggio iniziale del sub (fallo intervenire sui 50Hz) ad un volume piuttosto basso (Ricordati che i bassi non devono sovrastare le altre frequenze) e da li parti a giocarci un po' fino a quando trovi il settaggio corretto.Amplificatore: Synthesis Roma 753AC - Diffusori: Monitor Audio Silver 6 - DAC: Cambridge Audio Magidac100
-
20-08-2016, 13:07 #18
La cosa strana è che il Rel non riporta le frequenze nella manopola del crossover. In ogni caso lo calibreremo assieme...
I floorstanders li ho avuti per alcuni giorni (Tesi 560), nella mia stanza mi generavano non pochi problemi di rimbombi. Figurati che ad una onesta accoppiata Denon 720 e quelle Tesi avevo preferito il suono di un compatto Philips.
Poi con Nad e Tesi 260 ho sentito una musica completamente diversa, cose mai udite prima (dinamica) e col cambio da Tesi a 685 ho migliorato gli alti e reso i bassi meno gommosi oltre,al fatto che final,ente ho avuto voci e strumenti più centrati nonostante la pessima disposizione 3 metri tra I diffusori.
Ora col sub mi gioco molto...Wiim Pro > DSPeaker X2D > Chord Mojo 2 > Audiolab 8300A > Acoustic Energy AE500 > KEF S2 > Dual Elac S10.2
Raspberry Pi 4 > Chord Mojo 2 > Dan Clark Audio AEON Flow Open
Roon > Qobuz / Philips TV 55PUS7502 / Xbox Series X
-
20-08-2016, 16:15 #19
Senior Member
Come non riporta le frequenze, dovrebbe essere così:
http://rel.net/wp-content/uploads/20..._Rear-Nbgr.png
certo, non riporta quelle intermedie ma si fa ad occhio...
eh, le torri di bassi ne producono parecchi e se non si riescono a posizionare correttamente o l'amplificatore non li controlla bene sono ostici da controllareAmplificatore: Synthesis Roma 753AC - Diffusori: Monitor Audio Silver 6 - DAC: Cambridge Audio Magidac100
-
20-08-2016, 16:32 #20