Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Ampli con DAC per piccole Indiana Line Tesi 240

Ciao a tutti

Attualmente ho il sistema Logitech Z-5500 (che però utilizzo solamente in 2.1 in quanto le casse posteriori, dopo aver modificato l'arredamento in camera, non riesco più a tenere montate per questioni di spazio) a cui ho sostituito le casse con delle Indiana Line Tesi 240. Il salto qualitativo rispetto alle originali Logitech è stato abbastanza importante, soprattutto per quanto riguarda lo spettro delle frequenze ma l'ampli è rimasto il "giocattolo" originale (che è integrato nel sub) per poter spalmare la spesa nel tempo.

Ora penso sia arrivato il momento dell'amplificatore e del sub stand alone (e quindi di pensionare il sistema logitech "rimasto").

Non ho un vero e proprio budget che mi limita, anche se più risparmie e meglio è, la cosa importate è che il tutto sia dimensionato per il tipo di postazione, più che la potenza "bruta" prediligo la qualità a bassi volumi, essendo seduto a mezzo metro.
    Come vedete dalla foto della mia postazione qui sotto, il problema principale è lo spazio, infatti sotto al rialzo dell'iMac ho a disposizione circa 30cm x 5,5cm x 23cm e non so se esitono ampli di qualità decente con queste dimensioni.
    Ho visto il NAD D 3020 ma sembra che abbia un costo abbastanza importante, ci sono delle motivazioni che giustificano quel costo?

Inoltre, visto che sono abituato al sub delle Z-5500 sarebbe opportuno che l'ampli abbia l'uscita per il sub. Cosa mi consigliate come Subwoofer?

Grazie

prendi l'indiana line puro 500 e metti un dac esterno
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •