Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 107

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    guardando pero le specifiche tecniche del rotel mi sorge un grosso dubbio:come fa un finale da 350w continui x2,tra l altro dichiarato in classe ab e non d, ad assorbire 800w?avrebbe una efficienza prodigiosa,per non dire magica.per fare un paragone diretto col mio p2,che tra l altro dovrebbe produrre 50w in meno,l assorbimento dichiarato è di 1800w,quindi con una efficienza normale per la sua categoria.
    Effettivamente questa cosa lascia perplesso molto anche me......c'è troppa differenza,se magari qualcuno può spiegare...
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Come dicevo e' un dato farlocco.

Il 1590 non e' un finale con prestazioni nuove per Rotel, e' di fatto la riedizione del 1090, che aveva anch'esso 800w di etichetta ma misurato risulto' fornire 400w per canale effettivi quindi un assorbimento di oltre 1000w.

Come dicevo ho due finali Rotel uno da 70w e uno da 120w e tutti e due hanno targetta di 400w sul posteriore... come dire... Rotel con le targhette non ci azzecca...

scusate ma a me sembrerebbero anche troppi 350w per quelle focal, pur avendo due woofer da 20...
    35kg di cassa non puo' avere magneti e bobine tali da supportare tali potenze!?
    con 350w faccio 'ballare' per davvero sul pavimento delle 802d - le aria con quei watts rischio di fonderle.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ma no, non fondi, i 350w non li userai mai, forse ne usi 20 o 30 nell'ascolto normale ma avere finali con cosi' tanti watt permette una resa superiore, anche perche' i 20w potrebbero di colpo, per un attimo, diventare 120 perche' il diffusore scende a 2-3 ohm in un punto e avere un finale con grande riserva permette un ascolto sempre al massimo livello.

Questo ragionando in senso ideale, poi ovviamente anche 150w sono sufficienti, se buoni...

Non le fondi al massimo sprechi un pò di w in avanzò.
    Tanto per casse simili oltre 200 mi sembra un pò uno spreco.
    Sempre se sono buoni e non farlocchi ovviamente.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da joele77 Visualizza messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato prima dell'estate una coppia di Focal Aria 948.
    Ora sono in procinto di cambiare le elettroniche e pensavo di acquistare un preamplificatore Marantz Av8801, che è sceso molto di prezzo per l'uscita del nuovo 8802 e visto che lo userei anche per il cinema.
    Il mio dilemma è cmq la scelta del finale. Mi hanno consigliato u..........[CUT]
    Sui preamp Marantz AV il Parasound Halo a21 o i monofonici Advance Acoustic X-a220 vanno molto bene secondo me, anche se tra le due configurazioni forse sceglierei questi ultimi per le Focal. Gli altri non so come si sposano, potrebbe valere la pena sentirli se si ha la possibilità è sempre la cosa migliore.

Piccola nota, l'8801 e l'8802 suonano molto differenti, il secondo e' molto meno Marantz del solito, piu' aperto, analitico e meno "caldo" come si usa dire (provato di persona) quindi da verificare la cosa.
    In USA molti usano il modello attuale con i Parasound e si trovano bene.

Se parliamo di timbrica a breve vi potro' dire se l'8802 si trova meglio con i Rotel o con gli Audiolab (se il corriere ritrova i miei finali...)
    Ultima modifica di Dakhan; 22-08-2015 alle 23:24

Comunque questi finali si possono usare con entrambi i preamp Marantz AV, posto che le differenze timbriche effettivamente sono quelle che hai descritto.

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Non le fondi al massimo sprechi un pò di w in avanzò...
    mi raccomando però quando inizi a sentire puzza di isolante bruciato, abbassa subito la manetta!
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

in questi giorni sono stato impegnato. ho letto adesso tutte le risposte e vi ringrazio.
    Onestamente 2 finali monofonici non mi dispiacerebbero se non altro perchè i Gli advance acustic potrei usarli anche in classe A pura.
    Inoltre ci sarebbe una differenza di prezzo di circa 1700 euro fra i due monofonici e l'Halo A21, quindi il Parasound dovrebbe suonare molto molto meglio dei due Advance acustic per giustificare la differenza di prezzo... con quei 1700 euro potrei prendere i finali per i canali centrali e posteriori, magri sempre advance acustic. Il Rotel non mi ha fatto una buona impressione devo dire, l'ho ascoltato a Bari e mi sembrava molto, forse troppo simile ai modelli precedenti.

Se il Rotel non ti e' piaciuto valuta bene gli Advance Acoustic perche' a livello di timbrica sono simili, probabilmente gli AA hanno il vantaggio della doppia alimentazione separata ma l'impronta resta quella.
    I Parasound solitamente sono ben considerati e li ritengo migliori di Rotel (diversa categoria a mio parere), sugli AA non mi esprimo non conoscendoli ma le specifiche vanno a vantaggio di Parasound.

Se hai pazienza una settimana ti faccio sapere come vanno i mono Audiolab 8200MB con il Marantz, 250w per uno, viaggiano intorno ai 950-1000 euro nuovi, rispetto a Rotel, con Anthem pare vadano bene.
    Ultima modifica di Dakhan; 23-08-2015 alle 18:04

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    e come vanno i mono Audiolab 8200MB con il Marantz, 250w per uno, viaggiano intorno ai 950-1000 euro nuovi.........[CUT]
    Si trovano anche poco sopra gli 800 nuovi
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Bene, mai visti a cosi' poco ma Stefano ha piu' fiuto di me

Considerando che gli 8200m (ben diversi dagli MB) viaggiano sui 700 direi che vale decisamente la pena passare agli MB, totalmente differenti.

Citazione Originariamente scritto da joele77 Visualizza messaggio
    Onestamente 2 finali monofonici non mi dispiacerebbero se non altro perchè i Gli advance acustic potrei usarli anche in classe A pura.
    Inoltre ci sarebbe una differenza di prezzo di circa 1700 euro fra i due monofonici e l'Halo A21, quindi il Parasound dovrebbe..........[CUT]
    E' una Classe A dinamica, nel senso che impone un High Bias che è assimilabile alla classe A fino a 45W, ma se si va oltre la potenza richiesta passa automaticamente di nuovo in AB, ma è una situazione che non succederà quasi mai perchè 45W su 8ohm sono 90w su 4ohm in classe A sono una riserva di potenza mostruosa, su due monofonici poi!

Il Parasound Halo A21 è diverso a livello timbrico, un po' più aggressivo ed aperto. Assomiglia un po' di più ai Rotel per come vengono descritti. Confrontandolo con il finale stereofonico X-a160 devo dire che a volumi medio bassi è più immediato, dettagliato, pero' l'immagine sonora è più piatta e focalizzata al centro. La capacità di gestire complessi piani sonori estesi risulta vincente nell'AA (in classe A non è neanche che lasci a desiderare in dettaglio) inoltre c'è un grado maggiore di musicalità, un medio più naturale (meno artificiale) e un basso più profondo. Il che è sorprendente dato che la potenza sulla carta è a favore del Parasound, io che ascolto molta musica sinfonica sceglierei comunque gli Advance Acoustic perchè la resa sul soundstage mi sembra migliore. Ma tutto questo dipende anche dall'abbinamento col preamp e dal tipo di musica che si ascolta...di certo il paragone coi monofonici X-a220 sarà ancora più interessante e per nulla scontato.
    Ultima modifica di -Diablo-; 23-08-2015 alle 22:21

Sei sicuro che i 45w diventino 90 a 4ohm e magari 180 a 2 ohm?
    Perche' si parla sempre di fare lo switch quando si superano i 45w, come farebbe il finale a capire che l'impedenza e' minore e quindi fare lo switch dopo? Pare sensato che se il tuo diffusore, in qualunque momento, richiede piu' di 45w (che siano a 2 o 4 o 8 ohm) lo switch si attiva ma attendo da te conferme

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •