Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consigli Amplificatore per giradischi, casse e fili audio.

Ciaoooo!! Come da titolo sto cercando di migliorare l'impianto del mio giradischi. Da quasi un annetto ho un Reloop RP2000M a cui ho collegato un amplificatore hitachi ha-1 che mi hanno prestato. Le casse...lasciamo perdere...Quindi questo è il momento di salire un po' di livello!!
    Sintetizzando avrei bisogno di:
    -un amplificatore usato ma di buon livello attorno ai 200/250€...tipo nad 3020.
    -più avanti sono intenzionato a prendere anche le casse...mi erano state consigliate delle indiana line. Sempre sui 250€.
    -per concludere che fili audio prendere per le casse??
    Come generi spazio davvero su tutto...dal folk al punk...dal rap alla tradizionale indiana...
    Ogni consiglio è ben accetto.
    Ultima modifica di Mayetto; 01-07-2016 alle 19:30

Citazione Originariamente scritto da Mayetto Visualizza messaggio
    Ciaoooo!! Come da titolo sto cercando di migliorare l'impianto del mio giradischi. Da quasi un annetto ho un Reloop RP2000M a cui ho collegato un amplificatore hitachi ha-1 che mi hanno prestato. Le casse...lasciamo perdere...Quindi questo è il momento di salire un po' di livello!!
    -un amplificatore usato ma di bu..........[CUT]
    Con 280€ compri un Denon PMA 720 nuovo.
    Nell'usato devi curare i vari forum/mercatini vari e aspettare l'occasione giusta...
    Come cavi... dei cavi di buon rame tipo
    https://www.amazon.it/dp/B00XEHTKW0/...OOWJK0SH&psc=1

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Mayetto

E' vero che hai un giradischi, ma chiedi info su un ampli e su dei diffusori pertanto la Sezione in cui hai aperto la tua discussione (dedicata ai giradischi) era sbagliata.

Ho spostato la discussione, per il futuro sei però pregato di fare più attenzione.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    @ Mayetto

E' vero che hai un giradischi, ma chiedi info su un ampli e su dei diffusori pertanto la Sezione in cui hai aperto la tua discussione (dedicata ai giradischi) era sbagliata.

Ho spostato la discussione, per il futuro sei però pregato di fare più attenzione.
    Chiedo scusa!! La prossima volta starò più attento!!

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Con 280€ compri un Denon PMA 720 nuovo.
    Nell'usato devi curare i vari forum/mercatini vari e aspettare l'occasione giusta...
    Come cavi... dei cavi di buon rame tipo
    https://www.amazon.it/dp/B00XEHTKW0/...OOWJK0SH&psc=1
    Dici sia meglio un denon pma 720 nuovo o qualcosa di usato tipo il nad 3020?
    Che sezione devono avere i fili?

Il Nad vale al massimo 150/170 euro,ma ha 30/35 anni,al caso sapresti metterci le mani?Meglio il Denon,a quel prezzo.Se non devi usare collegamenti troppo lunghi va bene un cavo da 1mmq di sezione,investi piuttosto su un bel paio di casse usate.

-Visto che a lui non interessa il telecomando potrebbe optare per un Denon pma1060 naturalmente usato e come diffusori una coppia da pavimento usate a piacere suo (vede cosa trova nei vari mercatini e si porta l'ampli dietro....), tanto il 1060 pilota di tutto.....

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Effettivamente con questo budget usato recente diventa molto interessante.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da magoturi Visualizza messaggio
    -Visto che a lui non interessa il telecomando potrebbe optare per un Denon pma1060 naturalmente usato e come diffusori una coppia da pavimento usate a piacere suo (vede cosa trova nei vari mercatini e si porta l'ampli dietro....), tanto il 1060 pilota di tutto.....

SALVO.
    Ho provato a cercare in giro ma si trovano solo sui 300€ euro i denon pma-1060...che ne dici del denon pma 720 nuovo che mi era stato consigliato? Qualcuno lo ha già provato?
    Per le casse diciamo che devo optare per forza per cassa da scaffale...al momento quelle che ho fanno letteralmente schifo...ma a quello ci penserò in un secondo momento...ora devo solo pensare a resituire l'ampli che mi è stato prestato!

Ho provato a cercare in giro ma si trovano solo sui 300€ euro i denon pma-1060...che ne dici del denon pma 720 nuovo che mi era stato consigliato? Qualcuno lo ha già provato?
    Per le casse diciamo che devo optare per forza per cassa da scaffale...al momento quelle che ho fanno letteralmente schifo...ma a quello ci penserò in un secondo momento..........[CUT]
    -Il pma 720ae e' senz'altro uno dei migliori ampli della categoria, ce l'ha un mio collega e pilota a meraviglia le Indiana Line dj310.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

-un amplificatore usato ma di bu..........[CUT]
    perchè un ampli usato ??? puoi prendere sul nuovo
    denon 720ae
    onkyo 9030
    e andresti alla grande
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Audioevolution Visualizza messaggio
    perchè un ampli usato ??? puoi prendere sul nuovo
    denon 720ae
    onkyo 9030
    e andresti alla grande
    Eccolo li!! Stavo per acquistare il denon ma mi compare un altro ampli nuovo nuovo, l'onkyo 9030. E adesso su quale mi oriento? Possiamo dire che il prezzo è praticamente lo stesso...ma come suono? differenze tra il denon e l'onkyo?

Eccolo li!! Stavo per acquistare il denon ma mi compare un altro ampli nuovo nuovo, l'onkyo 9030. E adesso su quale mi oriento? Possiamo dire che il prezzo è praticamente lo stesso...ma come suono? differenze tra il denon e l'onkyo?
    -Il Denon e' piu' "grintoso", l'Onkyo e' piu' "tranquillo"

SALVO.

Preso il Denon!! Mi ispirava di più!!

Preso il Denon!! Mi ispirava di più!!
    ottima scelta .............
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi