|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
Discussione: Consiglio ampificatore (low budget)
-
29-08-2015, 18:42 #31
Junior Member
-
30-08-2015, 17:23 #32
Junior Member
Eccomi di nuovo ma solo per un rapido e piacevole aggiornamento: ho aperto l'ampli e ho visto che uno dei due fusibili sulla scheda era bruciato ... l'ho sostituito con il secondo fusibile (quello dell'altro canale funzionante) e ... il canale è tornato a funzionare!!!
Non mi resta che acquistare un fusibile nuovo" ...
Anche il problema del potenziometro sembra essere sparito semplicemente spruzzando un po' di spray per contatti elettrici!!!
Purtroppo invece il problema della cassa non sembra essersi risolto dopo avere ruotato il woofer di 180° e averlo lasciato suonare per 7/8 ore ... per il momento il rumore è sopportabile quindi sono comunque soddisfatto perché almeno ho recuperato l'amplificatore.
Grazie ancora a tutti ... se non avessi postato con voi sarei andato dritto in negozio a comprare un nuovo amplificatore senza neanche provare a recuperare il mio Pioneer!
P.S. Fra un po' di tempo potrei tornare alla carica per qualche suggerimento sulle casse ...
-
30-08-2015, 17:32 #33
Sono contento per te per il vecchio e simpatico Pioneer che è tornato operativo e non hai speso un C... !
Per le casse altra prova :
mentre suonano fai una leggera pressione con le dita sul punto della mebrana dove fa sparire il gracchio e mantieni un po alternandoti con e senza dita.
Non prometto nulla è solo un tentativo.Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6
-
30-08-2015, 20:53 #34
Junior Member