Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

telo acustico bianco per accontentare mia moglie

buongiorno a tuti,
    stiamo cambiando casa e l'architetto/moglie vorrebbero fare il tutto in colore monocromatico bianco.
    Purtroppo, argomento (da sempre) di discussione sono le mie focal chorus 826w (definite quei cassoni inguardabili.......)

Dovrebbero finire in una nicchia (altezza 120, larghezza 50) e vorrei rivestirla (la nicchia) con il telo acustico bianco.

Non infierite sulla poca opportunità di tale soluzione ma vorrei sapere se il telo acustico bianco tende con il tempo a diventare giallo.

Altra alternativa è cambiare colore al diffusore. I laterali rossi, probabilmente si possono far lucidare in bianco così come la base metallica, la parete frontale e superiore nera credo che sia molto più difficile. La retina anteriore metterci il telo acustico bianco. Credete sia possibile?

Avete altri suggerimenti oltre a quello di cambiare moglie?

grazie
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da antpal Visualizza messaggio
    ..Avete altri suggerimenti oltre a quello di cambiare moglie?.......[CUT]
    Si !
    Se non riesci a cambiare moglie ,se ne hai la possibilità ,fatti una stanza apposita per ascolto tutta per te !
    A casa mia comando io,anche perchè vivo da solo
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Cambiare moglie costa molto....
    Cambiare diffusori non è indolore,
    Una stanza d'ascolto magari ma non c'è...

Quindi:
    Potrei fare così. Per i fianchi rossi e la parte sopra nera lucida potrei usare la pellicola con usata per le automobili (wrapping).

Rimane il problema delle tele. Suggerimenti?

quella bianca diventa gialla?

grazie

Certo che diventa giallo ,anzi avorio per essere preciso.
    La tela è una spugna per la polvere,fumi e vapori.
    A tal proposito suggerisco di spolverare con frequenza la tela che sia nera o altri colori.
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Citazione Originariamente scritto da Old Funk Visualizza messaggio
    Certo che diventa giallo ,anzi avorio per essere preciso.
    In quanto tempo?
    un paio di anni mi dura?
    grazie

Nel giro di 2/3 anni

grazie,
    diciamo che si può fare.

Tutto ciò che da nuovo è bianco con il tempo diventa panna. Se vuoi un consiglio personale vendite Focus e magari orientati su un diffusore sempre di quelli di raggio e con una timbrica molto simile come può essere la serie silver della monitor audio io non metterei né pellicola e ne verniciare perché così facendo perdi il valore del difensore vendi le con calma e orientati su qualcos'altro di laccato. In commercio oltre la monitor audio c'è anche la Focus della dynaudio e c'è anche la Dalì, c'è la Venere delle Sonus Faber quindi hai l'imbarazzo della scelta. Evita modifiche estetiche
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Quoto Cinghio per non toccarle e lasciarle così.
    Io ti consiglierei una bella litigata con la moglie fin quando l'avrai vinta tu

Quoto Cinghio.

Inoltre se li devi inserire in nicchia, che acusticamente è un disastro, perché non pensare a una soluzione con montaggio ad incasso,
    qualcosa simile a questo qui
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

E ma non tutte le casse rispondono bene incassate specie con reflex posteriore.
    Inoltre è probabile che vibra il mobile e i suoi oggetti .

Ho sottinteso che deve cambiare le casse, ovviamente non pensavo di inserire le focal nella soluzione simile.
    Il mobile è solo contorno, le casse sono appoggiate al suo stand che è disaccoppiato dal mobile.
    Giradischi: Clearaudio Concept MM - Media Player/DAC/CD/Tuner: T+A E-Serie Music Player balanced - Amplificatore: Yamaha A-S3000 - Diffusori: ATC SCM40

Che poi a mio avviso le casse di oggi, anche non costosissime, sono ormai oggetto d'arredo e nasconderle è un vero peccato.

Guarda la nuova serie 685 bianca. È concepito anche da suonare su una mensola o roba simile. Se poi vai sulla kef LS50 tappando il reflex posteriore diventi un mio estimatore. E ti assicuro che nn farai fatica a dimenticare le focal.
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

si le casse non sono appoggiate al mobile.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •