Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Upgrade amplificatore fascia 'bassa', un consiglio?

ciao a tutti,

al momento il mio setup è il seguente:
    -sony str dh 130
    -indiana line nota 550
    -subwoofer yamaha sw-201
    -technics cd player sl-pg490

Vorrei cambiare l'amplificatore, che mi sembra un po' il collo di bottiglia del sistema (certo, anche il cd player non è dei migliori essendo piuttosto datato eheh): leggendovi, mi pare di aver capito che stando su una fascia di prezzo bassa (ho appena comprato le Indiana Line, non posso permettermi grosse spese) una buona scelta può essere il Denon 520ae.
    Però dalle foto online, ho visto che ha solo due uscite per gli altoparlanti, rendendomi impossibile l'utilizzo del subwoofer! Sbaglio?

In alternativa, stando sotto i 200eur, cosa mi consigliate?

grazie!

prova a sentire il cambridge audio topaz am10..davvero ottimo.

per il sub dipende, che ingressi ha il tuo?

se ha gli ingressi alti puoi collegarlo in parallelo ai diffusori usando gli stessi morsetti
    Amplificatore: Synthesis Roma 753AC - Diffusori: Monitor Audio Silver 6 - DAC: Cambridge Audio Magidac100

Citazione Originariamente scritto da zazzu Visualizza messaggio
    prova a sentire il cambridge audio topaz am10..davvero ottimo.

per il sub dipende, che ingressi ha il tuo?

se ha gli ingressi alti puoi collegarlo in parallelo ai diffusori usando gli stessi morsetti
    grazie per la risposta velocissima

questi sono gli attacchi del woofer:

rinuncia a 2 o 3 pizze e prendi il Den 720,
    con spk B e preout: 6 a posto x anni, dopo...
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

e va pure meglio nell'abbinamento
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da umb989 Visualizza messaggio
    grazie per la risposta velocissima

questi sono gli attacchi del woofer:

http://ak1.ostkcdn.com/images/products/MLA132385.jpg
    Dal manuale del SUB, consiglia di collegare le uscite dell'amplificatore agli ingressi del sub e i diffusori alle uscite sempre del sub.

ma non è che mi piaccia molto, solitamente il sub si mette semplicemente in parallelo ai diffusori...
    Amplificatore: Synthesis Roma 753AC - Diffusori: Monitor Audio Silver 6 - DAC: Cambridge Audio Magidac100

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    e va pure meglio nell'abbinamento
    bhe, tra il Denon e il Cambridge, Cambridge tutta la vita...

avrà la metà dei watt ma a livello sonoro è un'altro pianeta...

bhe, tra il Denon e il Cambridge, Cambridge tutta la vita...

avrà la metà dei watt ma a livello sonoro è un'altro pianeta...
    grazie a tutti per le risposte.

Quindi tra Denon 720 e cambridge AM10 cosa consigliate ? Si trovano praticamente allo stesso prezzo.... solo che il cambridge non ha A+B e preout, come dovrei collegare il sub? (sono molto inesperto scusate )

edit = ok ho capito come collegare il sub in parallelo.. praticamente gli speaker passano dal sub. resta il dubbio tra Cambridge e Denon
    Ultima modifica di umb989; 20-06-2016 alle 11:01

Dal manuale del SUB, consiglia di collegare le uscite dell'amplificatore agli ingressi del sub e i diffusori alle uscite sempre del sub.

ma non è che mi piaccia molto, solitamente il sub si mette semplicemente in parallelo ai diffusori...
    ma infatti così son collegati in parallelo ( pag 10 del man sub http://www.manualslib.com/manual/340...page=10#manual )
    6 - OUTPUT (TO SPEAKERS) terminals
    Can be used for connecting to the main speakers.
    Signals are sent directly from the amplifier to the main
    speakers by way of these terminals.
    vai col Denon , penso sia + completo e magari + affidabile ...
    Ultima modifica di PIEP; 20-06-2016 alle 11:05
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

io gli ho ascoltati entrambi contemporaneamente, sono stato anche io vicino a prendere il 720, poi ho sentito il cambridge e l'ho messo completamente da parte (poi ho preso un rotel, ma è un'altro discorso).

il cambridge, anche se sulla carta è meno potente, è più "correntoso" del denon, grazie anche al trasformatore toroidale, e ha un suono molto più aperto e pulito, il denon risulta tutto molto più impastato e confuso, fa più scena coi bassi, ma questi coprono anche tutte le altre frequenze.

io gli ho ascoltati entrambi contemporaneamente, sono stato anche io vicino a prendere il 720, poi ho sentito il cambridge e l'ho messo completamente da parte (poi ho preso un rotel, ma è un'altro discorso).

il cambridge, anche se sulla carta è meno potente, è più "correntoso" del denon, grazie anche al trasformatore toroidale, e ha un s..........[CUT]
    giustamente tra denon e cambridge ognuno ha le sue idee vedo heheh.. sono piuttosto indeciso
    considerano che non spingo mai il volume in alto, e che ascolto soprattutto rock (da mcCartney a foo fighters, per capirci), forse il cambridge è più 'raffinato' ?
    so che la cosa migliore sarebbe ascoltarli ma nei dintorni (legnago, verona) non consoco nessun posto adeguato..

giustamente tra denon e cambridge ognuno ha le sue idee vedo heheh.. sono piuttosto indeciso
    considerano che non spingo mai il volume in alto, e che ascolto soprattutto rock (da mcCartney a foo fighters, per capirci), forse il cambridge è più 'raffinato' ?
    so che la cosa migliore sarebbe ascoltarli ma nei dintorni (legnago, verona) non consoco ness..........[CUT]
    Bhe, dai sono prodotti molto diffusi, non dovresti aver problemi a sentirli.
    il Denon lo vendono anche nei Mediaworld, per il Cambridge devi trovare un negozio di HiFi, ma è appunto tra i marchi più diffusi e non dovresti faticare troppo a trovarlo.

la mia impressione l'ho detta, il denon sale di più col volume ma la qualità dell'audio è nettamente inferiore al topaz, poi ha dalla sua una serie di ingressi/uscite e controlli più completi

Bhe, dai sono prodotti molto diffusi, non dovresti aver problemi a sentirli.
    il Denon lo vendono anche nei Mediaworld, per il Cambridge devi trovare un negozio di HiFi, ma è appunto tra i marchi più diffusi e non dovresti faticare troppo a trovarlo.

la mia impressione l'ho detta, il denon sale di più col volume ma la qualità dell'audio è nettament..........[CUT]
    Ok... e con il cambridge, collegando gli speakers tramite il sub, ho comunque una potenza valida no? ripeto, sono piuttosto inesperto scusate
    vedo se riesco a trovarlo in un paio di negozi qui in giro, intanto

grazie

Ok... e con il cambridge, collegando gli speakers tramite il sub, ho comunque una potenza valida no? ripeto, sono piuttosto inesperto scusate
    vedo se riesco a trovarlo in un paio di negozi qui in giro, intanto

grazie
    Si, il sub, essendo attivo (ha il suo amplificatore all'interno), non centra nulla con la potenza dell'amplificatore dei diffusori

il collegamento ampli>sub>diffusori non è che varia la potenza, il sub ha un crossover interno che taglia le basse per "trattenerle" e mandare ai diffusori il resto dello spettro...però, ora, non conosco quel sub, ma in ambito 2 canali, così a sensazione, è più facile che faccia disastri e che tutto suoni meglio con le sole nota
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •