Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Aiuto AVR/Integrato

  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2015
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    116

    Lightbulb Aiuto AVR/Integrato


    Ciao a tutti,

    da poco mi hanno regalato un Harman Kardon avr 151 dato che insieme alla musica amo molto il cinema (ancora sono molto indeciso sul tenerlo o cambiarlo con un modello superiore);
    A casa ho anche un ampli Denon PMA 700 v che suona veramente bene, abbinato a dei diffusori Indiana Line Tesi 260 (ho anche preso un piccolo centrale IL usato qui sul mercatino).
    Prevalentemente ascolto musica da giradischi e un pò liquida direttamente da computer.
    Il mio quesito a voi esperti è:
    è possibili in qualche modo "collegare" il Denon e l'AVR HK ? cioè vorrei se possibile ascoltare in stereo la musica e poi poter passare in 5.1 per guardare film.
    Forse è una domanda assurda e scusate se a qualcuno di voi verrà da piangere

    Scusate se ho sbagliato Sezione

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    L'unico modo è mettere uno switch per amlificatori tipo Dynavox AMP-S o altri simili, a questo switch colleghi la coppia di diffusori front e sempre da questo switch farai i collegamenti ai due amplificatori, fatto questo basterà selezionare l'amplificatore che vorrai utilizzare.

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2015
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    116
    Grazie mille per la risposta; quindi praticamente sarebbe "o uno o l'altro".
    su internet ho visto che il Dynavox AMP-S dietro ha come ingressi :Amp 1 Amp 2 e 1 Speaker Out; su speaker out cosa dovrei attaccare?

    come soluzione alternativa su un forum ho trovato questa (anche se non so bene cosa volesse intendere):

    "chi vuole integrare le 2 cose
    solitamente acquista

    1 sintoamplificatore ht
    1 ampli 2 ch con ingresso diretto ai finali (ognuno lo chiama in un modo diverso)

    connetti
    CD direttamente all' ampli stereo
    sorgenti video all' ampli ht

    per ascoltare musica accendi integrato 2 ch e cd
    per ascoltare film bd+sintoampli+ampli 2ch (che stai usando come finale)"

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Speakers out ci colleghi i diffusori che vuoi condividere con i due amplificatori, che utilizzerai alternativamente o l'uno o l'altro.

    Non so se il tuo Denon ha l'esclusione pre per poter essere usato come finale, ma il problema non si pone per il semplice fatto che il tuo sintoamplificatore non ha le pre out e non è quindi possibile utilizzare l'integrato come finali.

  5. #5
    Data registrazione
    Jun 2015
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    116
    ok grazie mille!!ora mi è tutto un pò più chiaro! per fortuna voi .

    a questo punto ne approfitto per fare un'altra domanda: cosa ne pensi dell'Harman Kardon? il Denon mi piace molto e non vorrei darlo via, ma a questo punto stavo pensando di venderli entrambi e con il ricavo prendere un Audio Video magari di fascia alta.
    Farei una cavolata? Meglio rimanere con due impianti separati?
    il dubbio mi attanaglia

    Grazie

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Non conosco il tuo HK, quello che posso dirti è, dato che il Denon ti piace se HK lo trovi soddisfacente starei con le due soluzioni separate, girare uno switch o premere un pulsante dal mio punto di vista non mi sembra poi così scomodo.
    La soluzione sintoampli di alta gamma e comunque percorribile ma dovresti preventivare almeno 1.000 euro circa ed una ristretta cerchia di candidati tra quelli che possono assicurare una buona resa in 2ch (non tutti i sinto top di gamma risultano validi sotto questo aspetto)

  7. #7
    Data registrazione
    Jun 2015
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    116
    Grazie mille per le dritte! sei stato gentilissimo;
    penso che prenderò lo switch e continuerò a godermi il denon ancora per un bel pò!

  8. #8
    Data registrazione
    Jun 2015
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    116
    ma questo

    TCC TC-616 Selettore Stereo per Amplificatori/diffusori

    avrebbe la stessa funzione?

    Grazie

  9. #9
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Si, stessa identica funzione.

    Io ti consiglierei il Beresford TC-7220 MKII che ho posseduto, e ben realizzato e robusto ma costa il doppio.

  10. #10
    Data registrazione
    Jun 2015
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    116
    grazie

  11. #11
    Data registrazione
    Jun 2015
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    116
    Ciao Luiandrea,

    vorrei chiederti: sul denon pma 700 v c'è un tasto "processor loop", sarebbe quello che mi consentirebbe eventualmente l'esclusione del pre?

    a questo punto ti chiedo anche (dato che ancora non ho le idee ben chiare in merito a cosa fare), tra questi due Sintoampli AV, quale sarebbe il migliore? anche buttando un occhio in ottica stereo?

    Denon AVR-X1100 (o magari 2100)
    Marantz NR1504

    Grazie

  12. #12
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Non sono riuscito a reperire online il manuale del Denon PMA 700V da quel poco che ho trovato sembrerebbe il tasto che attivi l'equalizzazione nel caso in cui ci sia un equalizzatore collegato, se possiedi il manuale forse si può capire meglio.

    L'integrato stereo che possiedi mi risulta essere un buon prodotto, i sinto che elenchi in 2 ch hanno prestazioni molto scarse, per trovare un sintoamplificatore che suoni in modo degno in 2ch devi spendere molto di più.

  13. #13
    Data registrazione
    Jun 2015
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    116
    Bene grazie come pensavo; in effetti a questo punto pensavo di fare due impianti separati, uno per l'ascolto in stereo e l'altro multicanale.
    Dato che però con le funzioni di internet radio e Airplay mi capiterà di ascoltare anche musica anche con il sinto, quale fra i due sarebbe "migliore"?
    Grazie ancora

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2008
    Località
    Carmignano (PO)
    Messaggi
    7.509
    Se puoi prendi il 2100.

  15. #15
    Data registrazione
    Jun 2015
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    116

    Gentilissimo! grazie ancora


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •