Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Cambiare diffusori... conviene?

ciao,

il mio semplice e spartano sistema è così composto:
    ampli sony str-dh130
    diffusori boston a23 + subwoofer

fonte cd \ computer da qualità cd-hifi

Mi piacerebbe un po' più di 'tono' dai diffusori... secondo voi passando a degli indianaline tesi 260 avrei un miglioramento importante? o mi conviene orientarmi su qualcos'altro alzando il budget ?

grazie!

le tesi sono ottime , io non salirei di piu' visto anche l'ampli
    Audioevolution - Giuseppe -
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Confermo...se non hai intenzione di sostituire l' ampli, con le tesi avrai un sensibile miglioramento magari curando anche un po' la cavetteria se ce n' e' bisogno...

Grazie per le risposte. Intanto ho trovato quest'annuncio, sono valide? Rispetto alle più moderne tesi come le vedete?

http://www.subito.it/audio-video/cas...-157377928.htm

edit = che siano più moderne è una teoria mia, probabilmente erronea forse sono solo due categorie diverse?

edit 2 = ho trovato anche delle jbl-150 a 200 eur... che dite? scusate ma sono come vedete molto inesperto

grazie di nuovo
    Ultima modifica di umb989; 18-03-2016 alle 11:10

Rimani sulle tesi 260 sono ottime hanno un woofer da 16 cm bassi da vendere per essere da scaffale e una risposta della voce davvero gradevole, il tweeter risulta un po troppo morbido dolce , ma sistemando i diffusori a 30/40 cm dalla parete di fondo e inserendo un cavo di potenza adatto anche le alte vengono fuori meglio, costano 250euro , si trova di meglio ? Forse come alternativa monitor audio o dali ma non ti danno ne la voce, ne il basso delle tesi...

Dimenticavo..le arbour sono una serie vecchia uscita ormai di produzione...

Capito. Oggi ho provato il mio impianto con delle Technics SB-CS65 di fine anni 90, e il suono mi piace 10 volte di più che con le mie casse: con le tesi 260 siamo ad un livello migliore ?
    A quanto vedo in giro le SB-CS65 sono un prodotto abbastanza entry-level... come si rapportano alle Tesi?

Sono a un livello superiore..ricorda che se li prendi nuove avranno bisogno almeno un 50 ore di rodaggio prima di sentirle suonare al meglio...

Citazione Originariamente scritto da Giorgio.Fz Visualizza messaggio
    Sono a un livello superiore..ricorda che se li prendi nuove avranno bisogno almeno un 50 ore di rodaggio prima di sentirle suonare al meglio...
    Scusa forse ti chiedo un'ovvietà, ma avevo letto altrove la cosa del rodaggio riguardo alle Tesi, quindi non vorrei confondermi:

intendi che le sb-cs65 sono superiori alle tesi, giusto?

Penso che intenda le Tesi super
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Certo intendevo e tesi...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •