Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 109

Grazie del consiglio 2112luca

cioè no scusa.... io ti scrivo una spataffiata e tu vai a ringraziare uno che con 2 righe ti dice educatamente che le CV fanno ca**re

ovviamente sto scherzando

beh se guardi nell usato troverai sicuramente un bacino molto ampio a cui attingere, CV usate ce ne sono poche, forse xe chi le compra non le vende o forse che se ne vendono talmente poche che anche nell'usato la percentuale è minima

occhio solo ad una cosa:
    - le XLS sono il prodotto di punta di casa vega, e la loro forza è anche il loro limite: il tweeter! quel tweeter è nato con uno scopo ben preciso, ovvero accettare qualsiasi amplificazione e qualsiasi potenza e volume senza distorcere. X fare questo il tweeter va tenuto molto indietro in modo tale che ad alti anzi altissimi volumi (x intenderci volumi che in condominio è impossibile sfruttare a meno di vicino sordi o in stato vegetativo) il tweeter sia sempre acusticamente accettabile. e questo è il bene.
    il male arriva a bassi volumi dove il tweeter anche se coadiuvato dal midrange x le voci ed i medioalti rimane sempre un pochino arretrato e sottomesso, da qui la necessità di amplificazioni freddine (yamaha pro in primis) diciamo che se le hai sentite l'effetto è un pò quello delle vecchie indiana line tipo le arbour, che a volumi mediobassi suonano sempre un pò soffocate
    xò potresti metterne 4 agli angoli e sonorizzare davvero una piccola discoteca.

- le VE o la serie nuova SL é studiata piu per un utilizzo casalingo HT-HiFi, il diffusore è piu equilibrato con un tweeter piu limpido che non regge amplificazioni assurde da XLS (intendo davvero tanti W, roba da finali pro in bridge x intenderci) quindi a volumi altissimi innesca un pò di distorsione e fatica d'ascolto, ma ad i normali volumi da HT è sicuramente piu intelleggibile e più naturale di quello delle XLS. è insomma meno cassone da discoteca e piu cassina da hifi.

dico questo solo x metterti sulla giusta strada, ovvero:
    - vuoi attaccare i Darft Punk e ribaltare le porte.....prenditi le 215
    - preferisci i Pink Floyd e non vuoi che i vicini ti picchino sul muro.....prenditi delle VE15

io che non ho ambienti ampi e possibilità di salire col volume ho prefrito di gran lunga le VE alle XLS, le ho trovate piu "mature" e piu godibili in ambiente casalingo, am è ovviamente solo un gusto personale tra le VE8 e le XLS28 che ho provato

se poi hai bisogno di aiuto quando arrivano x sistemarle fammi un fischio, quando sei di zona e vuoi farti offrire un caffe idem
    Ultima modifica di ...zed...; 26-09-2015 alle 13:21
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

Zed a te va più che un grazie! Naturalmente quando arriveranno se ti va di venire a trovarmi e fare qualche prova sei ben accetto! Comunque sono sempre più convinto.... Ps: Problemi con il vicinato non ne ho

beh allora potrebbe essere sicuramente una esperienza interessante e divertente, soprattutto se riesci a rimediarle al giusto prezzo

se l'unione europeo non me la requisisce prima io ho lo passat, dovessi aver bisogno di un bagagliaio capiente x trasportarle fammi un fischio
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

mi piacerebbe sentirle quando arivano non sono proprio lontanissimo........

bon...pizza e birretta, offre fast, chi viene?!

Non ci sono problemi! Appena arriveranno (penso in settimana) vi farò sapere, però dovrete accontentarvi di ascoltarle con l'ampli attuale, che le sfrutterà ben poco...

Per il trasporto nessun problema, me le spediscono a casa le due bare...

Chiedo un'altra info già che ci sono (per non aprire un'altra discussione), che ampli mi consigliate x pilotare le due bestioline? Magari qualcosa di un po recente da non spendere una follia...

DUSSUN V8
    http://www.audiocostruzioni.com/r_s/.../dussun-v8.htm

41 Kg di godimento sonoro

ampli integrato....sinto....o pre + finale?

integrato ci vuole qualcosa con buona dinamica e frizzante, almeno 80-100w reali, io nn amo rotel quindi NON dico rotel, xò un bel nad 35* o 37* secondo me ci puo andare bene, qualche bel denon "vecchio" ma muscoloso, yamaha as1000 o 2000, Xindak 6900

in alternativa un pre a tua scelta a seconda del gusto + uno o due finali

oppure prendi due integrati nad e fai una biamplificazione

ma la sorgente qual'è? puoi anche usare una scheda audio o un dac tipo asus xonar essence che utilizzi anche come pre da collegare direttamente ad un finale

se vuoi strafare ed uscire un pò dagli schemi...:
    - pre valvolare "economy" tipo un bello Xindak 3200 (oppure AAVT, Yaquin, XianSheng o un Nad/rotel da usare come pre)
    + un bel (o due bei) finalone storico sotto, robba tipo Adcom, Quad, o i mono Xindak
    Ultima modifica di ...zed...; 27-09-2015 alle 21:55

-Penso che un ampli come il mio possa andare piu' che bene: ne ho visto uno on-line a circa 400 euro.

SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

La sorgente è un asus xonar hdav 1.3, darò un'occhiata agli ampli consigliati da voi, la mia idea sarebbe quella di un'integrato magari anche usato, dite che con 4/500€ si trova qualcosa?

-Il Denon pma 1560.
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Dici che sono abbastanza i 250w dichiarati contro i 400 supportati dalle casse? Eventualmente altri modelli?

con quella scheda se utilizzi dei buoni programmi e se il guadagno è sufficiente puoi anche andare direttamente al finale

un integrato (solo) sotto le 215 ha davvero il collo tirato, gente non avete idea di cosa sono quei cassoni...per quello che stai cercando tu, secondo me, ci vogliono i finali

salvo non offenderti eh lo dico scherzando, ma hai mai consigliato a qualcuno qualcosa che non fosse il tuo Denon ? ottimi integrati eh, anche io li adoro, sono ottimi, si trovano a poco e secondo me sono assolutamente sottovalutati rispetto alla concorrenza (hem.....nad...?) che vive spesso piu di nome che di fatti.... ed era la mia prima scelta salvo poi dirigermi sull HK990 unicamente x via del Dac interno (e tuttora ritengo superiore il denon cmq)

xò così.... tanto x provare dai
    Ultima modifica di ...zed...; 27-09-2015 alle 22:53

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •