Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Un consiglio su integrato da abbinare a Q Acoustics Concept 20

Ciao a tutti,

nella la mia camera da letto (stanza piccola) attualmente sto suonando con un T-Amp Muse M50 e un paio di Q Acosutics Concept 20. La sorgente è un tablet che legge musica liquida dal NAS.

Sono soddisfatto del suono e dei diffusori soprattutto, ma vorrei qualcosa di più pratico, evitando di dover accendere il tablet, avere problemi con le app che si aggiornano, ecc...

Conscio della versatilità dei prodotti Marantz per quanto riguarda le capacità multimediali (vedi firma), avrei pensato di pensionare T-Amp e tablet in favore di un Marantz M-CR611 da collegare in bi-amp ai diffusori.

Come prima cosa vi chiedo un parere sull'accoppiata e se qualcuno ha avuto esperienze con tale integrato.

In secondo luogo mi domando se l'aggiunta di un subwoofer, forzatamente di piccole dimensioni, potrebbe aiutare ulteriormente la riproduzione delle Concept 20. Ho visto uno Yamaha slim (Yamaha NS SW 210), ma non mi convince molto come soluzione.

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno contribuire con le proprie idee e pareri.

saluti
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

Col mio Naim suonano alla grande
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Citazione Originariamente scritto da Babuzo Visualizza messaggio
    Col mio Naim suonano alla grande
    Bene, ma senti il bisogno di un aiuto sui bassi?

Ti ringrazio
    Ampli AV: Marantz 7010 Finale stereo: Advance Acoustics X-A160 Diffusori: Davis Acoustics Vinci HD LE Centrale: Davis Acoustics Centrale Davhani SUB: 2x SVS SB2000 SURROUND/HIGH: 4x Davis Acoustics Eva (SURR e SURR HIGH) - Canton Pro Xl.3 (FRONT HIGH) TV: LG OLED65E6V UHD source: Oppo UDP-203 NAS: Synology 2413+ Mini HiFi: Marantz M-CR611 + Q Acoustics Concept20

io le ho da un po' e vanno con un audiolab 8000s di fabbricazione uk

le sto provando per vedere come vanno nel mio ambiente, che con i diffusori da pavimento presentava grossi problemi di bassi esuberanti

il mio consiglio è di andare su amplificazioni dal suono aperto e dettagliato, in quanto le trovo un po' dolci sulle alte frequenze, cosa che a molti può invece far piacere perché amano il suono cosiddetto "musicale", mentre io le trovo meno dettagliate delle mie vecchie b&w da pavimento a parità di amplificazione

il loro vero punto forte è la coerenza, non si avvertono vuoti o salti tra le varie gamme di frequenza

Nessun aiuto per i bassi .
    La mia camera è un mini living 4x4mq , a dire il vero ho dovuto metter del fonoassorbente sugli angoli perchè i bassi tendevano a gonfiarsi a suonava un po' troppo " a destra ".
    l'idea del sub Yamaha NS SW 210 non mi convince neanche a me .
    Non so come sia la tua camera ma potresti provare ad avvicinarle vero il muro posteriore se vuoi aumentare i bassi.
    Prova ad attaccarci un ampli e una sorgente di livello medio e poi vedi come cantano ; come resa globale secondo me non ce n'è per nessuno per diffusori da stand fino a 1000 euro
    Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610

Ok, il piccolo Marantz M-CR611 è in arrivo. Vedremo...

Grazie mille per i consigli!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •