|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Scelta diffusori
-
15-09-2015, 23:12 #1
Junior Member
Scelta diffusori
Ciao a tutti
A giorni andrò ad abitare nella mia nuova casa e e vorrei completare il mio nuovo impianto audio.
Al momento avrei scelto l'accoppiata marantz PM 8005 + UD 7007 per diversi motivi: in passato ho già posseduto marantz e mi è piaciuto il suono, la scelta del lettore sarebbe per avere tutto in un unico dispositivo cd, lettore di rete e blu Ray che non si sa mai. Scelta giusta secondo voi?
Ora non so che diffusori abbinarci, sono d'accordo con quello che risponderanno in molti, vai e ascoltale. Il problema è che non ci si riesce. Ho girato i negozi hi fi della mia provincia e alcuni delle province limitrofe ma o non ci sono i diffusori o non c'è e il marantz. Chiedo quindi consiglio a voi esperti.
I diffusori potranno essere a pavimento posizionati a circa 2,5 metri tra loro. Punto di ascolto a 2,5/3 mt. Ambiente circa 30/35 mq
Grazie
-
15-09-2015, 23:33 #2
Hai scritto che intendi 'completare' l'impianto. Quali componenti hai per il momento? Qual è il budget per tutto ciò che devi ancora acquistare?
- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
15-09-2015, 23:55 #3
Junior Member
No scusa, devo completare nel senso che avrei scelto i primi due componenti cioè i due marantz. Ma accetto consigli non li ho ancora acquistati. Ai diffusori pensavo di dedicare 1500/2000 euro. Grazie
-
16-09-2015, 00:07 #4
Ok. Quindi in totale vorresti girare sui 4.000€.
Inutile dire che le combinazioni sono infinite.
Essendo 'accanito cliente' B&W, mi verrebbe da consigliarti una coppia di 804s d'occasione (valore 1.500/2.000€ contro 4.200 di listino). Il problema è che il Pm8005 è abbastanza moscio come ampli e pertanto faticherebbe un po' con quei diffusori.- Stereo: Diff Rockport Atria mk2, dac Esoteric N01XD, pre e finale: Gryphon pre Pandora e finale Antileon Evo.
- 5.1: tv: Panasonic HZ2000 65", sinto: Denon AVC-X3700H, front: B&W M1 New, center: Proac Studio Centre Channel, surr: B&W M1 New, sub Velodyne DD10.
-
16-09-2015, 00:33 #5
Junior Member
Appunto, vorrei capire cosa posso abbinare bene con il PM 8005.
È una scelta sbagliata secondo te?
-
16-09-2015, 06:54 #6
Io sentii un marantz ( mi pare proprio il tuo modello ) suonare piuttosto bene con delle cm1
Streamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610
-
16-09-2015, 08:56 #7
Sospeso
Preferibilmente si parte dalla scelta di diffusori
http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...43#post4430943Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40
-
16-09-2015, 09:39 #8
Bannato
Da quello che ho capito, il tuo budget è "importante", e prima di scegliere sulla carta dei componenti, mi guarderei bene attorno e farei degli ascolti.
AMPLIFICAZIONE
I PM serie 6000 di Marantz, sono dei buoni entry level, ma a salire ci sono elettroniche migliori da valutare: Lector, Hegel, Onyx, Perreaux, Naim, etc.
Se poi passiamo sull'usato, la scelta diventa sconfinata. Ci sarebbe da perdere mesi ad ascoltare per riuscire ad ottenere l'impianto col migliore rapporto qualità/prezzo.
Quindi, fatti un po' di chilometri, ed inizia ad ascoltare, perché le sorprese sono in agguato, e rischieresti di spendere un sacco di soldi, non ottenendo il massimo o, peggio ancora, non ottenendo quello che a te piace.
SORGENTE
Ok per il lettore universale, se proprio ti interessa la lettura dei BD e tutti gli altri ammenicoli, ma sappi a priori che se acquisti un lettore CD dedicato, quasi sicuramente otterrai migliori risultati audio. E un lettore Blu-Ray a parte, costa 100€, e magari, se prendi un Panasonic, si vede tale e quale di un Marantz da 800/1000€.
Diuscorso diverso de devi sfruttare le uscite analogiche del lettore universale, anche per i Blu-Ray, allora la sorgente universale è d'obbligo.
DIFFUSORI
Scegli prima questi, e poi ci abbini le amplificazioni e sorgenti che te le fanno suonare a dovere.
Coi marchi ti puoi sbizzarrire: Dynaudio, Focal, Rega, Opera, etc.
Basta ascoltare.
-
16-09-2015, 10:07 #9
Advanced Member
MARANTZ ce lo vedo bene con b&w...male con focal serie 8 chorus, molto meglio con la serie aria
2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
HT:L'ANGOLO DI STEFANO
-
16-09-2015, 10:29 #10
Bannato
Io le B&W non le vedo bene con niente.
Oltretutto hanno bisogno watt spropositati, anche di costo, per rendere al meglio, quando con una spesa inferiore trovi dei diffusori che suonano meglio (genericamente parlando), e che riescono a suonare con una mangiata di watt, anche valvolari, fiorendo sulle medie, dove molti diffusori, specie dove alcune B&W, non riescono ad esprimersi al massimo.
Ascoltare, ascoltare, ascoltare, specie i diffusori.
E poi costruire a monte la catena.
-
16-09-2015, 13:16 #11
Sul discorso b&w concordo pienamente con whiteshark82 ma l'accoppiata col marantz mi ha particolarmente stupito.
C'è da dire che con un ambiente da 35mq per aver un buon risultato bisogna per forza spendere un po' di soldiStreamer/Dac : Naim Nd5xs Ampli 2Ch : Naim Nait Xs2/Naim Hicap2Dr AmpliAv : Pioneer ScLx73 Diffusori Front : QAcoustics Concept40 Diffusori Surround QAcoustics Concept20 Diffusore Centrale : Bohlender Graebner Ribbon Cavi Jib Neutron/Oxygen/Crystal/DigitalDiamond Subwoofer : B&W Asw610
-
16-09-2015, 14:44 #12
Advanced Member
Prima di tutto che musica ascolti,prediligi? Con il volume ti piace osare o un ascolto di "accompagnamento" mentre fai altro?
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference
-
16-09-2015, 17:52 #13
Junior Member
Non so se ti può essere di aiuto ma io la musica la ascolto veramente tutta. Per capire il tipo di suono che mi piace ho avuto kiplch e le ho abbandonate quasi subito, con due piccole dali menuet invece mi trovo benissimo. ma questo è in ufficio.
La musica mi piace ascoltarla, quindi si mi piace osare
-
17-09-2015, 10:11 #14
Senior Member
dali ikon 6 molto ben suonanti e non difficili da pilotare,suonano bene con tutto,ikon 7 se vuoi più gamma bassa ma meno equilibrate. io ho dynaudio ma per farle pedalare scusa il termine tecnico,ci vogliono elettroniche più performanti delle tue,dali come suono assomiglia.
-
18-09-2015, 21:47 #15
Advanced Member
Approvo le ikon 6 molto equilibrate. E nn è un carico difficile
Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference