Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1

Lightbulb Scelta Preamplificatore 2.1 con DAC e Crossover

Salve amici,
    torno nuovamente con un quesito... e vi chiedo gentilmente qualche consiglio in merito prima di un incauto acquisto ...
    Vorrei comprare un preamplificatore 2.1 di buona qualità/musicalità munito di DAC e Crossover (passa-alto/passa-basso ovvero del bass management) e con timbrica simile alla Marantz.
    Facendo una approfondita ricerca nella rete ho trovato però solamente quattro preamp che offrono questa possibilità e sono:

il Parasound con il suo Halo P5
    l'Emotiva con il suo XSP-1
    il Classé con il suo CP-800 MKII
    e il Trinnov con il suo Amethyst

[tutte e quattro le elettroniche sono infatti munite di DAC e Crossover (bass management) e configurazione a 2.1 canali]

per ovvie ragioni di budget escludo il Classé e il Trinnov e depenno anche l'Emotiva essendo un prodotto (anche se ne parlano bene) di fabbricazione cinese.
    Tirando le somme non mi resterebbe che acquistare il Parasound e qui sorgono i dubbi:

il sistema che dovrei "rimpiazzare" è un integrato a/v utilizzato in configurazione 2.1, ovvero, lo splendido Marantz Premium AV SR-14 al quale ho collegato 2 satelliti e 1 subwoofer.
    Il risultato è davvero ottimo! Con il taglio a 80 riesco ad avere bassi potenti e controllati grazie al sub e non affatico i satelliti che però mi sollazzano con medio/alti di buona qualità.

Ora vi chiedo... Ma essendo abituato al classico suono caldo e non affaticante della Marantz se comprassi il Parasound e conseguentemente l'Halo A21 che tipo di suono otterrei?
    Leggendo in questo forum non si parla molto bene della Parasound in ambito preamplificatori, e i Finali (QUI trovate un confronto tra Parasound A23 e Marantz PM11S3) si descrivono come affaticanti e meno caldi dei Marantz.
    Cosa mi consigliate di fare? Continuo ad utilizzare il mio o c'è qualche altra alternativa?
    Grazie.

P.S.
    Volevo aggiungere che escludo a priori l'utilizzo del Subwoofer come crossover al quale collegare i satelliti.
    Ultima modifica di mbmf; 12-01-2016 alle 11:04
    DAC/Pre: PS Audio DirectStream DAC MKII - Crossover: McIntosh MEN220 - Finali Monofonici: McIntosh MC1.25KW (X2) - Diffusori: McIntosh XRT1K - Subwoofer: Paradigm Reference Signature SUB 25 + PBK - Cavi: Audioquest/Acoustic Revive

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •