|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Ampli con DAC per piccole Indiana Line Tesi 240
-
17-11-2015, 22:01 #1
Member
- Data registrazione
- Apr 2008
- Messaggi
- 64
Ampli con DAC per piccole Indiana Line Tesi 240
Ciao a tutti
Attualmente ho il sistema Logitech Z-5500 (che però utilizzo solamente in 2.1 in quanto le casse posteriori, dopo aver modificato l'arredamento in camera, non riesco più a tenere montate per questioni di spazio) a cui ho sostituito le casse con delle Indiana Line Tesi 240. Il salto qualitativo rispetto alle originali Logitech è stato abbastanza importante, soprattutto per quanto riguarda lo spettro delle frequenze ma l'ampli è rimasto il "giocattolo" originale (che è integrato nel sub) per poter spalmare la spesa nel tempo.
Ora penso sia arrivato il momento dell'amplificatore e del sub stand alone (e quindi di pensionare il sistema logitech "rimasto").
Non ho un vero e proprio budget che mi limita, anche se più risparmie e meglio è, la cosa importate è che il tutto sia dimensionato per il tipo di postazione, più che la potenza "bruta" prediligo la qualità a bassi volumi, essendo seduto a mezzo metro.
Come vedete dalla foto della mia postazione qui sotto, il problema principale è lo spazio, infatti sotto al rialzo dell'iMac ho a disposizione circa 30cm x 5,5cm x 23cm e non so se esitono ampli di qualità decente con queste dimensioni.
Ho visto il NAD D 3020 ma sembra che abbia un costo abbastanza importante, ci sono delle motivazioni che giustificano quel costo?
Inoltre, visto che sono abituato al sub delle Z-5500 sarebbe opportuno che l'ampli abbia l'uscita per il sub. Cosa mi consigliate come Subwoofer?
Grazie
-
19-11-2015, 07:59 #2
prendi l'indiana line puro 500 e metti un dac esterno
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio