Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Consiglio diffusori, budget massimo 5000€

Buonasera, sto pensando fare un upgrade passando e magari passare anche al 3 vie, il mio budget massimo é di 5000€ e le mie ipotesi sono 3:

1) Rivolgermi nuovamente ad Audiojam2, prendendo ad esempio le Oresund MK2 (3 vie con componenti Scan Speak), sarebbe sicuramente un upgrade interessante e entro il budget.

2) Progettare un diffusore con i Seas Excel, che mi piacciono parecchio e anche Electrocompaniet li aveva scelti per creare un diffusore, che sembrava lavorare bene in compagnia delle elettroniche norvegiesi.

3) Trovare una coppia di tower usati di buona qualità, accaparrandomi quindi un prodotto che da nuovo costerebbe ben di più di quanto voglio e posso spendere.

In realtà non ho ancora le idee chiare, certo che con un prodotto industriale sarebbe più facile fare ascolti ed eventualmente rivendere per un successivo cambio...ma é anche vero che alla luce delle mie attuali finanze, questa coppia di diffusori potrebbe essere per me quella definitiva.

Il mio soggiorno misura 6x4,8 con diffusori sul lato corto, le elettroniche sono quelle in firma, ascolto rock, pop, jazz, blues, ma anche lirica e molta sinfonica.

Voi al mio posto, cosa prendereste?

Grazie in anticipo per i consigli.
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Che cosa non ti piace di diffusori attuali?
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Che cosa non ti piace di diffusori attuali?
    I miei diffusori suonano bene, sicuramente hanno un buon rapporto qualita` prezzo, superiore a quello di prodotti industriali più costosi, recentemente in un negozio ho sentito delle B&W 804(penultima serie) e le mie non avevano nulla da invidiare se non un filo di definizione, ma roba che forse poterebbe essere solo un`impressione.
    Tuttavia nel mio soggiorno e con le mie elettroniche non ne ho mai provati altri, quindi non so cosa potrei migliorare...

Diciamo che visto che mi trovo a poter spendere qualche soldino volevo fare un upgrade, non tanto per insoddisfazione delle mie attuali casse, forse solo per vezzo....forse per curiosità` o forse perché` vorrei vedere se con una fascia prezzo superiore, mi stupirei come quando sono approdato ai miei attuai diffusori...
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Beh... fatta la.ovvia e solita premessa su gusti, generi etc... io fossi in te non avrei dubbi con il bel budget che hai... ci sono un paio di coppie almeno in giro di Martin Logan SUMMIT sui soliti siti di annunci, mi pare a Pescara ed altra presso noto negozio di Perugia a qualcosa in più ma sempre sul tuo budget...
    Non so se le conosci o le hai mai ascoltate, ovviamente è sempre meglio farlo, ma erano qualche anno fa il modello di punta costavano sui 14mila,(il modello attuale caratterizzato dalla X finale, quindi Summit X è una evoluzione con una differenza solo nella frequenza di taglio crossover e ne costa 18mila ). Sono le uniche ad avere oltre al solito "super" pannello Elettrostatico un doppio woofer da 25 cm tagliati diciamo 1 a woofer ed uno a Sub, entrambi amplificati con ben 3 potenziometri x regolarne emissione a seconda dell ambiente. In pratica con i finali che hai dovresti solo pilotare i pannelli quindi e puoi usare ovviamente il tuo pre, penso peraltro sian dal sound anche raffinato gli Electrocompaniet.
    Attualmente il modello di punta sono le enormi Neolith da100mila euro e Renaissance comunque costosissime.
    Ad ogni modo, il budget è alto, ascolta prima anche se ti rivolgi ad altro. Meglio ancora se ti porti le tue elettroniche...
    Saluti
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    Beh... fatta la.ovvia e solita premessa su gusti, generi etc... io fossi in te non avrei dubbi con il bel budget che hai... ci sono un paio di coppie almeno in giro di Martin Logan SUMMIT sui soliti siti di annunci, mi pare a Pescara ed altra presso noto negozio di Perugia a qualcosa in più ma sempre sul tuo budget...
    Non so se le conosci o le h..........[CUT]
    Onestamente alle elettrostatiche non ci avevo pensato, sara` che non ne ho mai ascoltate in modo approfondito...
    A pescara sono a 3950...l`una, quindi decisamente fuori budget...e poi aportarsi le elettroniche a pescara, ada casa mia e` un po lunga....

Beh, sono sintomi classici della upgradite.
    Se non sei già nella fase acuta, ti consiglierei di andare in giro ascoltare attentamente perché facilmente potresti fare un sidegrade o addirittura downgrade, come tu stesso lo hai scoperto con le B&W.
    Per 5000€ sul nuovo o usato si trovano molti pezzi interessanti ma è difficile consigliare qualcuno che ha i diffusori DIY, perché come praticamente nessuno li ha sentiti, mancano i riferimenti.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Citazione Originariamente scritto da hal999 Visualizza messaggio
    Beh, sono sintomi classici della upgradite.
    Se non sei già nella fase acuta, ti consiglierei di andare in giro ascoltare attentamente perché facilmente potresti fare un sidegrade o addirittura downgrade, come tu stesso lo hai scoperto con le B&W.
    Per 5000€ sul nuovo o usato si trovano molti pezzi interessanti ma è difficile consiglia..........[CUT]
    La fase sta diventando acuta, ma non voglio fare salti nel buio... le B&W ascoltate erano di una serie vecchia...e un sidegrade solo per sfizio non lo faccio....mi sono piaciute le 803D3...ma quelle sono decisamente fuori budget...
    So che fare paragoni con diffusori DIY non è facile perché non ci sono riferimenti...nel mentre ho deciso di restringere la ricerca ad un area geografica che mi permetta di caricarmi pre e finale in auto per fare un ascolto come si deve!

Che Area geografica?
    Lasciando stare le tue DiY, checome detto, non conosciamo...quale altro diffusore.ti è piaciuto in passato ? Anche di altri budget
    DOCKING Station - Radio - Soundbar : Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub

Citazione Originariamente scritto da abe77 Visualizza messaggio
    ...3.950...

Sicuro?
    A me scrisse 4.800 la coppia poche settimane fa, se è lo stesso della Baia Annnunci Kij e non ha cambiato idea

Altro negozio sarebbe HCS e le ha sul sito

focal Electra?

a 5500 su audiograffiti c'erano le diablo, ma non so se ci sono ancora
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    Sicuro?
    A me scrisse 4.800 la coppia poche settimane fa, se è lo stesso della Baia Annnunci Kij e non ha cambiato idea

Altro negozio sarebbe HCS e le ha sul sito
    Non ho guardato kij e simili, parlavo di un certo shop...

Ciao, le Electra no le ho mai sentite, le 1028 BE 2, le ho viste nuove a 5600, più o meno nel budget...dovrei cercare qualche negozio in zona per fare un ascolto....sembrano belle....unico dubbio....il reflex posteriore dato che mi tocca stare a 20cm circa dal muro posteriore.

E le diablo da scaffale a 5500 usate? (Nuove sono oltre i 12000)

Io sento sempre parlare bene di proac e spendor oltre che dynaudio...ma nessuna delle tre ho mai avuto il piacere di ascoltare...se le conosci in base alle tue elettroniche e il tuo budget sono marchi che potresti considerare, come anche monitor audio
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pro Ac D30

Wilson Benesh square 3

Elac FS 409 e modello superiore

Chario Ursa Major

804 D3
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Ah conosco purtroppo poco Elctrocompaniet

mi permetto di aggiungere le veramente notevoli nuove KEF reference 1 - fra le cose più armoniose che ho mai ascoltato recentemente
    Ultima modifica di jakob1965; 29-11-2016 alle 20:00
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •