Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

un aiuto per la scelta diffusori

Buonasera,

scrivo per chiedere un consiglio sulla scelta dei diffusori, ho recentemente aggiornato il resto dell'impianto e ora è giunto il momento di cambiare le mie B&W cm5, discreti diffusori per la loro fascia di prezzo ma vorrei fare un salto di qualità importante, saranno pilotate da un Accuphase e-470, la stanza è circa 4x4,5m con 3m di altezza.

i miei dubbi sono proprio sulla stanza, ora con i diffusori da stand non ho nessun problema di rimbombi o altro, la mia paura è quella di avere questo tipo di problemi passando alle torri da pavimento, potrei trattarla fino ad un certo punto, c'è già il tappeto, potrei mettere qualche pannello fonoassorbente mascherato da quadro, e al limite 2 bass traps cilindrici se servissero.

secondo voi riuscirei a posizionare delle monitor audio pl-300 in modo accettabile nella stanza? ho preso delle misure, posso metterle a 60cm dalla parete posteriore e una delle casse andrebbe a 40cm da quella laterale, tra di loro avrebbero 2 metri e 2,7metri dal punto di ascolto, sono sufficenti?

se ci fossero troppi problemi per le torri potrei rimanere sui diffusori bookshelf ma di categoria superiore, per esempio le wilson audio duette 2 o le diablo utopia focal
    Ampli stereo: Accuphase E-470 Diffusori: B&W 803 D3 Giradischi: Vpi Scout II Phono: Lehmann Black Cube Decade Testina: Benz Micro Glider SH Lettore Cd/Dac: Audiolab 8200cd Cavi: hidiamond phono 0, Tellurium Q Black RCA, Van den Hul The Cleartrack biwiring Cuffie: B&W P9 Signature Ampli Cuffie e DAC: Chord Mojo

Ciao,guarda visto le dimensioni della tua stanza le torri ci possono stare eccome.. in base alla tua descrizione fisica non dovresti avere grandi problemi di rimbombi.. comunque sia mi domando come mai citi già dei diffusori .. gli hai sentiti con il tuo accuphase?? in questo momento con le CM5 cosa vorresti di più dal tuo modo di ascoltare? se ci dai questi indizi ci viene più facile.

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Ciao,guarda visto le dimensioni della tua stanza le torri ci possono stare eccome.. in base alla tua descrizione fisica non dovresti avere grandi problemi di rimbombi.. comunque sia mi domando come mai citi già dei diffusori .. gli hai sentiti con il tuo accuphase?? in questo momento con le CM5 cosa vorresti di più dal tuo modo di ascoltare? se ci ..........[CUT]
    Ciao,

sta facendo alcuni ascolti, prima di spendere certe cifre voglio sentire quando possibile, purtroppo non ho fatto ascolti col mio amplificatore ma con quello dei negozianti, le pl300 le ho sentite con amplificazione mcintosh e le trovo stupende, soprattutto il tweeter è superlativo, le wilson duette non ho avuto modo di sentirle, ma in passato ho potuto ascoltare le wilson sasha e le alexandria e mi hanno lasciato a bocca aperta, sono sicuramente di altissimo livello, le cm5 attualmente le ascolto al limite, per i volumi che utilizzo normalmente non sono sufficenti e mancano un po di bassi, hanno un solo woofer da 16cm che fa quello che può, gia il woofer delle duette (uno da 20,3cm) potrebbe essere sufficente credo, avendo anche una sensibilità molto alta,92db.
    Ampli stereo: Accuphase E-470 Diffusori: B&W 803 D3 Giradischi: Vpi Scout II Phono: Lehmann Black Cube Decade Testina: Benz Micro Glider SH Lettore Cd/Dac: Audiolab 8200cd Cavi: hidiamond phono 0, Tellurium Q Black RCA, Van den Hul The Cleartrack biwiring Cuffie: B&W P9 Signature Ampli Cuffie e DAC: Chord Mojo

con ampli accuphase io valuterei qualche diffusore con impostazione "alla sonus faber"
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Laiv uDac - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte IV - Sub: SVS SB2000

Se ti capita ascolta i miei diffusori in firma.... ne rimarrai sorpreso..
    Ciao...
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

ascolta le 803 diamond se puoi stare su quella fascia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

le 803 diamond le avevo già messe in lista, hanno il grosso vantaggio dello scarico reflex anteriore, e B&W come monitor audio digeriscono un pò tutti i generi di musica, appena possibile un ascolto lo farò

dipende dal tipo di ascolti che prediligi, le Wilson gran diffusore per carità ma tende ad avere un alto un filino aggressivo che probabilmente l'Accuphase potrebbe addolcire un pelino, non hanno bisogno di tantissima potenza per esprimersi.

Se hai la possibilità di fare ascolti non disdegnare di ascoltare le Avalon, però non dici che tipo di musica ascolti e il budget, ma visto che tiri in ballo le Duette almeno 5000€ direi..... su quella cifra fai un piccolo sforzo e punta alla sophia 2 eccellente prodotto fatto salvo il piccolo nel del tw che può anche piacere a chi gradisce il tw un pò live!!!

Altroprodotto poco nominato ma eccellente sono le Usher ho ascoltato le Be10 e sono da capogiro......

per le wilson duette 2 mi è arrivata oggi la quotazione dal distributore, direi che sono fuori budget purtroppo, come generi ascolto un po di tutto, soprattutto pop, rock, jazz, per ora no musica classica, in futuro non si sa mai, come budget vorrei rimanere sotto i 9-10000€ se ci fosse qualcosa di poco sopra che ne valesse la pena, posso considerarla ma rimanderei l'acquisto di qualche mese.

attorno ai 10000 trovi le Eidolon prima serie eccellenti.....pensaci.

Oppure con qualcosa meno anche le Wilson Sophia2 oppure le Watt&puppy 6 per la 7 mi pare andiamo sul 12

Di dove sei?

Citazione Originariamente scritto da netmirco Visualizza messaggio
    le 803 diamond le avevo già messe in lista, hanno il grosso vantaggio dello scarico reflex anteriore,
    è un fattore relativo....basta che non è tappato ed è distante nel modo giusto la resa non dipende più dal suo posizionamento
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •