Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    64

    Ampli con DAC per piccole Indiana Line Tesi 240


    Ciao a tutti

    Attualmente ho il sistema Logitech Z-5500 (che però utilizzo solamente in 2.1 in quanto le casse posteriori, dopo aver modificato l'arredamento in camera, non riesco più a tenere montate per questioni di spazio) a cui ho sostituito le casse con delle Indiana Line Tesi 240. Il salto qualitativo rispetto alle originali Logitech è stato abbastanza importante, soprattutto per quanto riguarda lo spettro delle frequenze ma l'ampli è rimasto il "giocattolo" originale (che è integrato nel sub) per poter spalmare la spesa nel tempo.

    Ora penso sia arrivato il momento dell'amplificatore e del sub stand alone (e quindi di pensionare il sistema logitech "rimasto").

    Non ho un vero e proprio budget che mi limita, anche se più risparmie e meglio è, la cosa importate è che il tutto sia dimensionato per il tipo di postazione, più che la potenza "bruta" prediligo la qualità a bassi volumi, essendo seduto a mezzo metro.
    Come vedete dalla foto della mia postazione qui sotto, il problema principale è lo spazio, infatti sotto al rialzo dell'iMac ho a disposizione circa 30cm x 5,5cm x 23cm e non so se esitono ampli di qualità decente con queste dimensioni.
    Ho visto il NAD D 3020 ma sembra che abbia un costo abbastanza importante, ci sono delle motivazioni che giustificano quel costo?

    Inoltre, visto che sono abituato al sub delle Z-5500 sarebbe opportuno che l'ampli abbia l'uscita per il sub. Cosa mi consigliate come Subwoofer?

    Grazie


  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Mercato S. Severino
    Messaggi
    24.322

    prendi l'indiana line puro 500 e metti un dac esterno
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •